PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Diverso rumore del motore con la quarta e quinta marcia

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Condor23
Peugeottista curioso

Diverso rumore del motore con la quarta e quinta marcia

Messaggio da Condor23 »

Ragazzi scusatemi se apro un altro topic ma ho preso la leoncina da poco da un privato (1 anno e mezzo di vita) e sto verificando che tutto sia a posto. Ho notato che passando dalla terza alla quarta e dalla quarta alla quinta sento uno strano sibilio come se si attivasse qualcosa (tipo ventola). Questo non avviene fino alla terza ma solo per le ultime due marcie. Non è un suono spiacevole ma mi devo preoccupare o è un normale suono del motore? Spero di essermi spiegato e grazie per la disponibilità :D

P.s.: ultima domanda ma il primo tagliando per la mia 1400 xs a benzina è a 30000km vero? Perchè l'ex proprietario mi ha detto che ancora non ha fatto nessun tagliando avendo l'auto solo 18.000km quindi nella garanzia non ho nessun tagliando nè timbro.
Peugeot 207 (MITICA!) 1400 XS 88cv benzina

furfante69
Peugeottista D.O.C.

Re: Diverso rumore del motore con la quarta e quinta marcia

Messaggio da furfante69 »

Condor23 ha scritto:Ragazzi scusatemi se apro un altro topic ma ho preso la leoncina da poco da un privato (1 anno e mezzo di vita) e sto verificando che tutto sia a posto. Ho notato che passando dalla terza alla quarta e dalla quarta alla quinta sento uno strano sibilio come se si attivasse qualcosa (tipo ventola). Questo non avviene fino alla terza ma solo per le ultime due marcie. Non è un suono spiacevole ma mi devo preoccupare o è un normale suono del motore? Spero di essermi spiegato e grazie per la disponibilità :D

P.s.: ultima domanda ma il primo tagliando per la mia 1400 xs a benzina è a 30000km vero? Perchè l'ex proprietario mi ha detto che ancora non ha fatto nessun tagliando avendo l'auto solo 18.000km quindi nella garanzia non ho nessun tagliando nè timbro.
forse avverti il fruscio dell'aria... oppure, dato che si cambia rapporto, si crea qualche attrito dentro il motore che fa avvertire un rumore diverso... :scratch:
fai una capatina in conce e fai provare la macchina a chi è competente così ti chiariscono le idee :thumbright:
e cmq dato che sei li domanda pure quando devi fare il tagliando (che dovrebbe essere scritto sul libretto di manutenzione) :thumbright:
207 1.6 HDI 90CV==>116CV XSI GRIGIO ALLUMINIO
Germano --Tessera Club : N°170 -- > FOTO !!! <

Condor23
Peugeottista curioso

Messaggio da Condor23 »

Da quel che leggo sul libretto la mia che è una 1400 a benzina il primo tagliando deve farlo a 30000km o 2 anni mi date conferma? Cmq visto che la garanzia mi scade a maggio, questa settimana o la prossima la porto al conce sperando che questo diverso rumore che sento non sia nulla di grave anche perchè per il resto la macchina è ok e in autostrada spinge!!

Condor23
Peugeottista curioso

Messaggio da Condor23 »

nessuno mi aiuta?

Tonigno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Tonigno »

... sei stato in conce come suggerito da furfante69??? :scratch: :scratch:

Tidus
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Tidus »

cmq nn fa differenza di rumore...poi bisogna capire che intendi per differenza...
Peugeot 207 Feline 1.6 HDI 110cv 5p Grigio Alluminio Metalizzato
Interni Full Pelle, Audio JBL, Batttitacchi posteriori Cromati,Cerki in Lega Da 17", Fari allo Xeno, Posizioni; Plafoniera; luci targa; luce bagagliaio a Led, Scritte Feline laterali e posteriore, Logo Leone RCup, Coprivalvole logo Peugeot
Ordinata: 03/06/2008 Prodotta: 25/07/2008 Ritirata: 10/09/2008

Foto & Modifiche QUI
VENDO Autoradio Audiomedia AMV 377VD 7" QUI

Condor23
Peugeottista curioso

Messaggio da Condor23 »

Sono stato in conce e mi hanno detto che è nella norma :)

Regor

Messaggio da Regor »

Ma e' un rumore tipo sibilo/fischio?
308 1.6 THP FELINE GRIGIO ALLUMINIO PACK VISION, CERCHI MAK FEVER 5R 18", MOLLE EIBACH, SCARICO COMPLETO SUPERSPRINT, CENTRALINA E FENDINEBBIA XENO.CLICCA QUI PER VEDERE LE FOTO
Ex PEUGEOT 206 1.6 XS 16V, SCARICO COMPLETO SUPERSPRINT, FILTRO BMC CARBON DYNAMIC AIRBOX, SPOILER POSTERIORE, ASSETTO EIBACH/BILSTEIN E CERCHI TECNOMAGNESIO. (DA FEBBRAIO 2001 A MAGGIO 2008) EX PEUGEOT 206 XS 1.6 8V MOLLE EIBACH, CERCHI TECNOMAGNESIO E IMPIANTO GPL. (DA APRILE 1999 A FEBBRAIO 2001)

Condor23
Peugeottista curioso

Messaggio da Condor23 »

si direi di si perchè?

Regor

Messaggio da Regor »

Condor23 ha scritto:si direi di si perchè?
Perche' secondo me' hai un problema al cambio. Lo faceva anche la 206 che avevo prima pero' solo in quinta.
308 1.6 THP FELINE GRIGIO ALLUMINIO PACK VISION, CERCHI MAK FEVER 5R 18", MOLLE EIBACH, SCARICO COMPLETO SUPERSPRINT, CENTRALINA E FENDINEBBIA XENO.CLICCA QUI PER VEDERE LE FOTO
Ex PEUGEOT 206 1.6 XS 16V, SCARICO COMPLETO SUPERSPRINT, FILTRO BMC CARBON DYNAMIC AIRBOX, SPOILER POSTERIORE, ASSETTO EIBACH/BILSTEIN E CERCHI TECNOMAGNESIO. (DA FEBBRAIO 2001 A MAGGIO 2008) EX PEUGEOT 206 XS 1.6 8V MOLLE EIBACH, CERCHI TECNOMAGNESIO E IMPIANTO GPL. (DA APRILE 1999 A FEBBRAIO 2001)

Condor23
Peugeottista curioso

Messaggio da Condor23 »

lo sai che non ci avevo pensato? Eppure al conce mi hanno detto che è normale...In effetti l'unico difetto che noto riguardo al cambio è che a volte la retro non entra al primo colpo...che dite lo faccio controllare? :?

Regor

Messaggio da Regor »

E be, direi propio di si.

Condor23
Peugeottista curioso

Messaggio da Condor23 »

In settimana mi devono cambiare il display del computer di bordo e con la scusa mi faccio controllare il cambio visto che fino a maggio la macchina è sotto garanzia..Ogni giorno ne trovo una nuova... :(

A proposito sapete quanto costa il rinnovo della garanzia per altri 2 anni? Non credo di farla ma magari se il prezzo è allettante ci faccio un pensierino..grazie

seby85
Peugeottista appassionato

Messaggio da seby85 »

facci sapere ;-)
Peugeot 207 1.4 Hdi Energie Sport - Nero Ossidiana

Paulista
207ista ufficiale
207ista ufficiale

Messaggio da Paulista »

Condor23 ha scritto:A proposito sapete quanto costa il rinnovo della garanzia per altri 2 anni? Non credo di farla ma magari se il prezzo è allettante ci faccio un pensierino..grazie
Tempo fa mi ero interessato, ma la memoria non mi aiuta... :roll: credo si trattasse di circa 360 eurilli per due anni aggiuntivi. Di sicuro ricordo che mi dissero che era possibile estendere la garanzia solo se la vettura aveva percorso meno di 40.000 Km.
ex Peugeot 207 XS HDi 1.6 90 HP '07 - 3 porte - Primo 207ista Socio Ufficiale con tessera n. 163.

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”