PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema luci accese motore spento

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Praetoriano
Peugeottista curioso

Problema luci accese motore spento

Messaggio da Praetoriano »

Salve, oggi e per la prima volta ho notato che se a motore spento e senza chiave inserita do un colpo di abbaglianti mi si accende il quadro e gli anabagglianti mi rimangono accesi, se apro lo sportello la macchina non bippa e se la chiudo col telecomando si chiude ma il quadro e le luci rimangono accese :shock:
E' normale, lo fa a qualcuno di voi? Tanto x sapere visto che il 04/06 mi scadono i 2 anni di garanzia ufficiale pensavo di portarla in peugeot. Grazie in anticipo

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Re: Problema luci accese motore spento

Messaggio da bobkent »

E' assolutamente normale, è la funzione "follow me home", grazie alla quale puoi lasciare accesi per circa un minuto gli anabbaglianti così che puoi, magari, cercare le chiavi di casa in tasca oppure illuminare la porta di casa per infilarci le chiavi. Stai tranquillo, non portarla dal concessionario, è solo una "coccola" della tua leoncina. ;-)
(Comunque è tutto scritto sul libretto di uso e manutenzione..... :mrgreen: )
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

coolmanu
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da coolmanu »

bobkent ha scritto:E' assolutamente normale, è la funzione "follow me home", grazie alla quale puoi lasciare accesi per circa un minuto gli anabbaglianti così che puoi, magari, cercare le chiavi di casa in tasca oppure illuminare la porta di casa per infilarci le chiavi. Stai tranquillo, non portarla dal concessionario, è solo una "coccola" della tua leoncina. ;-)
(Comunque è tutto scritto sul libretto di uso e manutenzione..... :mrgreen: )
Quoto bobkent e ti dico anche che il tempo impostato di fabbrica è di 30" ma lo puoi programmare, a tuo piacimento, dal CDB...

E' una funzione molto comoda quando lasci l'auto in un posto buio... ;-)
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...

Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004

Praetoriano
Peugeottista curioso

Messaggio da Praetoriano »

Oddio ma prima non lo faceva! ad esempio ricordo che è capitato che a motore spento davo un colpo di abbaglianti x illuminare qualcosa ma come lasciavo si spegneva tutto! Bho, domani faccio la prova x vedere se dopo un tot si spegne... Forse l'ho attivato involontariamente

coolmanu
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da coolmanu »

Praetoriano ha scritto:Oddio ma prima non lo faceva! ad esempio ricordo che è capitato che a motore spento davo un colpo di abbaglianti x illuminare qualcosa ma come lasciavo si spegneva tutto! Bho, domani faccio la prova x vedere se dopo un tot si spegne... Forse l'ho attivato involontariamente
La funzione può essere attivata e/o modificata nel tempo dal CDB... ;-)
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...

Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da 207 feline »

Ciao ragazzi volevo sapere una piccola informazione..Sapete percaso che lampadine monta sui fari fendinebbia la 207 feeline?Io credole h7..Voi che mi dite..?grazie anticipatamente..
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

207 feline ha scritto:Ciao ragazzi volevo sapere una piccola informazione..Sapete percaso che lampadine monta sui fari fendinebbia la 207 feeline?Io credole h7..Voi che mi dite..?grazie anticipatamente..
Ehm... A parte che la domanda è completamente OT, ma hai provato a guardare sul libretto di uso e manutenzione? ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da 207 feline »

a dir la verità no..comunque guarderò..grazie bobkent
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

massy-77
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massy-77 »

la funzione è attiva solo nei 30 secondi dopo che hai tolto le chiavi poi dopo il relè stacca la corrente.
...Massimo!!!
Peugeot 307 XS 5p 1.6HDI 16v 110CV FAP Grigio Ferro http://www.passionepeugeot.it/forum/ecco.....madame" onclick="window.open(this.href);return false;

claus

Messaggio da claus »

...ma come si fa ad impostare il tempo di accensione.... :? sul libretto di istruzioni non riporta nulla... :pale:

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

Nelle 207 e 307 si può selezionare il tempo di operatività solo se si ha il pack di luci e tergi automatici. Sulla 407 invece mi sembra si fà su tutte ;-)
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”