Condor23 ha scritto:Ragazzi scusatemi se apro un altro topic ma ho preso la leoncina da poco da un privato (1 anno e mezzo di vita) e sto verificando che tutto sia a posto. Ho notato che passando dalla terza alla quarta e dalla quarta alla quinta sento uno strano sibilio come se si attivasse qualcosa (tipo ventola). Questo non avviene fino alla terza ma solo per le ultime due marcie. Non è un suono spiacevole ma mi devo preoccupare o è un normale suono del motore? Spero di essermi spiegato e grazie per la disponibilità
P.s.: ultima domanda ma il primo tagliando per la mia 1400 xs a benzina è a 30000km vero? Perchè l'ex proprietario mi ha detto che ancora non ha fatto nessun tagliando avendo l'auto solo 18.000km quindi nella garanzia non ho nessun tagliando nè timbro.
forse avverti il fruscio dell'aria... oppure, dato che si cambia rapporto, si crea qualche attrito dentro il motore che fa avvertire un rumore diverso...
fai una capatina in conce e fai provare la macchina a chi è competente così ti chiariscono le idee
e cmq dato che sei li domanda pure quando devi fare il tagliando (che dovrebbe essere scritto sul libretto di manutenzione)