PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Alla mia 207 thp non va la turbina

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
kri-11
Peugeottista D.O.C.

Re: ala mia 207 thp non va la turbina

Messaggio da kri-11 »

magari gli e rimasto pranzo sullo stomaco...ehm, sul serbatoio nel tuo caso :lol:
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

Leonardinho
Peugeottista curioso

Messaggio da Leonardinho »

marcot ha scritto:Leonardinho, ciao domani la riportero' dal meccanico...martedi o mercoledi' ti faro' sapere qualcosa ..speriao in bene,cosi la vendo e cambio macchina..SEMPRE NELLA SPERANZA CHE LO TROVINO IL GUASTO.cmq apparte questo stamini la macchina andava benisssimo...lo ripresa dopo mangiato e NON VA' PER NIENTE!!!!bha' che maghena!!!piu' peugeout di cosi' si muore!!! :lol:
anche a me capitava di frequentissimo.... quanto ritorna ad andare un pò.... fai sta prova... prova a fare un tragitto di un km due più lungo è meglio è...... fallo cambiando marcia sempre a bassi giri.... mi raccomando di andare sempre piano tipo 60/70 km/h max...e poi alla fine...... prova a tirla un ... a me capitava di frequente che se tenevo un'andatura tranquilla/lenta la macchina si inchiodava e non tirava più per un periodo... poi tornava... e ho notato alla fine che si inchiodava sempre in corrispondenza di quando facevo sto tipo di andature... magari ero in coda o robe del genere...
Leonardinho

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

speriamo bene! :salute:
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

Leonardinho ha scritto:
marcot ha scritto:Leonardinho, ciao domani la riportero' dal meccanico...martedi o mercoledi' ti faro' sapere qualcosa ..speriao in bene,cosi la vendo e cambio macchina..SEMPRE NELLA SPERANZA CHE LO TROVINO IL GUASTO.cmq apparte questo stamini la macchina andava benisssimo...lo ripresa dopo mangiato e NON VA' PER NIENTE!!!!bha' che maghena!!!piu' peugeout di cosi' si muore!!! :lol:
anche a me capitava di frequentissimo.... quanto ritorna ad andare un pò.... fai sta prova... prova a fare un tragitto di un km due più lungo è meglio è...... fallo cambiando marcia sempre a bassi giri.... mi raccomando di andare sempre piano tipo 60/70 km/h max...e poi alla fine...... prova a tirla un ... a me capitava di frequente che se tenevo un'andatura tranquilla/lenta la macchina si inchiodava e non tirava più per un periodo... poi tornava... e ho notato alla fine che si inchiodava sempre in corrispondenza di quando facevo sto tipo di andature... magari ero in coda o robe del genere...
questo tuo problema è noto su altri forum col nome di THP ingolfato ......... cioè facendo sempre strade cittadine la macchina si addormenta e serve un po di autostrada per scrostarlo!
Io personalmente non ho mai avvertito sta cosa ..... però cerco sempre (da quando ho superato i 2000 km) di non farla viaggiare sempre a bassi regimi ma di portrla nella zona alta del contatore per farla scaricare un pò visto che sto motore di suo soffre molto le andature troppo pacate :-w)

Personalmente come consigliato dal costruttore ho iniziato ad usare da pochi km la benzina a 98 ottani per aiutare il motore nel suo lavoro
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

marcot
Peugeottista curioso

Re: Alla mia 207 thp non va la turbina

Messaggio da marcot »

CIAO A TUTTI...FORZE RISOLVO IL PROBLEMA...CAMBIO IL MOTORE..LEONARDINHO...SIAMO SULLA STESSA BARCA!!!ancora non abbiamo deciso niente...cmq mi sa' lo cambieranno.saluti
tapinassi marco

Leonardinho
Peugeottista curioso

marcot ha scritto:CIAO A TUTTI...FORZE RISOLVO IL PROBLEMA...CAMBIO IL MOTORE..LEONARDINHO...SIAMO SULLA STESSA BARCA!!!ancora non abbiamo deciso niente...cmq mi sa' lo cambieranno.saluti
Ciao... sono contento per te... cmq pomeriggio ho saputo che il motore finalmente è arrivato e l'hanno già montato... anche se manca una certa sonda Lambda che arriva il 29... dovrebbe mancare davvero poco...
Leonardinho

Antonio Avallone
Peugeottista veterano

Messaggio da Antonio Avallone »

Leonardinho ha scritto:
Anche a mè da un bel pò di tempo succede che ci sono giorni che la leonessa va una meraviglia =P~ ed altri che mi passa la voglia di guidarla :( .Pensate che la settimana scorsa in un momento di gloria ,quando va bene davvero, mentre andavo al lavoro mi sono trovato avanti un bmw penultimo modello che rallentava e poi accelerava di colpo come un pazzo :mad: .A questo punto ho fatto anch'io lo stesso :-w) e mi sono letterelmente incollato a lui,non mi sembrava vero,la leonessa sembrava drogata,e più il bmw accelerava specialmente in ripresa ed io più mi divertivo ad attaccarmi a lui (avrà pensato che la mia auto era truccata come si suol dire).Al momento quei momenti incredibili sono solo un ricordo :cry: .Ma sono sicuro che c'entra l'umidità !!!! perchè mi succede quando l'aria è secca che va veramente bene,poi con il tempo umido ritorna ad essere dormiente :-& .Voglio inoltre precisare che comunque guido sempre nel traffico #-o e non prendo quasi mai l'autostrada.
307 SW D Sign 1.6 benzina 110 cv 16V grigio alluminio,pack confort,GT autoalarm (imm.giugno 2007) Tessera n° 188 ECCO LA SW---Contatto skype: antonioavallone68

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

Antonio Avallone ha scritto:
Leonardinho ha scritto:
Anche a mè da un bel pò di tempo succede che ci sono giorni che la leonessa va una meraviglia =P~ ed altri che mi passa la voglia di guidarla :( .Pensate che la settimana scorsa in un momento di gloria ,quando va bene davvero, mentre andavo al lavoro mi sono trovato avanti un bmw penultimo modello che rallentava e poi accelerava di colpo come un pazzo :mad: .A questo punto ho fatto anch'io lo stesso :-w) e mi sono letterelmente incollato a lui,non mi sembrava vero,la leonessa sembrava drogata,e più il bmw accelerava specialmente in ripresa ed io più mi divertivo ad attaccarmi a lui (avrà pensato che la mia auto era truccata come si suol dire).Al momento quei momenti incredibili sono solo un ricordo :cry: .Ma sono sicuro che c'entra l'umidità !!!! perchè mi succede quando l'aria è secca che va veramente bene,poi con il tempo umido ritorna ad essere dormiente :-& .Voglio inoltre precisare che comunque guido sempre nel traffico #-o e non prendo quasi mai l'autostrada.
ma hai la 307 tu? che c'entra con il THP :oops:
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

Antonio Avallone
Peugeottista veterano

Messaggio da Antonio Avallone »

Ho esposto questa situazione in quanto nei post precedenti si dice che l'auto a volte va bene e a volte inspiegabilmente è più lenta, soprattutto in ripresa.La mia è un benzina aspirato e mi succede la stessa cosa ;-) .Ed ho letto in qualche altro post che qualcuno lamenta la stessa cosa addirittura col diesel.Quindi al di là di turbine,fap,ecc.ecc sembra che questo problema della non regolarità di prestazioni possa dipendere da un fattore in comune (almeno per le car che manifestano il difetto),il quale ancora non è stato ben definito :scratch: .
307 SW D Sign 1.6 benzina 110 cv 16V grigio alluminio,pack confort,GT autoalarm (imm.giugno 2007) Tessera n° 188 ECCO LA SW---Contatto skype: antonioavallone68

Leonardinho
Peugeottista curioso

Vi comunico che domani mi restituiscono l'auto.... non vedo l'ora..... dopo alcuni mesi finalmente rivedo la mia car....
il calvario a meno di brutte sorpese dovrebbe essere finito... vi auguro di risolvere i vostri problemi, in ogni caso resto sempre a disposizione per qualsiasi chiarimento... ciao a tutti...
Leonardinho

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

Leonardinho ha scritto:Vi comunico che domani mi restituiscono l'auto.... non vedo l'ora..... dopo alcuni mesi finalmente rivedo la mia car....
il calvario a meno di brutte sorpese dovrebbe essere finito... vi auguro di risolvere i vostri problemi, in ogni caso resto sempre a disposizione per qualsiasi chiarimento... ciao a tutti...
in bocca al lupo e fallo ruggire forte sto motore
Alfa GT Collezione

marcot
Peugeottista curioso

Messaggio da marcot »

ciao ragazzi....vi comunico che della mia macchina ancora non ho notizie...appena so' qualcosa vi scrivero'ciaoooo
tapinassi marco

marcot
Peugeottista curioso

Messaggio da marcot »

[quote="marcot"]ciao ragazzi....vi comunico che della mia macchina ancora non ho notizie...appena so' qualcosa vi scrivero'...PRIMA DI PORTARLA DAL MECCANICO HO PROVATO A METTERE LA WPOWER PRIMA DI METTERLA NON ANDAVA...MESSA QUELLA LA MACCHINA A RICOMINCIATO AD ANDARE...QUALCUNO MI SA' DIRE IL PERCHE'?CIAO GRAZIE
tapinassi marco

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

marcot ha scritto:
marcot ha scritto:ciao ragazzi....vi comunico che della mia macchina ancora non ho notizie...appena so' qualcosa vi scrivero'...PRIMA DI PORTARLA DAL MECCANICO HO PROVATO A METTERE LA WPOWER PRIMA DI METTERLA NON ANDAVA...MESSA QUELLA LA MACCHINA A RICOMINCIATO AD ANDARE...QUALCUNO MI SA' DIRE IL PERCHE'?CIAO GRAZIE
la v power ha un numero di ottani piu' elevato!
questo carburante speciale conserva la sua capacità deflagrante meglio della benzina senza piombo che a caldo potrebbe detonare in anticipo. il motore a bassi giri non picchia in testa e si avverte un miglioramento in termini di potenza, fluidità, prestazioni.
la tua auto ha problemi a digerire carburante ha una miscela troppo magra, dovrebbero provare a cambiare la centralina il collettore di aspirazione e gli iniettori. se metti STP elevatore di ottani nella benzina senza piombo vredrai che va meglio ancora. ;-)
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

Leonardinho
Peugeottista curioso

pierix27 ha scritto:
marcot ha scritto:
marcot ha scritto:ciao ragazzi....vi comunico che della mia macchina ancora non ho notizie...appena so' qualcosa vi scrivero'...PRIMA DI PORTARLA DAL MECCANICO HO PROVATO A METTERE LA WPOWER PRIMA DI METTERLA NON ANDAVA...MESSA QUELLA LA MACCHINA A RICOMINCIATO AD ANDARE...QUALCUNO MI SA' DIRE IL PERCHE'?CIAO GRAZIE
la v power ha un numero di ottani piu' elevato!
questo carburante speciale conserva la sua capacità deflagrante meglio della benzina senza piombo che a caldo potrebbe detonare in anticipo. il motore a bassi giri non picchia in testa e si avverte un miglioramento in termini di potenza, fluidità, prestazioni.
la tua auto ha problemi a digerire carburante ha una miscela troppo magra, dovrebbero provare a cambiare la centralina il collettore di aspirazione e gli iniettori. se metti STP elevatore di ottani nella benzina senza piombo vredrai che va meglio ancora. ;-)
succedeva anche a me infatti le prima volta in conce mi hanno detto che poteva trattarsi di un problema di benzina... poi sai com'è andata......
Leonardinho

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”