PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Spegnimento motore 207 XL EcoGPL

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: Spegnimento motore 207 XL EcoGPL

Messaggio da Gian »

Ocelot01 ha scritto:@ Gian, hai assolutamente ragione, mi scuso per l'eloquenza :lol: come avrai notato ero in una fase di arrabbiatura ancora da sbollentire :mad:
non ricapiterà O:) O:) O:) O:)
Nessun problema ;-) Del resto il tuo stato d'animo è comprensibile e comune a molti che stanno tribulando con questo questo problema.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Ocelot01
Peugeottista novello

Messaggio da Ocelot01 »

se vi interessa comunque oggi ho chiamato la concessionaria, mi ha detto che controlla se l'aggiornamento che mi hanno fatto è effettivamente l'ultimo o si sono sbagliati... sembrava incredulo quando ho detto che so di non essere l'unico ad avere problemi nonostante l'aggiornamento... in ogni caso mi ha riferito che se l'aggiornamento fatto alla mia 207 fosse effettivamente l'ultimo, avrebbe fatto sapere alla peugeot che c'erano ancora dei problemi.
sono stato richiamato proprio ora dall' officina, mi hanno detto che l'aggiornamento è l'ultimo e che se il problema persiste allora non è questione di centralina. vogliono che gli porti la macchina per un controllo.

ora mi chiedo: ma l'autostrada, la benzina, e l'auto sostitutiva, secondo voi, devono essere ANCORA UNA VOLTA a mio carico ?
come se fosse colpa mia se la macchina che LORO mi hanno dato è guasta ?
Peugeot 207 - 1.4 8v energie sport eco gpl - BIANCA

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Ocelot01 ha scritto:se vi interessa comunque oggi ho chiamato la concessionaria, mi ha detto che controlla se l'aggiornamento che mi hanno fatto è effettivamente l'ultimo o si sono sbagliati... sembrava incredulo quando ho detto che so di non essere l'unico ad avere problemi nonostante l'aggiornamento... in ogni caso mi ha riferito che se l'aggiornamento fatto alla mia 207 fosse effettivamente l'ultimo, avrebbe fatto sapere alla peugeot che c'erano ancora dei problemi.
sono stato richiamato proprio ora dall' officina, mi hanno detto che l'aggiornamento è l'ultimo e che se il problema persiste allora non è questione di centralina. vogliono che gli porti la macchina per un controllo.

ora mi chiedo: ma l'autostrada, la benzina, e l'auto sostitutiva, secondo voi, devono essere ANCORA UNA VOLTA a mio carico ?
come se fosse colpa mia se la macchina che LORO mi hanno dato è guasta ?
Infatti il gioco forza di questa vicenda è proprio quella di riuscire a dimostrare nelle sedi competenti e alle persone pertinenti, attraverso l'associazione dei consumatori che tutte le macchine presentano un "vizio di forma" che per la legge equivarrebbe a dire che quelle macchine sono uscite tutte indistintamente dalle catene di montaggio difettose.
Sarà poi il giudice a decidere se obbligare Peugeot a riprendersi indietro con tanto di scuse verso tutti i suoi clienti ecc ecc tutte le sue auto difettose e a porre rimedio.
Paradossalmente è quanto ha fatto Mercedes con la classeA prima serie quando sottoposte al test dell'alce si ribaltavano tutte chi prima chi dopo.
Questo spero che vi incuta curiosità in merito al post scritto precedentemente. ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

orso_bubu
Peugeottista novello

Messaggio da orso_bubu »

Salve a tutti, lunedì sono andato in conc per risolvere il problema dello spegnimento auto a benz e perchè non entrava a gas. Mi hanno sostituito un elettrovalvola (di piu non hanno detto) così ora posso circolare anche a gas e per lo spegnimento mi hanno assicurato che avevo il 6^ aggiornamento e che la causa poteva essere proprio l'elettrovalvola difettosa che mandava messaggi d'errore alla centralina. Comunque hanno fatto i settaggi ed ora (almeno per ora, 100 km percorsi a gas) non si è ancora spenta. Comunque hanno riferito che avrebbero informato la casa madre dell'inconveniente perchè era importante..... :scratch: :scratch:
207 SW Xline 1.4 ecogpl, grigio manitoba, pacchetto energy, bracciolo centrale, antiturbo e tendine posteriori.

maurobosco
Peugeottista curioso

Messaggio da maurobosco »

Ripropongo questo post solo per ricordare!!!!!!

Allora...ho creato un nuovo argomento sul forum che si chiama :
CENSIMENTO 207 GPL SPEGNIMENTO
se vogliamo contarci credo che sia l'unico modo .
Ho notato che in questa pagina diventa complicato poichè tutti aggiungono il loro commento e contarci diventa problematico.
Se dovessimo andare per vie legali sarebbe utile sapere quante vetture riportano questo difetto anche DOPO L'AGGIORNAMENTO N°6 UFFICIALE.
Mi raccomando NON SCRIVETE MESSAGGI PERSONALI confonderebbero solo il censimento.
Per scrivere le vostre lamentele o ringraziamenti c'è un forum intero.
Grazie.

Ioseph
Peugeottista veterano

Messaggio da Ioseph »

Scusa l'obiezione ma mi permetto di svolgere le seguenti considerazioni (che magari richiameranno vieppiù l'attenzione sul tuo topic):
- su quest'ultimo l'utente si limita a scrivere la nota frase (207 terrible), senza però specificare se ha in effetti eseguito l'aggiornamento n°6 (col risultato di confondere ulteriormente le idee);

- "contarci tra noi" (o tra voi, dato che io mi interesso alla questione solo perché intenderei gasare la mia 207): e che valore avrebbe il relativo dato ? Ammesso che si conterebbero una ventina di casi che ancora non risolvono il problema (numero che, ad occhio e croce, si può ricavare immediatamente da questo stesso topic), che differenza ci sarebbe se invece di venti questi fossero trenta o quaranta ? E per farne che ? Le "cayers de doleance" ? E chi è in possesso dei dati anagrafici degli utenti ?

D'altra parte la "community" qui rappresentata è vasta, ma certo nessuno può dirci quanto sia rappresentativa, dato che chi scrive sul topic per il problema dello spegnimento lo fa solo per segnalare il suo (di problema), ciò implicando che, da un lato alcuni che lo hanno non arrivano sul forum, dall'altro chi non lo ha non ha ragione di scrivervi.
Se poi si intende solo farsi un'idea della diffusione del difetto (e penso sia questo lo scopo del tuo topic, giacché altro dato non potrebbe fornire) basta dare un'occhiata a quello in cui sto scrivendo: 69 pagine, 13000 visite e rotti, a fronte di una media, per altri topic, che non è neanche la ventesima parte.
Poco ci manca che vi inseriscano anche la pubblicità...
Ultima modifica di Ioseph il 02/09/2009, 19:26, modificato 1 volta in totale.

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

capisco le tue perplessità ed in parte le condivido, ma credo che lo spirito del forum sia -appunto- PROPRIO ed intrinseco della comunità virtuale, con tutto quanto ne consegue

in gamba
Fabio

Ioseph
Peugeottista veterano

Messaggio da Ioseph »

Non so cosa vuoi dire con il "ne consegue"; io sostengo solo che se un topic ha enorme successo, questo già di per sé dà il senso del numero (quello esatto degli utenti alle prese col problema, poi, ammesso che sarebbe "censibile", sarebbe anche poco interessante, oltreché inutile). Quindi, se l'unico possibile scopo del topic (giacché non può averne altri) è quello di richiamare l'attenzione sul problema (anche di esterni al forum), oltre naturalmente a consentire lo scambio di informazioni e consigli, io direi che quello sul quale scriviamo ha ampiamente centrato l'obiettivo. Basta dare un'occhiata ai numeri cui prima accennavo.

Lion207
Peugeottista curioso

Messaggio da Lion207 »

Ho chiamato la Peugeot e ho spiegato il problema, riportando che siamo in molti ad averlo; a questo punto mi è stato detto che il problema è stato risolto con un aggiornamento della centralina e quindi domani mattina porterò la mia auto per farglielo fare (a detta loro lo faranno in mezz'ora). Ho chiesto inoltre se la Peugeot avesse programmato un futuro ed ulteriore aggiornamento della centralina, come qualcuno sosteneva qui, e mi è stato detto di no.

PS. sembra escluso che il problema sia legato a pezzi meccanici (come valvole) perchè così mi ha detto il meccanico.

EDIT: chiaramente vi informerò domani stesso sul numero dell'aggiornamento; per sapere se i problemi saranno scomparsi avrò bisogno di più tempo :D

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

...il "ne consegue" significa che quello che accade nel forum è frutto dei frequentatori e raramente viene in qualche modo esportato e valorizzato all'esterno, anche se non è da escludere che il forum, come qualsiasi comunità virtuale, possa essere in qualche modo monitorato dal un produttore, da suoi fornitori o da qualche ente di verifica/supervisione o con altre finalità commerciali :-w)

l'aggiornamento 006 sembra definitivo, salvo problemi riconducibili allo specifico veicolo
;-)

Fabio

sbellisario
Peugeottista veterano

Messaggio da sbellisario »

thewizard ha scritto:
l'aggiornamento 006 sembra definitivo, salvo problemi riconducibili allo specifico veicolo
;-)

Fabio
fabio, non ho capito... ma questo aggiornamento è risolutivo o no? qui sembra che la gente continui ad avere problemi...
---
207 Energy Sport 1.4 ECO GPL 5p Grigio Thorium. Ordinata il 28/08/2009, ritirata il 12/11/2009. Bellissima... altro che Matiz... In grande amicizia è! :-)

BigFormula75
Peugeottista curioso

Messaggio da BigFormula75 »

sbellisario ha scritto:
thewizard ha scritto:
;-)

Fabio
fabio, non ho capito... ma questo aggiornamento è risolutivo o no? qui sembra che la gente continui ad avere problemi...

infatti non lo è... :mad: :mad: :mad:
Peugeot 207 1.4 8V 75CV 5P Energie Sport ECO GPL

Rick44
Peugeottista appassionato

Messaggio da Rick44 »

orso_bubu ha scritto:Salve a tutti, lunedì sono andato in conc per risolvere il problema dello spegnimento auto a benz e perchè non entrava a gas. Mi hanno sostituito un elettrovalvola (di piu non hanno detto) così ora posso circolare anche a gas e per lo spegnimento mi hanno assicurato che avevo il 6^ aggiornamento e che la causa poteva essere proprio l'elettrovalvola difettosa che mandava messaggi d'errore alla centralina. Comunque hanno fatto i settaggi ed ora (almeno per ora, 100 km percorsi a gas) non si è ancora spenta. Comunque hanno riferito che avrebbero informato la casa madre dell'inconveniente perchè era importante..... :scratch: :scratch:
orso_bubu ha scritto:Salve a tutti, lunedì sono andato in conc per risolvere il problema dello spegnimento auto a benz e perchè non entrava a gas. Mi hanno sostituito un elettrovalvola (di piu non hanno detto) così ora posso circolare anche a gas e per lo spegnimento mi hanno assicurato che avevo il 6^ aggiornamento e che la causa poteva essere proprio l'elettrovalvola difettosa che mandava messaggi d'errore alla centralina. Comunque hanno fatto i settaggi ed ora (almeno per ora, 100 km percorsi a gas) non si è ancora spenta. Comunque hanno riferito che avrebbero informato la casa madre dell'inconveniente perchè era importante..... :scratch: :scratch:
fecilitazioni c'è da dire finalmente ,certo per una fesseria simile tutto questo tempo
non mi sembra che ci sia da stare tranquilli per il futuro

walterpandiani
Peugeottista curioso

Messaggio da walterpandiani »

ciao a tutti, aggiungo la mia esperienza. ritirata la macchina (207 energie sport eco gpl) a metà luglio, noto subito il problema dello spegnimento a gpl. ieri finalmente avevo l'appuntamento in concessionaria a rimini per l'officina. mentre mi installavano l'aggiornamento numero 6, mi dicevano che avevano avuto una trentina di 207 e una trentina di citroen c3 con lo stesso problema e nessuno era tornato a lamentarsi dopo l'aggiornamento.
per ora ho fatto una decina di km, non di piu, con aria condizionata a palla, radio accesa, luci... e il problema non si è verificato. aggiornerò la situazione quando avrò piu km sulle gomme.
il meccanico mi diceva anche che a breve ci sarà un aggiornamento anche per le macchine che hanno lo stesso problema mentre marciano a benzina (e qualcuno qua ha quel problema, mi pare), ma sono così poche che la peugeot non manderà un richiamo ufficiale. ciao!
207 energie sport eco gpl bianca da metà luglio!

sbellisario
Peugeottista veterano

Messaggio da sbellisario »

http://www.brc.it/default.aspx?page=7&lang=It" onclick="window.open(this.href);return false;
ora mi chiedo, ma in fase di collaudo, possibile che non si siano accorti del problema?????
---
207 Energy Sport 1.4 ECO GPL 5p Grigio Thorium. Ordinata il 28/08/2009, ritirata il 12/11/2009. Bellissima... altro che Matiz... In grande amicizia è! :-)

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”