PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
preriscaldamento motore 207 SW HDi 1.6
preriscaldamento motore 207 SW HDi 1.6
Salve a tutti
Settimana scorsa e arrivata la mia 207 SW ,motore 1,6 HDi – 16V- 90CV (no fap) ,x-line
Quando mi hanno fatto vedere il funzionamento della macchina,mi sono accorto che la spia di preriscaldamento del motore non si accende (quello delle candelette),la domanda ai possessori di motori simili,e una cosa normale,solo si deve accendere questa spia a temperature esterne basse ,sull’auto che avevo prima anche di estate si accendevano anche si per pochi secondi.,fino oggi la macchina sì mette in moto senza problemi al primo colpo e normale sul motore a iniezione diretta.
Sempre nella normalità, ogni volta che accendo la macchina,dopo che si mette in moto, le luci anabbaglianti si accendono da sole anche sì “la ghiera A” e sulla posizione spenta (non c’è la posizione auto), e l’illuminazione del cruscotto al massimo,sulla macchina c’è montato il display monocromatico A,volevo cambiare l’impostazione sul “config veic”,la voce fari direzionale,per provare,il problema e che solo compare quella del tergicristallo,niente fari direzionali,niente luci di accompagnamento,c’è qualche password o pulsante nascosto,provato a motore acceso,spento con la chiave girata,niente,esiste un modo per essere io a decidere quando accendere le luci,mi è stato suggerito dal centro d’assistenza di escludere questa funzione in modo definitivo.
Grazie per le risposte, saluti a tutto il forum
Settimana scorsa e arrivata la mia 207 SW ,motore 1,6 HDi – 16V- 90CV (no fap) ,x-line
Quando mi hanno fatto vedere il funzionamento della macchina,mi sono accorto che la spia di preriscaldamento del motore non si accende (quello delle candelette),la domanda ai possessori di motori simili,e una cosa normale,solo si deve accendere questa spia a temperature esterne basse ,sull’auto che avevo prima anche di estate si accendevano anche si per pochi secondi.,fino oggi la macchina sì mette in moto senza problemi al primo colpo e normale sul motore a iniezione diretta.
Sempre nella normalità, ogni volta che accendo la macchina,dopo che si mette in moto, le luci anabbaglianti si accendono da sole anche sì “la ghiera A” e sulla posizione spenta (non c’è la posizione auto), e l’illuminazione del cruscotto al massimo,sulla macchina c’è montato il display monocromatico A,volevo cambiare l’impostazione sul “config veic”,la voce fari direzionale,per provare,il problema e che solo compare quella del tergicristallo,niente fari direzionali,niente luci di accompagnamento,c’è qualche password o pulsante nascosto,provato a motore acceso,spento con la chiave girata,niente,esiste un modo per essere io a decidere quando accendere le luci,mi è stato suggerito dal centro d’assistenza di escludere questa funzione in modo definitivo.
Grazie per le risposte, saluti a tutto il forum
Ultima modifica di chis il 05/02/2008, 20:39, modificato 1 volta in totale.
- furfante69
- Peugeottista D.O.C.
Re: preriscaldamento motore 207 SW HDi 1.6
effettivamente nn so se c'è questa spia (e credo che nn c'è) però io prima di mettere in moto aspetto 2 secondi col quadro girato (pensando che si riscaldino le candelette :-k )
La spia c'è, si trova dopo quella del lucchetto sul display superiore del cruscotto riga centrale, la seconda di sinistra a destra,anche sul manuale pag.18 spie di marcia.
Grazie per la risposta
Grazie per la risposta
Stamattina, girando la chiave nel quadre, per mettere in moto la macchina, ho notato che nel displat centrale ( quello che segna i km ), si è accesa per qualche istante la spia delle candelette
Onestamente all'inizio, ho pensato di aver visto "doppio"
e quindi ho ripetuto l'operazione, di riaccendere il quadro....e come per incanto, per un paio di secondi si è riaccesa questa spia
Prima d'ora, non era mai successo. Stamattina la temperatura a veicolo fermo era di 4°C e quindi ho pensato che il tutto era da imputare al freddo della notte, ma poi mi son ricordato, che altre mattine, ho avviato il motore a 0°C ( ed anche meno ), e questa spia non si è mai presentata.
Non è che per caso, che tutto questo possa essere un segnale che indichi che le candelette, o almeno una di queste, si siano esaurite
????
Sulle vecchie auto diesel, la spia rimaneva accesa anche dopo il riscaldamento delle stesse, quando una candeletta era "fusa", sara' cosi' anche per la leona????

Onestamente all'inizio, ho pensato di aver visto "doppio"

Prima d'ora, non era mai successo. Stamattina la temperatura a veicolo fermo era di 4°C e quindi ho pensato che il tutto era da imputare al freddo della notte, ma poi mi son ricordato, che altre mattine, ho avviato il motore a 0°C ( ed anche meno ), e questa spia non si è mai presentata.
Non è che per caso, che tutto questo possa essere un segnale che indichi che le candelette, o almeno una di queste, si siano esaurite

Sulle vecchie auto diesel, la spia rimaneva accesa anche dopo il riscaldamento delle stesse, quando una candeletta era "fusa", sara' cosi' anche per la leona????
Blueboy - peugeot 207 - 1.4 hdi mod.Xt - nero ossidiana - imm. 02/2007 eccola qui
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000
guarda io ho il 1.4 hdi 207 e anche a me le candelette non si sono mai accese strano :-k :-k sono andato dal concessionario e mi ha detto che è una cosa normale per questa macchina.....
:-k boooooooooooo 

peugeot 207 1.4 hdi xt .....cerchi in lega..clima automatico..interni in velluto..profumatore d'ambiente..braccioli..finestrini post elettrici...5 porte...grigio alluminio..fendinebbia...il 06/03/07...
eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=19002" onclick="window.open(this.href);return false;
eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=19002" onclick="window.open(this.href);return false;
- ivanoborsa
- Peugeottista veterano
Anche a me non si è mai accesa la spia. Avevo notato dov'è la spia osservando controluce il display e ho guardato spesso accendendo la macchina ma non mi si è mai accesa neanche per una frazione di secondo. Avvio la macchina senza aspettare, in pratica come si fa con le benzina e non ho mai avuto problemi, si avvia subito che è un piacere, a qualsiasi temperatura.
207 1.6 HDI 90 CV XSI 3p: sensori park posteriori, specchietti ripiegabili elettronicamente, grigio alluminio.
Dovete calcolare che i moderni motori a iniezione diretta con common rail non hanno bisogno di preriscaldamento come i vecchi motori a iniezione indiretta- In pratica le candelette di preriscaldamento dovrebbero accendersi solamente, e per brevissimo tempo, in condizioni di freddo molto intenso. 

Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
- furfante69
- Peugeottista D.O.C.
sulla 407 del mio babbo la spia si accende per un secondo, ma nella mia 207 nn si accende proprio, neanche oggi che ci sono -2 C° brrrrr :-kbobkent ha scritto:Dovete calcolare che i moderni motori a iniezione diretta con common rail non hanno bisogno di preriscaldamento come i vecchi motori a iniezione indiretta- In pratica le candelette di preriscaldamento dovrebbero accendersi solamente, e per brevissimo tempo, in condizioni di freddo molto intenso.
domani mattina verifichero' se la spia si riaccende. Per il momento oggi ( tranne stamattina ), non si è piu' riaccesa, anche dopo una sosta molto lunga ( tre ore e mezza circa ).
Vi terro' informati

Vi terro' informati

Blueboy - peugeot 207 - 1.4 hdi mod.Xt - nero ossidiana - imm. 02/2007 eccola qui
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000
Stamattina ore 6:20, temperatura esterna 0°C, giro la chiave
e si è riaccesa la spia delle candelette per un secondo circa.
Non contento senza aver messo in moto, spengo e riaccendo il quadro :sad2: e si riaccende per il solito secondo la spia.
A quel punto ho messo in moto e buonanotte. Ho atteso qualche istante, che il motore prendesse confidenza con la temperatura esterna, e nel frattempo ho cercato nel cdb eventuali anomalie....."nessun difetto".....
Ho uscito l'auto, ho percorso circa 500mt fino al bar e l'ho rispenta per fare colazione. Quando l'ho rimessa in moto 5 minuti dopo, della spia nessuna traccia. Ho nuovamente riprovato, ed anche stavolta nulla.
Idem oggi nel pomeriggio, quando ho ripreso l'auto per tornare a casa. Temperatura esterna 13°C, giro la chiave, ma la spia delle candelette è rimasta muta.....
Io credo, che sia una prassi che l'auto fa, solo a basse temperature.......che ne dite????
P.s. forse sono diventato un tantino paranoico

Non contento senza aver messo in moto, spengo e riaccendo il quadro :sad2: e si riaccende per il solito secondo la spia.
A quel punto ho messo in moto e buonanotte. Ho atteso qualche istante, che il motore prendesse confidenza con la temperatura esterna, e nel frattempo ho cercato nel cdb eventuali anomalie....."nessun difetto".....
Ho uscito l'auto, ho percorso circa 500mt fino al bar e l'ho rispenta per fare colazione. Quando l'ho rimessa in moto 5 minuti dopo, della spia nessuna traccia. Ho nuovamente riprovato, ed anche stavolta nulla.
Idem oggi nel pomeriggio, quando ho ripreso l'auto per tornare a casa. Temperatura esterna 13°C, giro la chiave, ma la spia delle candelette è rimasta muta.....
Io credo, che sia una prassi che l'auto fa, solo a basse temperature.......che ne dite????

P.s. forse sono diventato un tantino paranoico

Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000
non so che dirtiblueboy ha scritto:Stamattina ore 6:20, temperatura esterna 0°C, giro la chiavee si è riaccesa la spia delle candelette per un secondo circa.
Io credo, che sia una prassi che l'auto fa, solo a basse temperature.......che ne dite????![]()
P.s. forse sono diventato un tantino paranoico![]()

peugeot 207 1.4 hdi xt .....cerchi in lega..clima automatico..interni in velluto..profumatore d'ambiente..braccioli..finestrini post elettrici...5 porte...grigio alluminio..fendinebbia...il 06/03/07...
Aggiornameto al 19 febbraio.
Stamattina, nonostante la temperatura non era diversa da ieri, la spia non si è accesa.....
Passero' questi giorni in officina e chiedero' di questo strano evento.....per il momento
...salut!!!!
Stamattina, nonostante la temperatura non era diversa da ieri, la spia non si è accesa.....

Passero' questi giorni in officina e chiedero' di questo strano evento.....per il momento

Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000
facci sapere che dice la tua concessionaria... :-k

Io faccio uguale!furfante69 ha scritto:effettivamente nn so se c'è questa spia (e credo che nn c'è) però io prima di mettere in moto aspetto 2 secondi col quadro girato (pensando che si riscaldino le candelette :-k )
Ciao.

ex Peugeot 207 XS HDi 1.6 90 HP '07 - 3 porte - Primo 207ista Socio Ufficiale con tessera n. 163.
ragazzi rieccomi di ritorno dalle vacanze
ho scoperto che tenendo l'auto in garage del residence per tutta la notte non ci crederete ma mi si è accesa la spia delle candelette [-X
e udite udite la temperatura era di 18 gradi all'interno...
però fuori solo 10 gradi