PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
aiuto catrame o vernice nera sulla carrozzeria !!
aiuto catrame o vernice nera sulla carrozzeria !!
Salve a tutti!
Oggi sono andato a lavare la mia peugeout 207 grigio torium eco gpl e mi sono accorto, mio malgrado, della presenza di tre macchie nere molto grandi sulla carrozzeria del cofano motore, uniformi con la vernice metalizzata.
Pensando che fosse catrame, ho provato due prodotti acquistati presso un grande supermercato, ma niente! non si tolgono!
Chiedo gentilmente un aiuto!
Cosa posso fare? che prodotti mi consigliate per la rimozione del catrame o vernice nera?
Aiutatemi per favore!
La macchina e' praticamente nuova!
Grazie
Oggi sono andato a lavare la mia peugeout 207 grigio torium eco gpl e mi sono accorto, mio malgrado, della presenza di tre macchie nere molto grandi sulla carrozzeria del cofano motore, uniformi con la vernice metalizzata.
Pensando che fosse catrame, ho provato due prodotti acquistati presso un grande supermercato, ma niente! non si tolgono!
Chiedo gentilmente un aiuto!
Cosa posso fare? che prodotti mi consigliate per la rimozione del catrame o vernice nera?
Aiutatemi per favore!
La macchina e' praticamente nuova!
Grazie
Re: aiuto catrame o vernice nera sulla carrozzeria !!
ah dimenticavo...premesso che gli stessi prodotti usati oggi, li avevo utilzzati con successo per la rimozione di catrame in un altra macchina.

perchè se sono sotto è un difetto di verniciatura e con prodotti non verrà mai via

se invece le senti in rilievo allora sì..

Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
la sento appena appena in rilievo...propabilmente sono gocce di catrame visto che oggi ho incontrato una strada che stavano asfaltando..e cmq prima non c'erano..
prova con un po di benzina passi con un panno umido e pi asciughi in fretta al max si pacizza un po e basta dargli un po di polish
207 le mans
ho sentito dire che la benzina e' sconsigliata...questo e' l'unico modo per risolvere?
ho guardato piu attentamente e sembrerebbe catrame liquido anche se due macchie su tre hanno pochissimo rilievo, hanno aderito molto sulla carrozzeria.
ho guardato piu attentamente e sembrerebbe catrame liquido anche se due macchie su tre hanno pochissimo rilievo, hanno aderito molto sulla carrozzeria.
Aaaaahh
allora vai di semplice "Arexon Rimuovi Catrame"
fallo a carrozzeria fredda e poi lava subito bene senza estenderti tanto con la zona trattata
se cerchi "catrame" col motore di ricerca del forum troverai 1000 discussioni a riguardo
allora vai di semplice "Arexon Rimuovi Catrame"

fallo a carrozzeria fredda e poi lava subito bene senza estenderti tanto con la zona trattata

se cerchi "catrame" col motore di ricerca del forum troverai 1000 discussioni a riguardo

Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
va beh...grazie
Ciao.... anche io ho avuto il tuo stesso problem... mi avevano rovinato tutto il muso e il cofano della macchin.. e nn erano solo 3 macchioline... ma saranno stte una ventina.... qundo me ne sono accorto stavo per svenire... cmq... ho provato ( ingenuamente) a lavarla normalmente... ma niente allora ho preso un panno di lana, ho bagnato una piccola parte con un po di diluente e sono andato dove cerano le macchie.... Risultato??? Piu pulita di prima
pero' nn devi assolutamente pressare il panno sull carrozzeria altrimenti rovini anche la vernice... quindi come vedi che il catrame si è ammorbidito passi subito un pnno asciutto.
Ciao

Ciao

Peugeot 207 Energy Sport 3Porte 1.4 16V VTi 95CV Grigio Thorium
Fari allo xeno 6000k --- Luci di posizione a Led bianchi --- Poggia gomito --- Navigatore Geosat 6 Phone TV --- Cerchi monaco da 15" --- comando cruise control --- antennino 807 --- Vetri posteriori oscurati!!! Che bella!
This is my beautifull car
Fari allo xeno 6000k --- Luci di posizione a Led bianchi --- Poggia gomito --- Navigatore Geosat 6 Phone TV --- Cerchi monaco da 15" --- comando cruise control --- antennino 807 --- Vetri posteriori oscurati!!! Che bella!
This is my beautifull car
Ciao...quella che mi hai descritto, mi sembra un'operazione alquanto delicata e rischiosa...non vorrei far danni sulla vernice...propabilmente mi orientero' sullla benzina..cmq vedro' di chiedere eventualmente ad un carrozziere cosa fare e cosa mi consiglia di fare.
ciao e grazie cmq.
ciao e grazie cmq.
Ciao a tutti!!!!
Anni fa mi successe un episodio disdicevole..... stavano ri-asfaltando la strada vicino a dove abitualmente parcheggiavo l'auto e me la riempirono di catrame !!!! Chiamai il mio amico carrozziere e mi disse che la soluzione migliore era quella di prendere dell'olio d'oliva e di passarlo con un panno morbido dopo averlo lasciato agire per un pò!!! la macchia, all'epoca Astra Gsi, era veramente piena di catrame e dovetti penare.....poi però il risultato fu ottimo!!!!!! E senza grande spesa.....un bicchiere d'olio d'oliva tra l'altro di scarsa qualità...... ovvio che se le macchie fossero di vernice........
Anni fa mi successe un episodio disdicevole..... stavano ri-asfaltando la strada vicino a dove abitualmente parcheggiavo l'auto e me la riempirono di catrame !!!! Chiamai il mio amico carrozziere e mi disse che la soluzione migliore era quella di prendere dell'olio d'oliva e di passarlo con un panno morbido dopo averlo lasciato agire per un pò!!! la macchia, all'epoca Astra Gsi, era veramente piena di catrame e dovetti penare.....poi però il risultato fu ottimo!!!!!! E senza grande spesa.....un bicchiere d'olio d'oliva tra l'altro di scarsa qualità...... ovvio che se le macchie fossero di vernice........
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 / Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 / Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....
si lo sapevo anche io dell'olio d'oliva!!!!!leone407 ha scritto:Ciao a tutti!!!!
complimenti per l'astra GSI

OT quanti cavalli aveva
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...
Di serie 150......però apportai qualche modifica..Soldatino ha scritto: complimenti per l'astra GSI![]()
![]()
OT quanti cavalli aveva

LEONE407 *Massimo*
a proposito dell'olio di oliva...ma quanto bisogna lasciarlo agire?
per un minuto o poco più....poi con un panno morbido occorre fare forza con i polpastrelli......all'inizio sembra che l'olio non faccia effetto....poi la macchia scompare veolocemente.....sempre se è catrame ovviamente......io avevo la macchina completamente cosparsa.....impiegai una mezza giornata!maxanto ha scritto:a proposito dell'olio di oliva...ma quanto bisogna lasciarlo agire?
LEONE407 *Massimo*