PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Spegnimento motore 207 XL EcoGPL
Re: Spegnimento motore 207 XL EcoGPL
se parli di hdi forse ti do ragione ma bisogna vedere dopo 50000 km e i grattacapi che tu dici, ma come avevi detto prima riguardo all'88cv a benzina ti sbagliavi di gran lunga.
Arrivata il 06/06/2009 207 energy sport eco gpl 5p nero ossidina prodotta il 6 maggio 2009 a Trnava + la mia bimba preferita DUCATI MONSTER 620 ie ovviamente nera. 
L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa, l' importante è quello che provi mentre corri...

L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa, l' importante è quello che provi mentre corri...
Mi sbagliavo ? Di poco.. I calcoli teorici sulla carta lasciamoli fare ai concessionari che ti devono rifilare l'auto... E comunque non farei mai il cambio tra la mia 88cv a benzina e la 207 ecogplilmago ha scritto:se parli di hdi forse ti do ragione ma bisogna vedere dopo 50000 km e i grattacapi che tu dici, ma come avevi detto prima riguardo all'88cv a benzina ti sbagliavi di gran lunga.

Hai ragione, vorrei avere il tuo ottimismo e ti auguro di trascorrere tanti anni felici col tuo conce, (anche se ti ricordo che è li per fare i suoi interessi, non i tuoi), però il 3d si intitola " spegnimento motore 207 EcoGPL " quindi è scontato che vi troverai gente che si lamenta, se no si chiamerebbe " Va tutto bene con la mia 207 EcoGPL "gnomopol ha scritto:Ma a me pare che quì qualcuno abbia un allergia cronica al gpl, non so, uno fa un discorso serio, cerca di vedere le cose a 360° e gli si da del malato... complimenti.komatsu ha scritto:Mah?!? Morbo di Tafazzi ???Ioseph ha scritto:No, secondo me è la sindrome di Stendhal...komatsu ha scritto:Pazzesco!!! non ho parole!!! Leopold von Sacher-Masoch continua a far proseliti!!!gnomopol ha scritto:...Poi ci sono le macchine dove era + frequente, e magari con l'ultimo agg non viene eliminato ma comunque limitato il problema, mentre su modelli dove si spegnava più raramente tale agg possa risolvere al 100% il problema. Sul fatto del rapporto peso potenza, certo non è una macchina per fare corse o salite di montagna col le ruote che fischiano, io e la mia moglie l'abbiam presa per lei, che prima aveva una 206 1.100 benzina, quindi sicuramente si troverà meglio. Io ho una 307SW 1.6 hdi 90cv e data la grandezza e il peso, non ci faccio certamente le corse ma va alla grande. Io sono fiducioso, sopratutto perchè il moio conce è stato sempre disponibilissimo a tutto e anche in officina mi han sempre dato informazioni su eventuali problematiche e comunicazioni ricevute. Spesso infatti conta molto l'assistenza e l'onestà del concessionario.![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Io so solo che ho la fortuna di avere un conce disponibile e onesto, e anche ieri mi ha confermato che con l'ultimo aggiornamento non è stato risolto del tutto ma quasi il problema, e che ne verranno fatti altri. Purtroppo mi ha confermato che loro non possono fare niente se non caricare questi aggiornamenti, dato che non possono andare direttamente a cambiare parametri motore come il minimo e altro. Purtroppo lo so è una grossa scocciatura quando ci sono di questi problemi, e chi ha la macchina da un po di mesi iè normale che sia inc.....to lo sarei anche io, ma a quanto pare ormai siamo alla soluzione. Io resto in attesa della gpl, non ci interessano le prestazioni, tanto l'uso maggiore lo fa mia moglie in città e se usciamo e prendiamo su la 207 probabilmente guido io.
Dico solo che non esistono solo i problemi, e ripeto, è più facile trovare in un forum utenti che si lamentano di un problema di quelli che si siscrivono solo per dire, va tutto bene (e questo discorso vale per tutti i forlum e non son stato io il primo a dirlo).

-
- Peugeottista curioso
posso dire la mia..... sincermente ho la macchina da una settimana e benche abbia fatto 100km ho testato a benza a gas con clima a 3/4 ma per ora le volte che si è spenta è stata solo per mia incapacità dato il nuovo stile di guida, ora io nn credo prorprio che il mio concessionario abbia fatto l'aggiornamento per cui o ho avuto culo fino ad ora oppure la mia è una delle poche miracolate...
alekosfighter ha scritto:posso dire la mia..... sincermente ho la macchina da una settimana e benche abbia fatto 100km ho testato a benza a gas con clima a 3/4 ma per ora le volte che si è spenta è stata solo per mia incapacità dato il nuovo stile di guida, ora io nn credo prorprio che il mio concessionario abbia fatto l'aggiornamento per cui o ho avuto culo fino ad ora oppure la mia è una delle poche miracolate...
Se si spegne in partenza, può essere proprio un problema di abitudine con la frizione, ma se si spegne mentre scali le marce e rallenti, credo che il problema sia della macchina.
Annullato contratto Peugeot 207 Energy Sport 1.4 75 GPL grigio thorium.
ARRIVATA!Peugeot 207 Energy Sport 1.4 Vti 95cv.
ARRIVATA!Peugeot 207 Energy Sport 1.4 Vti 95cv.
-
- Peugeottista curioso
appunto dato che ho letto tutte le 37 pag ho verificato ed è solo errore mio maisuccesso che si spegnesse con scali di marcia

Signore e signori, oggi il conce mi ha trovato per strada mentre giravo in bici, mi ha fermato e mi ha detto che:
..gli è arrivato l'aggiornamento ufficialeeeee!!!

Domani mattina telefono subito in officina per prenotare l'appuntamento ed aggiorno anche io!

che bello!

Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
-
- Peugeottista novello
non esultiamo troppo presto, però sono fiducioso [-o< [-o< [-o< [-o<Retz ha scritto:![]()
Signore e signori, oggi il conce mi ha trovato per strada mentre giravo in bici, mi ha fermato e mi ha detto che:
..gli è arrivato l'aggiornamento ufficialeeeee!!!![]()
![]()
![]()
Domani mattina telefono subito in officina per prenotare l'appuntamento ed aggiorno anche io!
che bello!
in attesa della Peugeot 207 energie sport nera 5 porte 1.4 8v gpl
Ciao a Tutti, mi sono appena registrato anch'io possiedo la 207 eco gpl dal 29 Maggio, ha incominciato a fare i capricci dal 2 Giugno pomeriggio faceva molto caldo, subito ho pensato che fosse colpa mia perché avevo preso un dosso stradale, invece si é rivelato che tutte le 207 hanno lo stesso problema. Dopo tre aggiornamenti mi hanno installato un software Beta (cioé provvisorio) il primo tra tutti i possessori 207 (cavia) ma non é del tutto risolutivo.
Dopodichè é andato in tilt anche il commutatore Benz/Gpl, mi hanno sostituito anche quello il 26 giugno da allora l'ho usata a benzina per 300 km perché ogni due pieni di gpl te lo consigliano soprattutto quando sono nuove (rodaggio per modo di dire) perché i motori sono già rodati sul banco prova ovviamente a benzina, l'impianto viene installato a Cherasco (CN) prima dell'immatricolazione. Per concludere Venerdì 03 Giugno l'ho rigirata a Gpl e sabato pomeriggio si é spenta di nuovo! Sono alquanto amareggiato malgrado fino ad oggi non si é più spenta!
Il tecnico mi ha detto che in Peugeot stanno studiando un nuovo Software ma non si sa tra quanto sarà disponibile.

Dopodichè é andato in tilt anche il commutatore Benz/Gpl, mi hanno sostituito anche quello il 26 giugno da allora l'ho usata a benzina per 300 km perché ogni due pieni di gpl te lo consigliano soprattutto quando sono nuove (rodaggio per modo di dire) perché i motori sono già rodati sul banco prova ovviamente a benzina, l'impianto viene installato a Cherasco (CN) prima dell'immatricolazione. Per concludere Venerdì 03 Giugno l'ho rigirata a Gpl e sabato pomeriggio si é spenta di nuovo! Sono alquanto amareggiato malgrado fino ad oggi non si é più spenta!
Il tecnico mi ha detto che in Peugeot stanno studiando un nuovo Software ma non si sa tra quanto sarà disponibile.

207 5 Porte XLine EcoGpl Blu Neysha
3008 1.6 HDI 112 CV OUTDOOR Blu Abysse
E' mica quello che hanno installato alla mia? Ti auguro di no, comunque, se é diverso dal mio puoi per favore chiedergli come si chiama e se é il definitivo, così l'ho riferisco al tecnico per installarlo prima di prenderloper il collo!salvatore81 ha scritto:non esultiamo troppo presto, però sono fiducioso [-o< [-o< [-o< [-o<Retz ha scritto:![]()
..gli è arrivato l'aggiornamento ufficialeeeee!!!![]()
![]()
![]()
che bello!
Grazie
Bobo (TO)
Sicuramente, vi farò sapere tutto quello che riuscirò a scoprire 

Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
OK! grazie attendo tue notizieRetz ha scritto:Sicuramente, vi farò sapere tutto quello che riuscirò a scoprire

ciao a tutti
circa un mese fa ho fatto l'aggiornamento software brc e purtroppo dopo circa 600 km il problema si e' ripresentato!!
Ieri in una rotatoria ho rischiato grosso!! la macchiana mi si e' improvvisamente spenta con clima a 3 e per un pelo non venivo tamponato!
e' veramente assurda questa situazione! la peugeot ha messo in commercio una macchina con un difetto di fabbrica..assurdo!!
Ho chiamato furente immediatamente il concessionario il quale mi ha confermato che l'aggiornamento che mi ha installato era una beta e che il programma definitivo che stanno ancora testando e che dovrebbe risolvere il problema, mi ha detto, che uscira' tra un mese.
Ora mi domando: ma e' vero quello che mi ha detto visto che leggo che invece l'aggiornamento e' gia' uscito?
Insomma vorrei capirci di piu'...il concessionario mi ha assicurato che non e' ancora uscito?
circa un mese fa ho fatto l'aggiornamento software brc e purtroppo dopo circa 600 km il problema si e' ripresentato!!
Ieri in una rotatoria ho rischiato grosso!! la macchiana mi si e' improvvisamente spenta con clima a 3 e per un pelo non venivo tamponato!
e' veramente assurda questa situazione! la peugeot ha messo in commercio una macchina con un difetto di fabbrica..assurdo!!
Ho chiamato furente immediatamente il concessionario il quale mi ha confermato che l'aggiornamento che mi ha installato era una beta e che il programma definitivo che stanno ancora testando e che dovrebbe risolvere il problema, mi ha detto, che uscira' tra un mese.
Ora mi domando: ma e' vero quello che mi ha detto visto che leggo che invece l'aggiornamento e' gia' uscito?
Insomma vorrei capirci di piu'...il concessionario mi ha assicurato che non e' ancora uscito?
Da quello che so io, l'ultimo aggiornamento è uscito circa una settimana fa. Quindi se fossi in te andrei a fare installare l'ultima versione. SI parla di aggiornamento 5 se non 6 addirittura.
peugeot 5008 GT 1.5 HDI blu 2021
(ex Nuova 308 SW GT Line, Nero Perla, 1.6 120cv EAT6 con Drive Sport Pack, Key Less, Visiopark 180°, Safety Pack, Cerchi 18' + ruotino, Tetto panoramico Lettore CD)
(ex 407SW 2.0 HDi 140Cv FAP Business grigio chiaro 2° Serie)
(ex 307 SW 1.6 HDI D-SIGN NERA + fendinebbia)
(ex 407 2.0 hdi sport pack tecno grigia)
(ex 306 1.9 dturbo rosso lucifero)
(ex Nuova 308 SW GT Line, Nero Perla, 1.6 120cv EAT6 con Drive Sport Pack, Key Less, Visiopark 180°, Safety Pack, Cerchi 18' + ruotino, Tetto panoramico Lettore CD)
(ex 407SW 2.0 HDi 140Cv FAP Business grigio chiaro 2° Serie)
(ex 307 SW 1.6 HDI D-SIGN NERA + fendinebbia)
(ex 407 2.0 hdi sport pack tecno grigia)
(ex 306 1.9 dturbo rosso lucifero)
mmm..e' chi te lo ha detto che e' uscito?
non credo che il mio concessionario dica cavolate..scusami
mi ha detto che mi richiamava tra un mesetto..perche' adesso non ha alcun aggiornamento definitìvo che ti ripeto e' in fase di test.
Quindi per adesso non c'e' nulla, cosi lui mi ha detto... non credo che dica cose non vere..che guadagno avrebbe?
quindi dove vado a farmi installare l'ultimo aggiornamento...dimmi te
non credo che il mio concessionario dica cavolate..scusami
mi ha detto che mi richiamava tra un mesetto..perche' adesso non ha alcun aggiornamento definitìvo che ti ripeto e' in fase di test.
Quindi per adesso non c'e' nulla, cosi lui mi ha detto... non credo che dica cose non vere..che guadagno avrebbe?
quindi dove vado a farmi installare l'ultimo aggiornamento...dimmi te