PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Lavare il Nero OSsidiana...è davvero un'impresa?

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Flea
Peugeottista D.O.C.

Re: Lavare il Nero OSsidiana...è davvero un'impresa?

Messaggio da Flea »

Ti Hacchia Po ha scritto:Purtroppo bisogna saper convivere con il nero, è una scelta di vita, ma piuttosto credo che sia una scelta di pronta consegna perchè stava solo quel colore disponibile in concessionario :mrgreen:

per me invece è una bellissima scelta di vita... O:)
Tecnologia HDi 1.6 Litri 207Flea 5 Porte Nero Ossidiana

SILVER!
Peugeottista appassionato

Messaggio da SILVER! »

l'importante su una macchina (come la mia d'altronde :mrgreen: ) e non andarla mai a lavare con gli spazzoloni anche se di gomma....e lavandola a mano bisogna bagnarla bene togliendoci tutta la polvere prima di passarci la spugna...
207 GTi noir obsidien,antifurto meta sistem alarm,antennino peugeot 807,pirelli P-ZERO nero,tubi olio turbina in treccia,trattamento antiatrito syntoflon,il resto originale in ogni sua parte e immatricolata il 28/10/2007!

virfer
Peugeottista curioso

Messaggio da virfer »

ciao ragazzi io ho una 207 nero ossidiana, vabbè non importa il modello vado al sodo, per evitare di fare dei micro graffi utilizzo la pelle di daino mi trovo benissimo!!

cmq è molto delicata questa leonessa! :razz:

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

io ho avuto una macchina nera e mai più :?
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

Garfield67
Peugeottista curioso

Messaggio da Garfield67 »

Qualcuno di voi ha provato il "cancella graffi Nero" della Abel Auto? Funziona per i piccoli graffi?
207 XS HDI 90cv nero ossidiana, UNO SPETTACOLO!! Roby

Roquez
Peugeottista curioso

Messaggio da Roquez »

LAVARE IL NERO OSSIDIANA è MOLTO SEMPLICE

PRIMA SPRUZZATE TANTA ACQUA PER LEVARE, POLVERE, CATRAME, FANGO ESCREMENTI ETC..

dopo passate un pò di shampoo per auto con un panno in microfibra

poi di nuovo tanta acqua per levare la schiuma

aspettate un pò che l'acqua si asciughi

dopodichè asciugate con un panno morbido in modo da levare le goccie che si sedimentano

e il gioco è fatto

io la lavo ogni 2 settimane in un oretta faccio interno ed esterno

risparmio e mi diverto!!!
Peugeot 207 1.6 hdi 90 cv allestimento xs, nero ossidiana. Pack confort con navigatore Geosat e Pack Urban (clima bizona, parabrezza atermico, tergicristalli e fari automatici). Sensori di parcheggio e specchietti richiudibili elettricamente

TT_207.16v
Peugeottista fast&furious

Messaggio da TT_207.16v »

purtroppo la mia bestiolina Nero Ossidiana era già rigata quando l'ho presa..... il 26 ottobre pioveva e loro per darmela pulita hanno visto bene di lavarla prima sotto i rulli infatti controluce già dal primo giorno si vedevano benissimo i segni circolari..... :( :( :(
comunque!!!! :D ..penso ke sia scontato ke le makkine scure, blu o nere che siano, è sconsigliato lavarle sotto i rulli perche anke quelli con le spazzole di gomma le graffiano... :cry:
io la mia la lavo 3 o 4 volte al mese, soprattutto ora ke piove piu spesso, con la spingarda...metto prima 3 gettoni di prelavaggio con acqua calda e sapone.... non la strofino perche ho una paura bestiale di rigarla #-o ....e poi ci ripasso 2 o 3 volte l'acqua fredda per il risciacquo senza aloni.... poi la metto possibilmente all'ombra e l'asciugo con la pelle di daino...

io sconsiglio il panno di microfibra perche non sarà mai morbido come la pelle di daino!!! e le righe le fa!!poko ma sikuro :(
La Mia BeStioLiNa...
Immagine...by Federika...

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

TT_207.16v ha scritto:purtroppo la mia bestiolina Nero Ossidiana era già rigata quando l'ho presa..... il 26 ottobre pioveva e loro per darmela pulita hanno visto bene di lavarla prima sotto i rulli infatti controluce già dal primo giorno si vedevano benissimo i segni circolari..... :( :( :(
comunque!!!! :D ..penso ke sia scontato ke le makkine scure, blu o nere che siano, è sconsigliato lavarle sotto i rulli perche anke quelli con le spazzole di gomma le graffiano... :cry:
io la mia la lavo 3 o 4 volte al mese, soprattutto ora ke piove piu spesso, con la spingarda...metto prima 3 gettoni di prelavaggio con acqua calda e sapone.... non la strofino perche ho una paura bestiale di rigarla #-o ....e poi ci ripasso 2 o 3 volte l'acqua fredda per il risciacquo senza aloni.... poi la metto possibilmente all'ombra e l'asciugo con la pelle di daino...

io sconsiglio il panno di microfibra perche non sarà mai morbido come la pelle di daino!!! e le righe le fa!!poko ma sikuro :(
TT concordo in ogni tua singola parola!!! :thumbleft:
Tecnologia HDi 1.6 Litri 207Flea 5 Porte Nero Ossidiana

sabina
2008ista ufficiale
2008ista ufficiale

Messaggio da sabina »

Soldatino ha scritto:io ho avuto una macchina nera e mai più :?
be a soldati preparati che il grigio thorium nn e da meno, io nn riesco a tenerla pulita un pò perche vivo in campagna ed è sempre coperta da una coltre di polvere,il lavaggio gli è lo fo una volta a settimana perche nn amo vedela impolverata. ma rimpiengo alla grande il bianco che avevo prima
: Evil : 🐾"ieri" Peugeot 106 Open Bianco banchisa 954 18/09/1998-28/06/2008
🐞Peugeot 207 Energie 1.4 8v grigio thorium 5p ordinata 17/05/08 ritirata 28/06/2008-05/11/2019
207 ENERGIETessera 211

Peugeot 2008Allure 1.2 110cv Rosso ultimate matt
ordine del14/10/2019 immatricolata il 29/10/2019 ritiro 05/11/2019
JEEP AVENGER
Summit 1.2 100cv
Sun
tetto vulcano

ordine 07/04/3023 immatricolata 31/10/2023 :thumbright:
:thumbleft: arrivata e
ritirata 07/11/2023

blueboy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da blueboy »

a me un maledetto gabbiano con la sua cacca maledettamente acida, mi ha lasciato un alone enorme sul cofano anteriore......li mort@cci sua......il bello è che nn riesco piu' a toglierlo :?
Blueboy - peugeot 207 - 1.4 hdi mod.Xt - nero ossidiana - imm. 02/2007 eccola qui
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000

dolce_87
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dolce_87 »

blueboy ha scritto:a me un maledetto gabbiano con la sua cacca maledettamente acida, mi ha lasciato un alone enorme sul cofano anteriore......li mort@cci sua......il bello è che nn riesco piu' a toglierlo :?
Blueboy cm te ho avuto un bel ricordino sul tetto della mia leoncina...Ormai ero a limite xche dp mesi e mesi che provavo con 1000 prodotti nn si levava x niente, un mesetto fa mentre pulivo la mia leoncina ho pensato d passargli un concentrato di leva graffi che ho acquistato in un negozio d accessori x auto, t giuro nn si vede completamente niente, la macchia SCOMPARSA!!!...Sn rimasto :shock: :shock:
Nickname: dolce_87 - Nome: Dario - Il mio Leone 🦁 Immagine Peugeot 3008
.....°oO Peugeottisti si nasce, ed io lo nacqui Oo°.....

TT_207.16v
Peugeottista fast&furious

Messaggio da TT_207.16v »

si il levagraffi la toglie...però dovete pensare ke la vernice cmq è danneggiata...e il levagraffi è abrasivo, se no nn potrebbe toglierla...e questo comporta la diminuzione di spessore della vernice :(

io con i piccioni ho avuto un'altra esperienza sempre negativa :( tra il finestrino posteriore e il bagagliaio, avevo una scagazzata megagalattica...ho visto bene di bagnarla bene per evitare risultati inaspettati e poi sono andata a toglierla con un panno morbido...risultato?? nella scagazzata c'era un sasso pikkolo ke nn ho visto e mentre la toglievo a movimenti circolari mi si è rigata tutta la carrozzeria :(
La Mia BeStioLiNa...
Immagine...by Federika...

blueboy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da blueboy »

dolce_87 ha scritto:
blueboy ha scritto:a me un maledetto gabbiano con la sua cacca maledettamente acida, mi ha lasciato un alone enorme sul cofano anteriore......li mort@cci sua......il bello è che nn riesco piu' a toglierlo :?
Blueboy cm te ho avuto un bel ricordino sul tetto della mia leoncina...Ormai ero a limite xche dp mesi e mesi che provavo con 1000 prodotti nn si levava x niente, un mesetto fa mentre pulivo la mia leoncina ho pensato d passargli un concentrato di leva graffi che ho acquistato in un negozio d accessori x auto, t giuro nn si vede completamente niente, la macchia SCOMPARSA!!!...Sn rimasto :shock: :shock:
con il polish ho gia' provato, ma nulla :silent: ....credo che peima dell'inizio dei primi freddi invernali, la portero' da un mio amico che fa il carrozziere part-time e gli faro' dare una bella lucidata....w la caccia :mrgreen:
Blueboy - peugeot 207 - 1.4 hdi mod.Xt - nero ossidiana - imm. 02/2007 eccola qui
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000

dolce_87
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dolce_87 »

blueboy ha scritto:
dolce_87 ha scritto:
con il polish ho gia' provato, ma nulla :silent: ....credo che peima dell'inizio dei primi freddi invernali, la portero' da un mio amico che fa il carrozziere part-time e gli faro' dare una bella lucidata....w la caccia :mrgreen:
Pure con il polish ho provato, mha niente....Io ho pure fatto lucidare quella parte dv c'era quella macchia dato che c'era il mio amico carrozziere al quale dvv togliere un graffio fatto con il fazzoletto da me....Nemmeno con quello....Prova tentar non nuoce....maledetti uccellacci qualche giorno prendo il fucile e faccio una strage.... O:) O:)
Nickname: dolce_87 - Nome: Dario - Il mio Leone 🦁 Immagine Peugeot 3008
.....°oO Peugeottisti si nasce, ed io lo nacqui Oo°.....

LILI

Messaggio da LILI »

Ciao Flea a me deve ankora arrivare la 207 (nera) pero' avendone avuta gia unaltra nera so kuanto e' delikata.io facevo tutto koi prodotti della agk e per lucidarla ce' un speciale panno in microfibra ke io essendo maniaka kome te e i segni li vedo lontano un miglio ti giuro con kuel panno nn ho avuto problemi.se il danno e' gia fatto ce' un prodotto sempre della agk ke elimina tutti i segni dalle auto nere (testato su unauto di un mio amiko) e hanno anke una krema per tenere sempre splendente il nero kome il primo giorno.io allinizio non ci kredevo perke facevano le pubblicita' stile "herbalife" poi (nn kretina) le ho provate sulle auto degli altri ed e' allucinante hai l'auto come il primo giorno e non lasciano aloni ne makkie in seguito. \:D/

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”