ciao... per fortuna non mi è mai capitato di restare a piedi... l'auto è sempre andata, il problema è che non superava i 90 km/h... sembra proprio che dai duemilla giri in su del turbo non ci sia proprio traccia... la casa mi ha detto che però il turbo non c'entra nulla....2e6 ha scritto:La mia THP 150cv è stata in officina un totale di 3 mesi per lo stesso problema.
A 3000 giri circa iniziava a strattonare e il giorno dopo che vedevo il problema, l'auto non partiva piu.
Auto sostitutiva avuta con 1000 bestemmie (la 3 volta che sono rimasto a piedi mi sono incazzato talmente tanto che il proprietario della concessionaria mi ha dato l'auto della moglie per 3 giorni come auto sostitutiva).
Insomma, mi hanno cambiato:
- centralina (non la mappa, proprio la centralina e tutti i vari sensori)
- serbatoio
- pompa benzina
- candele
- cavi candele
- bobine
- fascio cavi motore
Ecco, proprio quest'ultimo fascio cavi motore è sembrato risultare il problema![]()
Ora ho 24.000 km e gli ultimi problemi li ho avuti a 14.000 km
Assistenza Peugeot Italia ignorante e inutile.
Assistenza Concessionaria sufficiente e impreparata.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Problemi col motore 1.6 THP e sostituzione.... forse...
-
- Peugeottista curioso
Re: Problemi col motore 1.6 THP e sostituzione.... forse...
Leonardinho
-
- Peugeottista curioso
ciao... anke a me il concessionario inizialmente diceva che forse si trattava di una mia sensazione... dopodichè ho chiamato un amico con una seat ibiza FR 130 cv... come testimone... quando la mia THP andava bene, lui non riusciva mai a starmi dietro... ora invece riesce addirittura a staccarmi leggermente...ho quantificato che medioamente la mia andava con 30 cv in meno.... per fortuna dopo un pò anche in concessionaria sono arrivati a concludere" La tua macchina è un disastro"... cerca in tutti i modi di mettergli in testa che non va... loro spesso si affidano alla diagnostica dei propri strumenti che come nel mio caso... non riscontravano nessuna anomalia.... ora invece sto aspettando il motore nuovo!!!... in bocca al lupo...fab207cc ha scritto:a me il concess dice che è normale....è proprio così ma nn l ha neanche provata!!!!di allungo fa 200 ma per arrivarci ci mette circa una vita e mezzo, ci vuole una strada in discesa o l' autostrada del sole oppure 3 minuti per arrivare a 190kmh...nn conosco nessun con un motore uguale al my ma ho tirat con un maggiolone ww 1.8 ma 90cv diesel........mi ha letteralmente sperso....:ho schiacciato a chiodo alla partenza e lui già mi superava...pure in allungo mi da 20kmh di differenza .io sembravo andassi a velocita di un motorino 50 e lui su di un sh 300..anche il rumore del motore è diverso rispetto al ww.........ma per il concess sembra normale......sto concess mi ha proprio rotto nn mi vuole risolvere mai un c... il motore è dormiglione:è normale, la chiave è ed13 ed è difettona(come comunicat in questo sito): è normale ma second lui l' ho rotta io, ma nn mi sa dire come..voglio apportare modifiche ma nn si possono fare........che palle ma la macchina è mia o sua????!!! eppure quand si è fott i sold in contant nn ha dato fastidio neanche un pò.....a saperlo mi comprav qualche altra auto da concess meno stronz e più competent![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Leonardinho
Leonadinho a quanti km hai avuto i primi problemi?
207 THP Feline Bianca, elaborazione turbina, scarico ragazzon e finale gti re-chipped. Finger crossed that's not blowing up. RT4 30Gb, antifurto, cerchi 17, regolatore velocità, filtro a pannello, bracciolo anteriore. Immatricolata giugno 2008.[/b].
-
- Peugeottista curioso
... intorno ai 20.000... ora dovrei averne 33.000... uso il condizionale in quanto è ormai una vita che la vedo... ho fatto il secondo tagliando a 20.000 su consiglio della concessionaria e avevo già segnalato che c'era qualcosa che non andava... mi hanno restituito l'auto dicendomi se non erro di aver effettuato qualcosa a livello di elettronica (tipo resettato o qualcosa del genere)... da li in poi... disastro...fabro003 ha scritto:Leonadinho a quanti km hai avuto i primi problemi?
Leonardinho
Io ho aspettato 5 mesi la ia THP proprio per motivi di aggirnamento del motore ....... tutti quelli che solitamente hanno manifestato problemi sono le prime THP uscite ....... da metà 2008 il problema sembra essere stato risolto.2e6 ha scritto:La percentuale di 207 THP 150cv difettate è piu alta di 1 su 100 (parole della concessionaria)
Le 207 piu attuali dovrebbero aver risolto questi problemi che possono essere riassunti in:
- connettori difettosi
- sensori difettosi
- conseguenti problemi di letture da parte della centralina
Le soluzioni sono state la sostituzione di sensori e fascio cavi oltre a un aggiornamento della mappatura della centralina
Attualmente la 207 con il motore da 150cv non è piu in vendita, ci sarà un motivo...
Da quello che ho capito la 207sw e la 307 con lo stesso motore non hanno avuto gli stessi problemi con la stessa percentuale della 207.
Unico consiglio che posso dare è quello di utilizzare grosse quantita di medicinali calmanti (scherzo ovviamente) e avere fiducia nelle assistenze anche se un po lunghe
Oltre a convincere la concessionaria a non farvi pagare il prolungamento della garanzia
Ps: non è stato tolto dalla produzione il THP ma è stato tolto solo dalla 207 berlina per motivi commerciali

Su altri modelli del gruppo PSA il motore c'è eccome!!! (Ora anche sulla C4 restyling)
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...
-
- Peugeottista curioso
ciao...hai ragione... ho visto che in altri modelli è ancora in produzione tipo anche per la CC... adesso spero risolvano anche il mio...Soldatino ha scritto:Io ho aspettato 5 mesi la ia THP proprio per motivi di aggirnamento del motore ....... tutti quelli che solitamente hanno manifestato problemi sono le prime THP uscite ....... da metà 2008 il problema sembra essere stato risolto.2e6 ha scritto:La percentuale di 207 THP 150cv difettate è piu alta di 1 su 100 (parole della concessionaria)
Le 207 piu attuali dovrebbero aver risolto questi problemi che possono essere riassunti in:
- connettori difettosi
- sensori difettosi
- conseguenti problemi di letture da parte della centralina
Le soluzioni sono state la sostituzione di sensori e fascio cavi oltre a un aggiornamento della mappatura della centralina
Attualmente la 207 con il motore da 150cv non è piu in vendita, ci sarà un motivo...
Da quello che ho capito la 207sw e la 307 con lo stesso motore non hanno avuto gli stessi problemi con la stessa percentuale della 207.
Unico consiglio che posso dare è quello di utilizzare grosse quantita di medicinali calmanti (scherzo ovviamente) e avere fiducia nelle assistenze anche se un po lunghe
Oltre a convincere la concessionaria a non farvi pagare il prolungamento della garanzia
Ps: non è stato tolto dalla produzione il THP ma è stato tolto solo dalla 207 berlina per motivi commerciali![]()
Su altri modelli del gruppo PSA il motore c'è eccome!!! (Ora anche sulla C4 restyling)
Leonardinho
ma si, la 207 feline thp è in vendita in francia, germania, ecc basta andare sui siti e vedere... il fatto che in Italia nn c'è più significa che nn conveniva...cioè la compravano in pochi! in media mi pare 3 su 100 207 (ma forse meno) . In effetti adesso la Golf è tornata la più venduta in europa (mah) .
Adesso il motore THP è usato anche sulla C4. Probabilmente all'inizio c'era un problema di catena di montaggio con dei difetti, ma nn sul motore ma su dei cablaggi...!
Adesso il motore THP è usato anche sulla C4. Probabilmente all'inizio c'era un problema di catena di montaggio con dei difetti, ma nn sul motore ma su dei cablaggi...!
207 THP Feline Bianca, elaborazione turbina, scarico ragazzon e finale gti re-chipped. Finger crossed that's not blowing up. RT4 30Gb, antifurto, cerchi 17, regolatore velocità, filtro a pannello, bracciolo anteriore. Immatricolata giugno 2008.[/b].
-
- Peugeottista curioso
adesso aspetto che arrivi sto benedetto motore... e che tutto ritorni ok....fabro003 ha scritto:ma si, la 207 feline thp è in vendita in francia, germania, ecc basta andare sui siti e vedere... il fatto che in Italia nn c'è più significa che nn conveniva...cioè la compravano in pochi! in media mi pare 3 su 100 207 (ma forse meno) . In effetti adesso la Golf è tornata la più venduta in europa (mah) .
Leonardinho
-
- Peugeottista curioso
Raga vi comunico che domani sarà la fine di questo calvario in quanto mi riconsegnano la car.... dopo mesi di sofferenza con una 1007 "sostitutiva" ho il piacere di ritornare al volante della mia 207... vi ringrazio anticipatamente per il vostro sostegno morale e per l'interesse dimostrato nei miei confronti... un saluto a tutti quanti... PS: appena posso vi metto qualche foto... grazie ancora...

Leonardinho
- Dive76
- Peugeottista appassionato

Peugeot 207 XS 1.6 HDI 90Cv Grigio Alluminio
- Flea
- Peugeottista D.O.C.
Leonardinho ha scritto:Raga vi comunico che domani sarà la fine di questo calvario in quanto mi riconsegnano la car.... dopo mesi di sofferenza con una 1007 "sostitutiva" ho il piacere di ritornare al volante della mia 207... vi ringrazio anticipatamente per il vostro sostegno morale e per l'interesse dimostrato nei miei confronti... un saluto a tutti quanti... PS: appena posso vi metto qualche foto... grazie ancora...![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()

-
- Peugeottista curioso
Comunico che sono soddisfatto del nuovo motore... anche se ora ho qualche problemino con l'ESP/ABS in quanto mi è stato detto che a volte riscontra un sorta di incopabilità col motore nuovo... in ogni caso sono d'accordo con la concessionaria con una sostituzione del blocchetto ABS in garanzia... qualcuno sa dirmi inoltre che cos'è la segnalazione relativa al non funzionamento del sistema antinquinamento????
Leonardinho
trattalo bene ora che è neonatoi il motore peròLeonardinho ha scritto:Comunico che sono soddisfatto del nuovo motore... anche se ora ho qualche problemino con l'ESP/ABS in quanto mi è stato detto che a volte riscontra un sorta di incopabilità col motore nuovo... in ogni caso sono d'accordo con la concessionaria con una sostituzione del blocchetto ABS in garanzia... qualcuno sa dirmi inoltre che cos'è la segnalazione relativa al non funzionamento del sistema antinquinamento????
Alfa GT Collezione
-
- Peugeottista curioso
si si... infatti sto facendo 1000 km di rodaggio, scaldando sempre bene la macchina e non passando mai i 130 km/h...Soldatino ha scritto:trattalo bene ora che è neonatoi il motore peròLeonardinho ha scritto:Comunico che sono soddisfatto del nuovo motore... anche se ora ho qualche problemino con l'ESP/ABS in quanto mi è stato detto che a volte riscontra un sorta di incopabilità col motore nuovo... in ogni caso sono d'accordo con la concessionaria con una sostituzione del blocchetto ABS in garanzia... qualcuno sa dirmi inoltre che cos'è la segnalazione relativa al non funzionamento del sistema antinquinamento????
Leonardinho
ma guarda che non centra nulla non passare i 130km/h........... devi sempre farla scaldare bene (anche dopo il rodaggio) e poi devi dare allungate graduali superati i 500 kmLeonardinho ha scritto:si si... infatti sto facendo 1000 km di rodaggio, scaldando sempre bene la macchina e non passando mai i 130 km/h...Soldatino ha scritto:trattalo bene ora che è neonatoi il motore peròLeonardinho ha scritto:Comunico che sono soddisfatto del nuovo motore... anche se ora ho qualche problemino con l'ESP/ABS in quanto mi è stato detto che a volte riscontra un sorta di incopabilità col motore nuovo... in ogni caso sono d'accordo con la concessionaria con una sostituzione del blocchetto ABS in garanzia... qualcuno sa dirmi inoltre che cos'è la segnalazione relativa al non funzionamento del sistema antinquinamento????
Alfa GT Collezione