Carissimi amici,
Chiedo conferme se qualcuno ha notato un fastidioso riflesso sul vetro di guida emanato dalla parte del cruscotto liscio in condizioni di sole quando, ad esempio, ci si avvicina ad una zona più scura di strada!! Eppure ho lavato perfettamente il vetro in entrambi i lati!
Ciao a tutti
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
207 sw fastidioso riflesso del cruscotto
- conte73
- Peugeottista appassionato
Re: 207 sw fastidioso riflesso del cruscotto
Si.....capita anche a me, anzi a dirti il vero il riflesso c'è sempre e questo penso sia dovuto al profondo cruscotto che ha questa vettura per lo più quando il cruscotto è perfettamente lucido (dopo la periodica pulizia settimanale), il riflesso è talmente fastidioso che in certe occasioni mi tocca alzare lo sguardo per vedere altrove.alex1967 ha scritto:Carissimi amici,
Chiedo conferme se qualcuno ha notato un fastidioso riflesso sul vetro di guida emanato dalla parte del cruscotto liscio in condizioni di sole quando, ad esempio, ci si avvicina ad una zona più scura di strada!! Eppure ho lavato perfettamente il vetro in entrambi i lati!
Ciao a tutti
Ciao.
Peugeot 207 XLine 5porte 1.4 8V. grigio alluminio ritirata il 27/05/2009!!
Peugeot 206 plus Trendy Eco GPL 5porte bianco banchisa; ritirata il 15/03/2010!!
Peugeot 207 plus GPL 1.4 8V. 5porte grigio shark ritirata il 20/03/2013!!
Peugeot 206 plus Trendy Eco GPL 5porte bianco banchisa; ritirata il 15/03/2010!!
Non vorrei esagerare, ma se sei in città a velocità piuttosto bassina il pericolo di scarsa visibilità si riesce anche ad ovviare. Immagina in autostrada ad imbocco galleria (zona scura) o comunque ad una velocità sostenuta!!conte73 ha scritto:Si.....capita anche a me, anzi a dirti il vero il riflesso c'è sempre e questo penso sia dovuto al profondo cruscotto che ha questa vettura per lo più quando il cruscotto è perfettamente lucido (dopo la periodica pulizia settimanale), il riflesso è talmente fastidioso che in certe occasioni mi tocca alzare lo sguardo per vedere altrove.alex1967 ha scritto:Carissimi amici,
Ciao a tutti
Ciao.
Credo di non azzardare se dico che c'è un po' da preoccuparsi!!!
Pensate che se lo facevano zigrinato piuttosto che liscio poteva andare meglio??
- conte73
- Peugeottista appassionato
Ma non saprei, forse il riflesso si vedrebbe lo stesso, ma altre vetture di marche diverse hanno lo stesso problema? o dipende dall'inclinazione del parabrezza??
Il colore nero può incidere sulla proiezione del cruscotto?
Sembra una sciocchezza ma una scarsa visibilità è sempre stata frutto di incidenti stradali e penso che in certe occasioni questo problema possa dare scarsa visibilità....no??

Il colore nero può incidere sulla proiezione del cruscotto?

Sembra una sciocchezza ma una scarsa visibilità è sempre stata frutto di incidenti stradali e penso che in certe occasioni questo problema possa dare scarsa visibilità....no??

Peugeot 207 XLine 5porte 1.4 8V. grigio alluminio ritirata il 27/05/2009!!
Appunto!!! Non è affatto una sciocchezza, anzi! Temo possa dipendere dall'inclinazione del cruscotto e dal fatto che sia liscio.conte73 ha scritto:Ma non saprei, forse il riflesso si vedrebbe lo stesso, ma altre vetture di marche diverse hanno lo stesso problema? o dipende dall'inclinazione del parabrezza??![]()
Il colore nero può incidere sulla proiezione del cruscotto?![]()
Strano che nessuno ne abbia parlato fin d'ora. Mi sembra una cosa molto seria

la mia nn da nessun riflesso nn so da cosa dipenda .è cmq c è già un topic che parla di questo

207 ENERGIETessera 211
Peugeot 2008Allure 1.2 110cv Rosso ultimate matt
ordine del14/10/2019 immatricolata il 29/10/2019 ritiro 05/11/2019
JEEP AVENGER
Summit 1.2 100cv
Sun
tetto vulcano
ordine 07/04/3023 immatricolata 31/10/2023

ritirata 07/11/2023
Un pò l'avevo notato anche io all'inizio...Ma ora nn ci faccio caso...Quindi magari è l'occhio che deve farci l'abitudine...nn saprei....
Modello:207
Carrozzeria:3p
Motore:1.6 HDI 16V 90Cv
Allestimento:XS
Colore:Nero Ossidiana
Carrozzeria:3p
Motore:1.6 HDI 16V 90Cv
Allestimento:XS
Colore:Nero Ossidiana
- BigFormula75
- Peugeottista curioso
Io ho preso ieri pomeriggio la mia leonessa
non avevo notato all'inizio tale riflesso...Me ne sono reso conto ieri sera e questa mattina per poi passare inosservato nell'arco della mattinata e per questo forse (come dice Kharonte) è l'occhio che deve farci l'abitudine...speriamo (cmq non è una cosa bella...)

non avevo notato all'inizio tale riflesso...Me ne sono reso conto ieri sera e questa mattina per poi passare inosservato nell'arco della mattinata e per questo forse (come dice Kharonte) è l'occhio che deve farci l'abitudine...speriamo (cmq non è una cosa bella...)
Peugeot 207 1.4 8V 75CV 5P Energie Sport ECO GPL