PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Spegnimento motore 207 XL EcoGPL

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
sbellisario
Peugeottista veterano

Re: Spegnimento motore 207 XL EcoGPL

Messaggio da sbellisario »

Rick44 ha scritto:certo perche con la matiz spendeva la meta ,aveva una macchina che èra affidabile e non veniva preso per il .c.........ti sembra poco?
al mondo si vive anche di dignita non per faesi fregare
sarà pure affidabile ma:
1° a me personalmente fà schifo
2° se fai un incidente, non ti serve la bara
3° se la vai a rivendere ti danno un cartoccio di lupini
---
207 Energy Sport 1.4 ECO GPL 5p Grigio Thorium. Ordinata il 28/08/2009, ritirata il 12/11/2009. Bellissima... altro che Matiz... In grande amicizia è! :-)

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Beh.... se vogliamo utilizzare un modo approssimativo per valutare le macchine basta vedere le differenze di massa che hanno fra loro la sopra citata auto a confronto con la 207 :-w) ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Morghi
Peugeottista curioso

Messaggio da Morghi »

sagittario 71
ciao e grazie sono Morghi, vorrei evidenziare al forum che molti hanno risolto o quasi il problema, ripeto dipende dall'aggiornamento e ripeto è un problema anche della c3 stesso motore psa.
Avevo proposto come Maurobosco di scrivere risolto con l'aggiornamento effettuato, anche perchè non è solo contarci in negativo, ma anche in positivo, x darci una mano insomma. Ora scrivere probelema risolto software o aggionamento n............, non sarà po così complicato. Uno non si può iscrivere al forum e dire solo quando le cose vanno male, ma anche quando vanno bene: nel caso psecifico risolto, software n.... Poi aggiungere di che città è e in quale asssitenza autorizzata (officina) l'ha fatto. Non sarebbe poi così difficile credo che ne dite?

sbellisario
Peugeottista veterano

quoto tutto!
---
207 Energy Sport 1.4 ECO GPL 5p Grigio Thorium. Ordinata il 28/08/2009, ritirata il 12/11/2009. Bellissima... altro che Matiz... In grande amicizia è! :-)

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

.......anch'io quoto anche se non sarebbe male indicare la località da dove si scrive all'interno del profilo utente cosicchè ogni ad ogni messaggio viene visualizzata la città. ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

Nella mia sembra risolto..

Aggiungo anche che la ragazza di mio fratello si è appena presa una 207 XS a gpl (non ecoGPL ma XS con impianto a gpl, non so perchè..) ..
L'ho vista proprio ieri sera e parlando con lei e mio fratello (che sapeva del problema visto che guida anche lui la nostra 207ecoGPL) mi hanno detto che già a macchina nuova gli hanno fatto l'aggiornamento in concessionaria e così la sua non gli si è MAI spenta fin da subito :)

... direi che, al di là dei disguidi iniziali dei primi modelli, sono ottime notizie :D
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

sbellisario
Peugeottista veterano

ottimo! tutto lascia presagire ad una felice conclusione! alla faccia di chi preferisce la matiz.... :D
---

TARTA61
Peugeottista curioso

Messaggio da TARTA61 »

scafa ha scritto:
TARTA61 ha scritto:Sono tornato oggi a Roma dopo una settimana in Calabria.
Il problema dello spegnimento non si e ripresentato, in quasi 2000Km, da quando l'ho presa, si verificato solo tre volte nei primi 500Km, ma tuttavia ho potuto rilevare un altro problema, che immagino sia sempre dovuto al Software.
L'indicatore della benzina fa un po' come gli pare, mi spiego:
La prima anomalia che avevo riscontrato è che a volte andando a gas la lancetta della serbatoio della benzina si abbassa lentamente e inesorabilmente quasi a simulare un consumo a benzina, per poi ritirnare a salire dopo una o due accenzioni.
E' accaduto che di colpo la lancetta andase a zero e si accendesse la spia della riserva, pur essendoci il sebratoio mezzo pieno. Anche qui dopo qualche accenzione tutto e' tornato normale. ..... "
Succede anche a me
E hai chiesto lumi alla concessionaria?

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

Sì, è così..
Nelle nuove auto viene rilevato il livello del carburante elettronicamente solo all'accensione del quadro, poi si usano i dati della centralina (benzina bruciata in ogni iniezione) per far abbassare la lancetta ..

Montando un impianto a GPL aftermarket, si ha lo svantaggio che la centralina viene "imbrogliata": praticamente quando si viaggia a gas, lei continua a scalare la benzina che "pensa di bruciare" :oops:
C'è scritto anche nella sezione gpl del manuale d'uso se leggi ;-)

non è il massimo, è vero..
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

TARTA61
Peugeottista curioso

Messaggio da TARTA61 »

Bella cavolata, cosi quando sei a corto di gas non sai manco quanta benzina hai.
Il bello è che fa un po' come gli pare. A me due o tre volte col pieno di gas e mezzo serbatoio di benzina mi ha segnalato il minimo e una volta zero.

scafa
Peugeottista curioso

Messaggio da scafa »

Buono a sapersi ... a me al massimo però si abbassa di una tacchetta

Rick44
Peugeottista appassionato

Messaggio da Rick44 »

sbellisario ha scritto:
Rick44 ha scritto:certo perche con la matiz spendeva la meta ,aveva una macchina che èra affidabile e non veniva preso per il .c.........ti sembra poco?
al mondo si vive anche di dignita non per faesi fregare
sarà pure affidabile ma:
1° a me personalmente fà schifo
2° se fai un incidente, non ti serve la bara
3° se la vai a rivendere ti danno un cartoccio di lupini
anche la 207 se ti si spenge in autostrada in fase di sorpasso ti ci vuole la bara
poi in quanto a macchine non c'è solo la matiz ela 207 c'è anche il gruppo fiat(anche se a me non piace)e altre ancora

sbellisario
Peugeottista veterano

Rick44 ha scritto: anche la 207 se ti si spenge in autostrada in fase di sorpasso ti ci vuole la bara
poi in quanto a macchine non c'è solo la matiz ela 207 c'è anche il gruppo fiat(anche se a me non piace)e altre ancora
oddio questo è nuovo difetto!!!!!!! la macchina che si spegne in fase di sorpasso!!!! fantastico, non sapevo che in fase di sorpassi i giri del motore diminuscono... vabbè nella vita c'è sempre da imparare!!!
il gruppo fiat???? ahahahahaaahahahahah
---

sbrekins
Peugeottista curioso

Messaggio da sbrekins »

ma quindi con l'aggiornamento quando si va GPL il problema si risolve????? e quando si va a benzina?????

:? :? :? :? :? :? :? :? :?

DrLecter
Peugeottista curioso

Messaggio da DrLecter »

Aggiungo la mia esperienza. Ritirata venerdì sera XL Eco GPL, versione restyling.
Non ho chiesto nulla al concessionario, tanto mi avrebbe detto comunque "Tutto OK", ho preferito provarla sul campo.
Ho fatto già 1000 Km tutti a Gas senza il minimo intoppo. Mai spenta, sia in autostrada che in percorso misto.

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”