PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

2° tagliando a quanti km?

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
gigiolo64
Peugeottista veterano

2° tagliando a quanti km?

Messaggio da gigiolo64 »

Salve, :) vorrei porvi una domanda: :scratch: avendo gia effettuato il primo tagliando dei 20.000 km, supponendo che il secondo - come logica - dovrebbe essere fatto a 40.000 km non capisco perché :scratch: (essendo registrato a "Peugeot Privilege" e avendo percorso già circa 10.000 km (quindi totali 30.000) mi dice che siamo giunti alla meta del prossimo tagliando.
Se il primo tagliando è stata eseguito a 20.000, il secondo dovrei farlo a 40.000 o no? Anche se in conc mi avevano detto - ("questo probabilmente a tutto vantaggio a suon di euro del conc") - di ripassare fra diecimila per un controllo, senza specificare di cosa e il costo del controllo, ;-) - sul quale credo che dopo 10.000 km che cosa si devono controllare? :scratch: -. Comunque non è che probabilmente il sito di Privilege sia settato per i tagliandi a 30.000 km? Visto che si basa sul chilometraggio che viene aggiunto dall'utente aggiornando i dati?
Peugeot 207 xs 1.6 benz. rosso lucifero

banjo
Peugeottista curioso

Re: 2° tagliando a quanti km?

Messaggio da banjo »

Ciao gigiolo64, come te anch'io ho già fatto il primo tagliando a 20.000, ora si avvicina il secondo e il mio concessionario/meccanico mi ha detto di riportagliela a 40.000 km. precisando che comunque la macchina mi avverte di eventuali problemi (mancanza olio per esempio).
Per quanto riguarda controlli intermedi può essere che guardino solo i livelli o lo stato dei freni (anche se personalmente a 30.000km nn ho fatto controllare nulla) :D .
Per il sito della privilege non lo prenderei come la bibbia, se hai dubbi una telefonata al tuo concessionario resta la miglior cosa!!! :mrgreen:

Nota bene però io ho un diesel!!!
Peugeot 207 1.4 HDi
5p Versione xt con interni in velluto e bracciolo (di serie).
Colore Grigio Fer - Immatricolata il 19 aprile 2007

Powerman80
Peugeottista curioso

Messaggio da Powerman80 »

Dipende da ogni quanti chilometri devi fare i tagliandi... :D

Normalmente sulle Peugeot più recenti sono ogni 30.000KM o 2 anni. Quindi delle 2:

1. Ti hanno ciulato facendoti fare il tagliando troppo presto (e da quello che si dice in giro capita spessissimo...)

2. Il tuo Computer di Bordo è erroneamente programmato per ricordarteli ogni 30.000 anche se in realtà il tuo motore li deve fare prima

Ciao
Marco "Powerman"
------------------------------------------------------------>>
207 XS 1.6 VTi Blanc Banquise
45.3 litri -> 644Km = 14.2 km/l Naftone? No grazie
------------------------------------------------------------>>
Arrivata 19/2/08, ritirata 1/3/08

humphrey59
Peugeottista veterano

Messaggio da humphrey59 »

Secondo me state facendo confusione tra tagliandi e visite intermedie, che avvengono ogni 10 000 km, quindi tra un tagliando e l'altro, durano pochi minuti (livelli e poco altro) costano pochino e servono a mantenere attiva la garanzia, che , se volessero fare i fiscali.......basterebbe saltare uno di questi per dirle addio per sempre....
Humphrey59 , 307 1.6 16v benzina , 5p xs dic 2004 km 360 000

gigiolo64
Peugeottista veterano

Messaggio da gigiolo64 »

Ma non credo proprio!! :scratch: Anche perché non sta scritto da nessuna parte che i "controlli intermedi siano obbligatori!" Servono solo per scucirti dalle tasche un po' di euro, e poi come si dice....... carta canta!! ;-) E quindi in mancanza di carta, per mantenere intatte le condizioni di garanzia basta rispettare i tagliandi obbligatori.
Peugeot 207 xs 1.6 benz. rosso lucifero

lele87
Peugeottista fast&furious

Messaggio da lele87 »

quoto gigiolo :) e non neanche obbligatorio portare la macchina a fare il primo o il secondo tagliando da dove lai comprata :-w) io ho portato la mia leoncina a fare il primo dal mi meccanico di fiducia e la garanzia credimi non ti cade.. :silent: ;-)
peugeot 207 1.4 hdi xt .....cerchi in lega..clima automatico..interni in velluto..profumatore d'ambiente..braccioli..finestrini post elettrici...5 porte...grigio alluminio..fendinebbia...il 06/03/07...
eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=19002" onclick="window.open(this.href);return false;

bonny
Peugeottista curioso

Messaggio da bonny »

Io invece volevo chiedervi , per chi la già fatto , quanto viene a costare il secondo tagliando? Chiedo questo perchè dopo due anni mi è scaduta la garanzia e devo decidere se continuare ad andare da un meccanico peugeot oppure portarla dal meccanico di fiducia
Peugeot 207 1.6 Hdi - 90 cv - 5 porte - cerchi in lega -
Climatizzatore Bizona - Stereo Alpine 9884r cda

Garfield67
Peugeottista curioso

Messaggio da Garfield67 »

bonny ha scritto:Io invece volevo chiedervi , per chi la già fatto , quanto viene a costare il secondo tagliando? Chiedo questo perchè dopo due anni mi è scaduta la garanzia e devo decidere se continuare ad andare da un meccanico peugeot oppure portarla dal meccanico di fiducia
Ciao, dunque ti posso dire che ho fatto il tagliando dei 40000 la settimana scorsa. Come per qualunque cosa faccio fare sempre 3 preventivi :chessygrin: perchè mi piace confrontare........... :mrgreen: Abito in Piemonte e mi hanno proposto(nel raggio di 30km da casa mia): In provincia di Cuneo (Conce ufficiale) 350 euri, in provincia di Asti (Conce Ufficiale) 280 euri, in provincia di Alessandria (Officina autorizzata) 170 euri. Ovviamente ho fatto tutto presso quest' ultima :thumbright: anche se ad onor del vero non mi hanno cambiato il filtro del gasolio (secondo loro non è necessario a soli 40000 ma si può tranquillamente aspettare i 60000). In sostanza, ti posso dire prova a chiedere in giro, soprattutto nelle piccole officine si può risparmiare e alla fine il servizio è lo stesso a patto di andare da chi comunque è autorizzato da Peugeot (parere personale).
207 XS HDI 90cv nero ossidiana, UNO SPETTACOLO!! Roby

bonny
Peugeottista curioso

Messaggio da bonny »

Questa mattina ho portato la mia peugeot a fare il 2° tagliando e ho chiesto se era possibile rinnovare la garanzia visto che due anni sono passati , mi hanno risposto che non posso rinnovarla perchè dovevo fare la richiesta prima della scadenza :mad: .
Adesso ho chiesto un preventivo per il talgiando e mi hanno detto che con cambio olio e tutti i filtri si aggira intorno a euro 250,00 :pale: .
Mi hanno anche risposto che controlleranno i freni perchè ha 40.000 Km è quasi ora di cambiarli , :scratch:

Garfield67
Peugeottista curioso

bonny ha scritto:Mi hanno anche risposto che controlleranno i freni perchè ha 40.000 Km è quasi ora di cambiarli , :scratch:
I freni nel senso delle pastiglie freni spero.......... :shock:

bonny
Peugeottista curioso

Messaggio da bonny »

Garfield67 ha scritto:
bonny ha scritto:Mi hanno anche risposto che controlleranno i freni perchè ha 40.000 Km è quasi ora di cambiarli , :scratch:
I freni nel senso delle pastiglie freni spero.......... :shock:
Si esatto , ma credo che prima di cambiarli non devono avere il mio consenso? [-o<
Io fino ad oggi non ho percepito nessun segnale di usura totale delle pastiglie e poi al massimo non si dovrebbe accendere la spia di allarme freni?

Garfield67
Peugeottista curioso

bonny ha scritto:
Si esatto , ma credo che prima di cambiarli non devono avere il mio consenso? [-o<
Io fino ad oggi non ho percepito nessun segnale di usura totale delle pastiglie e poi al massimo non si dovrebbe accendere la spia di allarme freni?
Direi proprio di si!!! Per esperienze precedenti le officine tendono sempre a "spingere" per cambiare parti ancora valide.... In ogni caso potresti dare un'occhiata di persona alle pastiglie smontando un paio di ruote o almeno essere presente mentre le ispezionano in officina. Per quanto riguarda la spia, esistono pastiglie predisposte a far accendere un eventuale spia di allarme e altre no(almeno per la mia vecchia golf era così) e non so se la 207 è uguale. Io per non sbagliarmi aspetto sempre di sentire l' inequivocabile rumore metallico di pastiglia esaurita :mrgreen:

bonny
Peugeottista curioso

Messaggio da bonny »

Tutto fatto le pastiglie ai freni ancora non sono da cambiare , per fortuna \:D/ , però per fare il tagliando mi hanno prosciugato il portafoglio 225,00 euro per cambio olio e tutti i filtri con 50,00 euro per manodopera e poi mettiamoci pure l'iva.
Gli ho anche chiesto se era possibile rinnovare la garanzia ma mi hanno risposto che dovevo richiederla prima che mi scadesse , allora la prossima volta il tagliando lo faccio dal mio meccanico di fiducia che pago meno!

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”