PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
rumore sotto i pedali
rumore sotto i pedali
Salve ho ritirato una 207 energie sport 1.4 hdi giovedì, è guidandola ho notato che fa un rumore, tipo un gratto quando raggiungo i 2000giri, il rumore lo avverto sotto i pedali, e lo sento anche al tatto del piede destro se sto premendo l'acceleratore in quel momento (quando raggiungo i 2000 giri) sia al sinistro se sto premendo la frizione mentre li raggiungo. Sono andato in concessionaria a farlo notare e mi hanno detto che è normale e che sarà il relais di "qualcosa" che si attiva o si disattiva, ma non mi hanno saputo dire di cosa preciso, sapete aiutarmi? inoltra notavo che con un filo di acceleratore in qualunque marcia mi trovi se accelero leggermente il motore va a strappi (singhiozza un pò)è normale? grazie a tutti.
-
- Peugeottista fast&furious
Re: rumore sotto i pedali
Guidando con una marcia inutilmente troppo alta, il motore diesel va sotto sforzo, perchè guidi sotto-coppia...povero volano. 

Peugeot 207 1,4 HDi Energie!
- Luchetto207
- Peugeottista D.O.C.
No non è normale...i 2000 giri sono un regime normalissimo per qualsiasi motore diesel, che invece al contrario sforza ad alti regimi, tanto vale che suggeriscono sempre di cambiare a massimo 3000 giri/min...ovviamente detto cosi non si riesce a capire che tipo di rumore sia, il mio consiglio è di fargli dare un'occhiata di modo da essere più tranquillo! 

Peugeot 207 X-Line 1.4 benzina 75 CV 5p grigio metallizzato.
Esterni: Kit fari allo xeno 6000 K, luci di posizione a led bianchi, cerchi Mak Fever 5R, eliminazione scritte posteriori, antennino.Interni: Navigatore satellitare, portacellulare, plafoniera bi-led bianca, illuminazione cassettino portaoggetti con led bianco, illuminazione bagagliaio led bianco.
Hi-Fi: Sorgente Pioneer DEH-5200SD; Fronte anteriore: Mediobassi Impact PG65 150W; Fronte posteriore: coassiali Boss 250 watt. Eccola qui!
Esterni: Kit fari allo xeno 6000 K, luci di posizione a led bianchi, cerchi Mak Fever 5R, eliminazione scritte posteriori, antennino.Interni: Navigatore satellitare, portacellulare, plafoniera bi-led bianca, illuminazione cassettino portaoggetti con led bianco, illuminazione bagagliaio led bianco.
Hi-Fi: Sorgente Pioneer DEH-5200SD; Fronte anteriore: Mediobassi Impact PG65 150W; Fronte posteriore: coassiali Boss 250 watt. Eccola qui!
Il rumore che senti sotto i pedali lo fa anche la mia quando esco di casa la mattina, ma lo fa anche a 1500 giri o meno, neanche io so cosa sia ma non penso sia preoccupante. Anche la questione di andare a scatti con poco gas lo faceva anche la mia... soprattutto in 3^ da fredda, ma appena andava in temperatura non lo faceva più, parlo al passato perchè ultimamente (da giugno) non fa più questo "scherzo".

Peugeot 207 XS 1.6 16V HDi 66 kW FAP® 3p Grigio Thorium. Tessera N° 258
Comunque volevo precisare che il rumore lo fa soltanto per un attimo e oggi mi sono accorto che lo fa quando tocco i 20km orari, e soltanto la prima volta dopo l'accensione della macchina,infatti ho provato anche a folle o in prima marcia e nn appena arrivo a 20 km orari per un attimo si sente questo grattino che poi scompare e nn ritorna fin quando nn spengo e riavvio la macchina e ritocco i 20 km orari.
- Luchetto207
- Peugeottista D.O.C.
Non sò cosa dirti...forse è un "rumorino" delle motorizzazioni diesel e quindi non l'ho mai percepito...
Peugeot 207 X-Line 1.4 benzina 75 CV 5p grigio metallizzato.
La mia è a benzina,ha solo un mese e fa esattamente la stessa cosa, appena faccio qualche metro dopo l'avviamento fa sta cosa che + che un gratto è qualcosa che scatta, come se si sganciasse-attivasse qualcosa da sotto l'accelleratore...Non ho ancora capito bene cosa sia però leggendo qui e là m'è parso di capire che sia qualcosa legato all'abs(autodiagnosi?attivazione?)e quindi del tutto normale,qualcuno conferma?
206 xt 1.4 -3p.-grigio argento metallizzato (ciao ciao bambina)-207 X-Line 1.4 8valvole -75cv- 3p.- Nero Ossidiana -Pack Energie-(immatr. 25-06-2009)
Pure la mia lo faceva, sinceramente non so se lo fa ancora o se il mio piede si è abituato comunque penso sia l'inserimento dell'ESP o qualcosa del genere, niente di preoccupante!
Peugeot 207 1.4 75cv Energie 5p Grigio Alluminio, RD4-Mp3, ESP, antennino, pneumatici: Nokian i3
Ritirata a marzo 2008 ----- Percorsi: Km 106.500 ----- Cdb: cons. medio 15,4 km/l e vel. media di 41 km/h
1° Tagl km 25.300: €170 - 2° Tagl km 45.600: €190 - 3° Tagl km 66.400: €355 - 4° Tagl km 87.600: €70
SALONE DI GINEVRA 2009: IO C'ERO!!!
Ritirata a marzo 2008 ----- Percorsi: Km 106.500 ----- Cdb: cons. medio 15,4 km/l e vel. media di 41 km/h
1° Tagl km 25.300: €170 - 2° Tagl km 45.600: €190 - 3° Tagl km 66.400: €355 - 4° Tagl km 87.600: €70
SALONE DI GINEVRA 2009: IO C'ERO!!!
Ma infatti ha l'aria di essere una cosa normale nell'insieme, però per chi come me ad esempio arriva da un paio di auto"analogiche" all'inizio qualsiasi cosa crea dubbi, grazie comunque!
206 xt 1.4 -3p.-grigio argento metallizzato (ciao ciao bambina)-207 X-Line 1.4 8valvole -75cv- 3p.- Nero Ossidiana -Pack Energie-(immatr. 25-06-2009)
stessa macchina stesso "problema"
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=27951" onclick="window.open(this.href);return false;
sono passato in concessionaria... per prendere dei documenti... e gli ho accennato la cosa...
e non sanno di cosa stia parlando....e devo lasciargliela...
appena trovo il tempo lo faccio....anche solo per farmi dire che è normale...
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=27951" onclick="window.open(this.href);return false;
sono passato in concessionaria... per prendere dei documenti... e gli ho accennato la cosa...
e non sanno di cosa stia parlando....e devo lasciargliela...
appena trovo il tempo lo faccio....anche solo per farmi dire che è normale...

anche la mia gpl lo fa al primo avvio. la mattina. Cmq anche la mia Honda fa una cosa simile un rumore che non si sente molto nei pedali ma lo fa anche lei.
-
- Peugeottista fast&furious