Riposto la mia domanda...salemme80 ha scritto:Volevo anche chiedervi se è pericoloso o no camminare con questa anomalia...
Grazie
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Anomalia Esp/Asr dopo scadenza garanzia!!!!!!!
Re: Anomalia Esp/Asr dopo scadenza garanzia!!!!!!!
- AR64S-H
- Peugeottista appassionato
Nessuno pericolo a parte il fatto che naturalmente il sistema non è attivo qundi nn aiuta in caso di sbandata. I sistemi ESP sono studiati in modo da disattivarsi al minimo problema per evitare azionamenti involontari dell'elettronica che potrebbero causare incidenti
Peugeot 207 XS 3p 1.6HDi 90CV Nero Ossidiana
AR64S-H ha scritto:Nessuno pericolo a parte il fatto che naturalmente il sistema non è attivo qundi nn aiuta in caso di sbandata. I sistemi ESP sono studiati in modo da disattivarsi al minimo problema per evitare azionamenti involontari dell'elettronica che potrebbero causare incidenti
Quindi è come avere un'auto senza esp, niente di grave allora...
- AR64S-H
Si esatto, se vai in un parcheggio e provi a fare le sbandate ti giri senza che entri l'esp. Altri rischi non dovrebbero essercene. Quindi se già eri prudente con l'ESP si prudente anche senza. te lo dico perchè un pò di tempo fa appena uscito il difetto dell'esp sono entrato in una curva nemmeno troppo veloce c'era fango e non si vedeva e la macchina è sbandata come sul ghiaccio non so nemmeno io come l'ho ripresa. Dunque non sotovalutiamo l'utilità dell'ESP che in quel caso mi avrebbe evitato un bello spavento
, attenti

- POWERHX2
- Peugeottista veterano

la mia ha 33.000km e la garanzia scade a ottobre meno male...
Quindi non è un problema legato a qualcosa da settare devono proprio intervenire sulla meccanica per quanto ho capito.
A voi che siete già passati quanto avete atteso prima di riavere l'auto?

Una giornata.
Peugeot 207 XS 1.4 16 valvole benzina 90 cavalli, blu recife, 5 porte, con ESP...
Impianto a gas BRC Sequent Plug&Drive (ex E-G@s... cambiato per disperazione)
"Esistono 2 tipi di musica: i MetallicA e gli altri"
James Alan Hetfield
Impianto a gas BRC Sequent Plug&Drive (ex E-G@s... cambiato per disperazione)
"Esistono 2 tipi di musica: i MetallicA e gli altri"
James Alan Hetfield
- LucaDreamTheater
- Peugeottista curioso
... bell' argomento! io per " tutelarmi" un po' di piu' alla stipula del contratto ho anche aggiunti i 2 anni di garanzia aggiuntiva spendendo solo 500 euro in piu'..... 

3008 1.6 HDi 110cv VAPOR GREY OUTDOOR + tetto panoramico e allarme volumetrico
-
- Peugeottista curioso
Sarebbe interessante conoscere oltre al codice guasto anche il numero di circolare.giovanni207 ha scritto:a dimenticavo l'auto ha 25000km
Grazie Vito
ciao hetfield ti chiedo una grossa cortesia visto cho ho avuto il problema da te descritto ma ben 2 concessionari diversi fanno orecchie da mercante e dicono che devono informarsi e non mi hanno più contattato.
mi diresti gentilmente il numero della circolare a cui ti riferisci ed eventualmente anche l'indirizzo e il telefono del concessionario a cui ti sei rivolto e che ti ha trattato in modo civile.
grazie in anticipo, peugeottista disperata cinzia [-o<
mi diresti gentilmente il numero della circolare a cui ti riferisci ed eventualmente anche l'indirizzo e il telefono del concessionario a cui ti sei rivolto e che ti ha trattato in modo civile.
grazie in anticipo, peugeottista disperata cinzia [-o<
- AR64S-H
Io per adesso sto aspettando che arrivi il pezzo da sostituire, posso garantire che hanno verificato il codice d'errore e hanno confermato l'esistenza della circolare. A settembre andremo a pressare............
AR64S-H ha scritto:Io per adesso sto aspettando che arrivi il pezzo da sostituire, posso garantire che hanno verificato il codice d'errore e hanno confermato l'esistenza della circolare. A settembre andremo a pressare............
allora a me stanno prendendo in giro , mi sapresti dire il numero di questa famosa circolare per favore cosi faccio nuovamente pressione ? grazie in anticipo
-
- Peugeottista curioso
Salve
io stamattina mi sono recato alla concessionaria Peugeot Bacci Motors di Chiusi, mi hanno fatto la disgnosi, a pagamento, hanno riscontrato il guasto ed oggi pomeriggio mi hanno telefonato dicendomi che peugeot italia non rifiutava la sostituzione in garanzia in quanto l'ultimo tagliando non è stato effettuato presso un'officina autorizzata della rete peugeot.
Da premettere che presso la Bacci motors di Chiusi io ho effettuato 4 tagliandi a 5 -20 -40-60-mila fino alla fine dei 2 anni di garanzia e solo a marzo 2009 quello degli 80mila presso officina opel con relativa fattura e certificazione europea dei pezzi, oggi pomeriggio ho prima inviato una mail e poi telefonato a Peugeot Italia richiedendo la loro risposta in forma scritta in quanto voglio rivolgermi ad un avvocato oltre che a Quattroruote, al volante ed altre riviste del settore. Qualcuno di voi ha qualche suggerimento? A presto.
io stamattina mi sono recato alla concessionaria Peugeot Bacci Motors di Chiusi, mi hanno fatto la disgnosi, a pagamento, hanno riscontrato il guasto ed oggi pomeriggio mi hanno telefonato dicendomi che peugeot italia non rifiutava la sostituzione in garanzia in quanto l'ultimo tagliando non è stato effettuato presso un'officina autorizzata della rete peugeot.
Da premettere che presso la Bacci motors di Chiusi io ho effettuato 4 tagliandi a 5 -20 -40-60-mila fino alla fine dei 2 anni di garanzia e solo a marzo 2009 quello degli 80mila presso officina opel con relativa fattura e certificazione europea dei pezzi, oggi pomeriggio ho prima inviato una mail e poi telefonato a Peugeot Italia richiedendo la loro risposta in forma scritta in quanto voglio rivolgermi ad un avvocato oltre che a Quattroruote, al volante ed altre riviste del settore. Qualcuno di voi ha qualche suggerimento? A presto.
- AR64S-H
Personalmente credo che se c'è la certificazione europea debbano osservare comunque la circolare. Oltretutto il guasto non è imputabile a pezzi sostituiti ma è un difetto noto di tutte le peugeot 207 ecco il perchè della circolare. Infatti per la verifica del guasto deve comparire un determinato errore in centralina e questo fa pensare a un difetto elettronico che meccanico. Il fatto che cambino in blocco il sistema frenante è magari dovuto al fatto che sarebbero tali i costi di manodopera e il tempo perso a sostituire determinati pezzi smontando tutto che a quel punto vale la pena sostituire il pezzo per intero che alla rete Peugeot Italia costa sicuramente meno di quanto costa al pubblico. Non posso dirti che circolare sia perchè non la fanno vedere inquanto circolare interna.........
Fossi in te valuterei però il caso di incorrere in cause legali, magari è preferbile rivolgersi ad altri concessionari. Effettivamente la mancanza dell'ESP è una sicurezza in meno ma non rende impossibile usare l'auto....... in questo caso però dovrai comunque risolvere un problema legato solitamente a questo guasto che è il mancato funzionamento degli stop o funzionamento alterno. Se neanche rivolgendoti a un'altra concessionaria riesci a risovlere il problema valuta con un legale l'effettiva possibilità di vincere la causa
Fossi in te valuterei però il caso di incorrere in cause legali, magari è preferbile rivolgersi ad altri concessionari. Effettivamente la mancanza dell'ESP è una sicurezza in meno ma non rende impossibile usare l'auto....... in questo caso però dovrai comunque risolvere un problema legato solitamente a questo guasto che è il mancato funzionamento degli stop o funzionamento alterno. Se neanche rivolgendoti a un'altra concessionaria riesci a risovlere il problema valuta con un legale l'effettiva possibilità di vincere la causa
-
- Peugeottista curioso
Capisco ma io mi sono rivolto direttamente a peugeot italia fornendo il numero di telaio della mia 207, a questo punto sono loro che devono esprimere un parere favorevole o sfavorevole indipendentemente dal concessionario. E' chiaro che nel momento in cui ho un parere sfavorevole in forma scritta comincerò a rivolgermi oltre che ad un legale alle varie riviste e forum di categoria.
- AR64S-H
hai fatto bene............. sono pienamente daccordo....... cercano sempre di fregare il consumatore è giusto farsi valere. Trovano sempre il cavillo per non soddisfare il consumatore........