PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Spegnimento motore 207 XL EcoGPL

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
tatanka
Peugeottista curioso

Re: Spegnimento motore 207 XL EcoGPL

Messaggio da tatanka »

ma in concessionaria/officina che ti hanno detto?

samantha
Peugeottista appassionato

Messaggio da samantha »

gli è stato detto che è una caratteristica della vettura
207 1.4 8v xline ecoline gpl adorabile!!!Ne sono già innamorata come con la mia vecchia clio rt 1.2!Ordinata a novembre 2008 consegnata il 13/03/2009
Immagine Immagine Immagine Immagine

ilmago
Peugeottista novello

Messaggio da ilmago »

Aggiornamento eseguito non so come va clima ancora non provato dato le temperature non proprio estive
Arrivata il 06/06/2009 207 energy sport eco gpl 5p nero ossidina prodotta il 6 maggio 2009 a Trnava + la mia bimba preferita DUCATI MONSTER 620 ie ovviamente nera. :-)
L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa, l' importante è quello che provi mentre corri...

LuigiL

Messaggio da LuigiL »

Finalmente dopo quasi un mese mi è arrivata la lettera da parte del concessionario che certificava l'aggiornamento avvenuto all'inizio di giugno (dunque una versione pre-pre beta). Il codice dell'aggiornamento è 19127a. L'aggiornamento non ha avuto successo completo, l'auto continuava a spegnersi con gpl/benza con clima a 3/4 anche se reggeva senza problemi 1/2. Per chi ha fatto gli aggiornamenti nuovi (quelli di questa settimana) sarebbe così gentile da comunicare i codici degli aggiornamenti, così possiamo confrontare i risultati ed eventualmente valutare cosa ci propongono le nostre officine. Sto ancora aspettando il codice del secondo aggiornamento (circa 10 giorni fa) anche questo non regge il clima a 3 e 4. Sembra che i nuovi aggiornamenti garantiscano il non spegnimento anche con clima a 4 (avete il codice?) :thumbleft:
----------------------------------------------------------------------------------------------
207 Energie Sport 1.4 75CV Eco L (gpl) [ribattezzata Eppur Si muove - Ioseph 09], nero ossidiana (consegnata aprile 2009)

xbios13
Peugeottista curioso

Messaggio da xbios13 »

No, almeno io il codice non ce l'ho...
207 Energie Sport 1.4 75CV Ecogpl

Rick44

Messaggio da Rick44 »

chicco37 ha scritto:Ragazzi,

non ho il vostro problema in quanto posseggo un altro modello con diversa motorizzazione, ma vi assicuro che seguo con trepidazione le vostre vicissitudini. Avete tutta la mia solidarietà.

Sono semplicemente sbalordito da quello che leggo; er fortuna di tutti noi, esiste questo forum che ci permette di tenerci aggiornati.

Vi posso dare un solo consiglio: non mollate!
E mentre state decidendo su un'eventuale azione legale, date risalto al problema informando 4Ruote o analoghe riviste specializzate.

Sono con voi!!!

Chicco
giusto hai colto nel segnio informare 4r molte volte 4r ha risolto vari ploblemi e poi di vulgando la notizia
qualcuno si muovera . Da parte mia sono tremendamente arrabbiato anche se ancora non ha fatto il contratto
Rabbia perche la macchina mi piace rabbia perche vedo come sono ridotte le auto europee un tempo le migliori ,ora ridotte a tante fotocopie quasi tutte uguali è veramente una vergogna ,non c'è piu assistenza l'importante è vendere
poi se le macchine hanno dei difetti c'è la classica frase finora non èsuccesso a nessuno.ho una clio e diqueste coso ne conosco abbastanza .Ero deciso per la 207 chedendo di trovare l'isola felice ,ma in europa sembra facciano solo chiacchere
per quelle sono veri maestri ..Da parte mia faro come ha fatto miA FIGLIA HA preso una yaris, e vi posso dire che siamo su un altro pianeta , anche se mi pia ceva la 207 pazienza ,pero che fregatura !.......

samantha

Messaggio da samantha »

ciao ragazzi confermo anche io che aggiornamento beta per il gpl non funziona, dopo una settimana che la testo ieri mi si è spenta in marcia mentre scalavo di marcia sia a gpl che a benza, lunedi sentirò ancora la concessionaria, sono davvero avvilita e arrabbiata! :mad:
207 1.4 8v xline ecoline gpl adorabile!!!Ne sono già innamorata come con la mia vecchia clio rt 1.2!Ordinata a novembre 2008 consegnata il 13/03/2009

LuigiL

Messaggio da LuigiL »

samantha ha scritto:ciao ragazzi confermo anche io che aggiornamento beta per il gpl non funziona, dopo una settimana che la testo ieri mi si è spenta in marcia mentre scalavo di marcia sia a gpl che a benza, lunedi sentirò ancora la concessionaria, sono davvero avvilita e arrabbiata! :mad:
Ciao samantha a che livello avevi il condizionatore. Devo dire che con l'aggiornamento che ho fatto giovedì scorso (il secondo ed anche il mio era un beta) mi si spegne quando inserisco il livello 3 e 4, ma con l'1 e 2 non mi si è più spenta. Hai l'impressione che la centralina si sia starata? Prima reggeva ed adesso non regge più, nel mio caso fin dall'inizio dell'aggiornamento non reggeva il clima a 3 e 4. Io direi di aspettare una settimana 10 giorni e vedere se quelli che hanno fatto gli ultimissimi aggiornamenti e che erano pienamente soddisfatti (macchina testata con clima a 4 che non si spegneva) presenteranno problemi di centralina che si stara. Speriamo bene
----------------------------------------------------------------------------------------------
207 Energie Sport 1.4 75CV Eco L (gpl) [ribattezzata Eppur Si muove - Ioseph 09], nero ossidiana (consegnata aprile 2009)

samantha

Messaggio da samantha »

al livello 4 cmq se non mi risolvono chiederò la sostituzione della centralina in modo che possano mapparla da capo quelli della concessionaria, purtroppo quella che ho su, parlo del gpl, può essere modificata solo da brc.
Per quella a benza vedremo!

miotz
Peugeottista curioso

Messaggio da miotz »

Ciao a tutti,
sono un nuovo iscritto anche se a dire la verità è da circa un mesetto che vi seguo......
oggi ho ritirato la mia 207 xline ecoline gpl ordinata a fine febbraio e come temevo ....(pur essendomi informato tramite concessionario dei vari problemi da voi riscontrati e alle mie domande sentirmi rispondere che al momento nessuna vettura da loro venduta ha riscontrato tale problema) ...la macchina si spegne!!!!!
L'aggiornamento ......???? ma cazzarola l'ho ritirata oggi!!!!!!!!!!!!!
salut

LuigiL

Messaggio da LuigiL »

miotz ha scritto:Ciao a tutti,
sono un nuovo iscritto anche se a dire la verità è da circa un mesetto che vi seguo......
oggi ho ritirato la mia 207 xline ecoline gpl ordinata a fine febbraio e come temevo ....(pur essendomi informato tramite concessionario dei vari problemi da voi riscontrati e alle mie domande sentirmi rispondere che al momento nessuna vettura da loro venduta ha riscontrato tale problema) ...la macchina si spegne!!!!!
salut
Benvenuto :D

La cosa sembra assurda visto che la cosa va avanti ormai da un mese... ragazzi si aspettano altri 10 giorni e poi in massa ci si muove con proteste ufficiali. PEUGEOT RICHIAMA STI MODELLI!!!!

Ioseph
Peugeottista veterano

Messaggio da Ioseph »

miotz ha scritto:Ciao a tutti,
salut
MA CHI CREDONO DI PRENDERE PER IL C. queste CONCESSIONARIE ? Ho ritirato l'auto pochi giorni fa dal concessionario assieme agli stessi difetti che, vanamente, avevo richiesto di eliminare e, guarda caso, anch'essi erano INEDITI !!! (alcun altro cliente prima di me li aveva lamentati !!!): salvo poi incontrare, nella stessa concessionaria, UNO CHE DISCUTEVA DEL MIO STESSO PROBLEMA, segnalato mesi prima !!!!! Non ho parole: MEGLIO, CENTOMILAVOLTE MEGLIO LA FIAT, che mai mi ha preso per i fondelli !!!!!

alex1967
Peugeottista curioso

Messaggio da alex1967 »

Ciao a tutti
Sono Alex e ho comprato da 7 gg una 207 sw energie sport.
Problemi
1) Come da voi già segnalato, spegnimento motore con frizione schiacciata in scalo marcia o in prox di stop, con clima acceso, sia a gas che a benza
2) Il geosat non comunica con gli altoparlanti dell'auto
3) il clima non fa freddo
4) un paio di volte, ad accensione del quadro, le lancette del livello carburante e acqua calda rimanevano quasi al minimo non segnalando il giusto livello.
Mandato fax e RR alla concessionaria di Modena. La settimana prox mi danno appuntamento in officina (purtroppo sono di Bologna e quindi ho anche questo disagio). Anche loro quando ho telefonato sono caduti dalle nuvole (NON ABBIAMO MAI SENTITO QUESTO TIPI DI PROBLEMI)
Cosa mi consigliate. Chi posso citare per contraddirli quando vado in officina?
Grazie a tutti
Ale

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

bè, direi che il 100% delle persone qui presenti con una 207 gpl sono una prova abbastanza sicura che il difetto c'è, eccome ;-)
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Rick44

Messaggio da Rick44 »

insomma facciamo 2 conti gpl non va bene condizionatore rumoroso consumo voto6 ripresa sufficente
mi sa che se non cambia, col cavolo che a settembre faro il contratto

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”