be questo era sottointeso..... siccome sono spesso in austrada.... il conce mi ha consigliato di non superare questa andatura...Soldatino ha scritto:ma guarda che non centra nulla non passare i 130km/h........... devi sempre farla scaldare bene (anche dopo il rodaggio) e poi devi dare allungate graduali superati i 500 kmLeonardinho ha scritto:si si... infatti sto facendo 1000 km di rodaggio, scaldando sempre bene la macchina e non passando mai i 130 km/h...Soldatino ha scritto:trattalo bene ora che è neonatoi il motore peròLeonardinho ha scritto:Comunico che sono soddisfatto del nuovo motore... anche se ora ho qualche problemino con l'ESP/ABS in quanto mi è stato detto che a volte riscontra un sorta di incopabilità col motore nuovo... in ogni caso sono d'accordo con la concessionaria con una sostituzione del blocchetto ABS in garanzia... qualcuno sa dirmi inoltre che cos'è la segnalazione relativa al non funzionamento del sistema antinquinamento????
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Problemi col motore 1.6 THP e sostituzione.... forse...
-
- Peugeottista curioso
Re: Problemi col motore 1.6 THP e sostituzione.... forse...
Leonardinho
Ciao sono nuovo anch'io del forum. Ho il tuo stesso problema: la macchina perde tantissima potenza e fa i 90Km/h. l'ho già portata quattro volte al concessionario, me la ridanno funzionante e poi dopo pochi Km (l'ultima volta 500) sono di nuovo nelle stesse condizioni.... non so più cosa fare... hai qualche suggerimento da darmi?
Grazie!
Gabriele
Grazie!
Gabriele
ma hai il THP???? di che periodo?bardygab ha scritto:Ciao sono nuovo anch'io del forum. Ho il tuo stesso problema: la macchina perde tantissima potenza e fa i 90Km/h. l'ho già portata quattro volte al concessionario, me la ridanno funzionante e poi dopo pochi Km (l'ultima volta 500) sono di nuovo nelle stesse condizioni.... non so più cosa fare... hai qualche suggerimento da darmi?
Grazie!
Gabriele
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...
- Flea
- Peugeottista D.O.C.
...Soldatì...immagini...e mentre mi stai per sorpassare ( sempre se ce la faiSoldatino ha scritto:ma hai il THP???? di che periodo?bardygab ha scritto:Ciao sono nuovo anch'io del forum. Ho il tuo stesso problema: la macchina perde tantissima potenza e fa i 90Km/h. l'ho già portata quattro volte al concessionario, me la ridanno funzionante e poi dopo pochi Km (l'ultima volta 500) sono di nuovo nelle stesse condizioni.... non so più cosa fare... hai qualche suggerimento da darmi?
Grazie!
Gabriele

Ahhhhhhhh sarebbe da ridere....e poi devo mettere la terza per farti passare a te e alla tua turbo benzina...

ok...basta...

OT se solo ti avessi preso con la Mia Vecchia GP Sport Ti avrei fatto abbassare le penneFlea ha scritto:...Soldatì...immagini...e mentre mi stai per sorpassare ( sempre se ce la faiSoldatino ha scritto:ma hai il THP???? di che periodo?bardygab ha scritto:Ciao sono nuovo anch'io del forum. Ho il tuo stesso problema: la macchina perde tantissima potenza e fa i 90Km/h. l'ho già portata quattro volte al concessionario, me la ridanno funzionante e poi dopo pochi Km (l'ultima volta 500) sono di nuovo nelle stesse condizioni.... non so più cosa fare... hai qualche suggerimento da darmi?
Grazie!
Gabriele![]()
![]()
)...il tuo tanto amato THP nn fa + di 90 orari...????
Ahhhhhhhh sarebbe da ridere....e poi devo mettere la terza per farti passare a te e alla tua turbo benzina...![]()
![]()
![]()
![]()
ok...basta...![]()
..me la finisco!!!!
![]()
![]()
![]()
![]()

Alfa GT Collezione
-
- Peugeottista curioso
hai notato anche un consumo di olio????bardygab ha scritto:Ciao sono nuovo anch'io del forum. Ho il tuo stesso problema: la macchina perde tantissima potenza e fa i 90Km/h. l'ho già portata quattro volte al concessionario, me la ridanno funzionante e poi dopo pochi Km (l'ultima volta 500) sono di nuovo nelle stesse condizioni.... non so più cosa fare... hai qualche suggerimento da darmi?
Grazie!
Gabriele
Leonardinho
ciao a tutti!sono nuovo!!ho il 207thp,beve olio motore da pazzi!!! 1 litro ogni 1600km!!!! ed ha 45000km!! l'asistenza peugeot non conosce il motore!!!controlli e controlli, lettere di proteste e minace servito a nulla!!! non ne potevo più!!! adesso è scaduta la garanzia ho deciso di andare dal mio mecc. di fiducia a spese mie!!!!: , apre il motore e trova: valvole incrostate da paura!!fasce dei pistoni consumate!!, e la peugeot non li sa dire i tempi x le fasce,incredibile!!! stò aspetando speriamo.
intanto benvenuto!!!!NARDY ha scritto:ciao a tutti!sono nuovo!!ho il 207thp,beve olio motore da pazzi!!! 1 litro ogni 1600km!!!! ed ha 45000km!! l'asistenza peugeot non conosce il motore!!!controlli e controlli, lettere di proteste e minace servito a nulla!!! non ne potevo più!!! adesso è scaduta la garanzia ho deciso di andare dal mio mecc. di fiducia a spese mie!!!!: , apre il motore e trova: valvole incrostate da paura!!fasce dei pistoni consumate!!, e la peugeot non li sa dire i tempi x le fasce,incredibile!!! stò aspetando speriamo.
di che mese e anno è il tuo motore?
Alfa GT Collezione
- Frank GTI
- Peugeottista D.O.C.
ciao nardy non sei l'unico ad avere il problema del consumo olio.... anche la mia ne consumava piu o meno come la tua poi invece di mettere l'olio originale il mio meccanico mi ha consigliato il mobil 1 super s 10w40 e devo dire che il consumo si è abbassato ma nn tantissimo..... comunque mi ha anche detto che per questi motori è normale avere questi consumi se si esagera con l'acceleratore 

308 1.6 HDI 110 cv fap scarico 207 gti modificato portellone lisciato vetri fumè assetto -5 h&r
ex 207 GTI nero ossidiana w.i.p.
ex 206 xs 2.0 hdi 120 con centralina + assetto ecc ecc (rigorosamente nero ossidiana)
Tessera socio passione peugeot n.324
presente al my special car 2010, presente al raduno dei raduni con il n. 844
"IL SILURO SPOPOFFATORE RASOTERRA E' QUI".
ex 207 GTI nero ossidiana w.i.p.
ex 206 xs 2.0 hdi 120 con centralina + assetto ecc ecc (rigorosamente nero ossidiana)
Tessera socio passione peugeot n.324
presente al my special car 2010, presente al raduno dei raduni con il n. 844
"IL SILURO SPOPOFFATORE RASOTERRA E' QUI".
La mia consuma mezzo chilo d'olio ogni 10000 km,nonostante il mio piede di piombo!
Ciao... la mia 207 150cv thp ha 32000 km all'attivo e nessun problema di meccanica. Fin'ora la manutenzione come cambio olio e liquidi me la sono sempre fatta io e con cambio dell'olio ogni 10000 km montando Mobil1 0W40. Posso dire che come in tutti i motori turbo un leggero consumo d'olio è normale (nella mia ho notato 0.5 lt. ogni 10000 km) facendola girare spesso a regimi elevati
. In inverno poi è normale una rumorosità più elevata all'avviamento soprattutto se si fanno brevi tragitti senza portare il motore in temperatura, questo tenderà anche a strattonare e non "girare liscio" in quanto è dovuto all'accumolarsi di condensa nel catalizzatore che porta la lamba a non leggere bene, ma niente paura: basta scaldare bene la nostra peugeot, una bella tirata e il motore thp riprenderà a girare come un orologio svizzero 

nicoVBR ha scritto:Ciao... la mia 207 150cv thp ha 32000 km all'attivo e nessun problema di meccanica. Fin'ora la manutenzione come cambio olio e liquidi me la sono sempre fatta io e con cambio dell'olio ogni 10000 km montando Mobil1 0W40. Posso dire che come in tutti i motori turbo un leggero consumo d'olio è normale (nella mia ho notato 0.5 lt. ogni 10000 km) facendola girare spesso a regimi elevati. In inverno poi è normale una rumorosità più elevata all'avviamento soprattutto se si fanno brevi tragitti senza portare il motore in temperatura, questo tenderà anche a strattonare e non "girare liscio" in quanto è dovuto all'accumolarsi di condensa nel catalizzatore che porta la lamba a non leggere bene, ma niente paura: basta scaldare bene la nostra peugeot, una bella tirata e il motore thp riprenderà a girare come un orologio svizzero

Alfa GT Collezione