PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ventola motore e aria condizionata 207

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
renato
Peugeottista curioso

Ventola motore e aria condizionata 207

Messaggio da renato »

E' normale che la ventola di raffreddamento, del motore sia continuamente accesa come attacco il condizionatore?
Renato roma

furfante69
Peugeottista D.O.C.

Re: Ventola motore e aria condizionata 207

Messaggio da furfante69 »

normalissimo :thumbleft:
207 1.6 HDI 90CV==>116CV XSI GRIGIO ALLUMINIO
Germano --Tessera Club : N°170 -- > FOTO !!! <

emmeerreci
Peugeottista appassionato

Messaggio da emmeerreci »

renato ha scritto:E' normale che la ventola di raffreddamento, del motore sia continuamente accesa come attacco il condizionatore?
Renato roma
Impariamo a usare la funzione cerca, c'è un bel topic dove è spiegato. Il funzionamento dei clima è sempre il solito su qualsiasi auto...

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... =5&t=20190" onclick="window.open(this.href);return false; ;-) ;-) ;-)
Ex 307 Restyling 1.4 90cv X-Line Blu Montebello, cerchi in lega 15", RD4 con display monocromatico A e comandi al volante, climatizzatore bi-zona, bulloni antifurto cod. 9607.L0, garanzia opzionale 2 + 2 80000Km, dal 30 Aprile 07 TomTom One Italia + autovelox + voci aggiuntive (Toscanaccio e Rally) imm. 24/11/05

cristiano
Peugeottista curioso

Messaggio da cristiano »

Io ho una 207 XS 1.6 hdi 90, e il condizionatore manuale proprio non mi soddisfa, l'ho fatto controllare due volte ma senza risultati, l'efficenza è alquanto scarsa nonostante la il ventilatore del condensatore si azioni quasi subito alla massima velocita.
Il concessionario non è certo nemmeno del quantitativo di gas refrigerante da caricare nell'impianto a/c (una volta ne ha messo 540 grammi, la seconda 450... )
Per il resto tutto ok, in 19000 km non ho avuto nessun'altro inconveniente :roll:

renato
Peugeottista curioso

Messaggio da renato »

#-o Grazie di cuore ragaz

emmeerreci

cristiano ha scritto:Il concessionario non è certo nemmeno del quantitativo di gas refrigerante da caricare nell'impianto a/c (una volta ne ha messo 540 grammi, la seconda 450... )
Scusa ma sei stato da un consessionario Peugeot?
Ex 307 Restyling 1.4 90cv X-Line Blu Montebello, cerchi in lega 15", RD4 con display monocromatico A e comandi al volante, climatizzatore bi-zona, bulloni antifurto cod. 9607.L0, garanzia opzionale 2 + 2 80000Km, dal 30 Aprile 07 TomTom One Italia + autovelox + voci aggiuntive (Toscanaccio e Rally) imm. 24/11/05

cristiano
Peugeottista curioso

Messaggio da cristiano »

é chiaro che sono stato da un concessionario Peugeot! per questo sono perplesso... cmq il problema è che con il motore a regimi bassi il rendimento del clima è scarisissimo, #-o e non posso certo scalare le marce per far funzionare il clima!!!
Mi piacerebbe sapere se qualcun'altro ha avuto lo stesso problema, e, soprattutto come lo ha risolto.. :D

emmeerreci

cristiano ha scritto:é chiaro che sono stato da un concessionario Peugeot! per questo sono perplesso...
allora l'unico consiglio che ti posso dare è cambiare (se puoi) concessionario, magari un altro sa almeno la quantità giusta di gas da mettere ;-) .

In bocca al lupo

thulasa
Peugeottista curioso

Messaggio da thulasa »

Se può aiutare volevo far presente che nel mio caso (207SW 1.4 16v) la ventola col clima acceso parte con temperatura esterna superiore ai 28° e con una temperatura dell'acqua intorno ai 100°.
Di fatto questo rende le operazioni/funzioni della ventola motore abbastanza normali... cioè... "o parto o fonde". :drunken:

Inoltre date sempre un occhio alla spia motore... nelle auto elettroniche al minimo problema si accende. Quindi se quella è spenta tutto a posto.
La mia Peugeot
Peugeot 207 SW XS Ciel 1.4 16v

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”