PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Spegnimento motore 207 XL EcoGPL

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
lampard99
Peugeottista curioso

Re: Spegnimento motore 207 XL EcoGPL

Messaggio da lampard99 »

sbellisario ha scritto:
omegamc ha scritto: Da llora ho percorso circa 700 km in parte a gas ed in parte a benzina ed ho fatto tutte le prove possibili ed immaginabili per farla spegnere (luci e stereo accesi e climatizzatore a 4, bassi regimi e poi accelerate). Niente, almeno per il momento, non si speghe neanche a calci.
Omegamc
ragazzi ma a questo punto possiamo affermare con certezza che almeno le restyling sono ok???? :)
Salve a tutti.
Io ho una restyling Gpl, vi ho camminato 900 km con clima e stereo accesi, e non si è mai spenta... 8)

sbellisario
Peugeottista veterano

Messaggio da sbellisario »

lampard99 ha scritto: Salve a tutti.
Io ho una restyling Gpl, vi ho camminato 900 km con clima e stereo accesi, e non si è mai spenta... 8)
bene bene!!! :drunken:
---
207 Energy Sport 1.4 ECO GPL 5p Grigio Thorium. Ordinata il 28/08/2009, ritirata il 12/11/2009. Bellissima... altro che Matiz... In grande amicizia è! :-)

nondormomai
Peugeottista veterano

Messaggio da nondormomai »

Salve a tutti,
mi presento: ho acquistato da meno di un mesetto una 207 GPL energie sport.
La sera stessa presentava i noti problemi, sia con alimentazione a commutazione automatica, sia solo a benzina.

Tralascio, per ora, di raccontarvi il rapporto con il concessionario.

Vorrei solo segnalarvi che, poiché non ne venivo a capo, ho preso carta e penna (virtuali: era un fax) e ho scritto direttamente ai seguenti (dei quali il numero di fax si trova facilmente nel web, anche se non di tutti è riportato quello esatto):
Dott. Alain Martinez , AMM. DEL. e DIR.GEN.
Dott.ssa Patrizia Sala, DIR. REL. EST.
Dott. Walter Bertolaso, DIR. RISORSE UMANE E GIURIDICO
Dott.ssa Giulia Sirtori, DIR. MARKETING
Dott. Alessandro Mallamo, DIR. POST-VEND.

Ho messo in evidenza il comportamento del concessionario e il fatto che chiedevo la sostituzione dell'auto – ex art. 130 D.LGS 206/2005 “Codice del Consumo”, o almeno la presa in carico dell'auto - da me considerata non sicura e quindi non in grado di circolare - per porre in stato di ripristino tutte le funzionalità (come sapete, se si spegne, il servofreno non funziona e l'auto non frena).

Infine, ho chiuso così: "tale comunicazione, con ulteriori dettagli, verrà inviata, quanto prima e in assenza di riscontro da parte Vostra entro una settimana dall'invio della presente, a organi di diffusione quali Le Iene, Striscia La Notizia, AltroConsumo, ecc. nonché ad associazioni di difesa del consumatore quali Adiconsum, Adusbef, ecc..".

Dopo 5 ore, nel pomeriggio, sono stato chiamato da uno di loro..........
Che dire? Adesso la situazione la stiamo risolvendo.

Ognuno tragga le proprie conclusioni. Saluti

PS.: il Codice del consumo è un documento molto, molto, molto importante. Assicuratevi di conoscerlo bene prima di acquistare questa auto, e che il vs conce ne abbia conoscenza.
Ultima modifica di nondormomai il 15/09/2009, 8:55, modificato 1 volta in totale.
2008 Signature 1.2 PureTech 110 cv cambio manuale 6 rapporti [last update: ottobre 2019]

sbellisario
Peugeottista veterano

nondormomai ha scritto: Che dire? Adesso la situazione la stiamo risolvendo.
come???
---
207 Energy Sport 1.4 ECO GPL 5p Grigio Thorium. Ordinata il 28/08/2009, ritirata il 12/11/2009. Bellissima... altro che Matiz... In grande amicizia è! :-)

LuigiL
Peugeottista appassionato

Messaggio da LuigiL »

nondormomai ha scritto:Salve a tutti,
La sera stessa presentava i noti problemi, sia con alimentazione a commutazione automatica, sia solo a benzina.

Vorrei solo segnalarvi che, poiché non ne venivo a capo, ho preso carta e penna (virtuali: era un fax) e ho scritto direttamente ai seguenti (dei quali il numero di fax si trova facilmente nel web, anche se non di tutti è riportato quello esatto):
.....
.....
Ho messo in evidenza il comportamento del concessionario e il fatto che chiedevo la sostituzione dell'auto – ex art. 130 D.LGS 206/2005 “Codice del Consumo”, o almeno la presa in carico dell'auto - da me considerata non sicura e quindi non in grado di circolare - per porre in stato di ripristino tutte le funzionalità (come sapete, se si spegne, il servofreno non funziona e l'auto non frena).

Infine, ho chiuso così: "tale comunicazione, con ulteriori dettagli, verrà inviata, quanto prima e in assenza di riscontro da parte Vostra entro una settimana dall'invio della presente, a organi di diffusione quali Le Iene, Striscia La Notizia, AltroConsumo, ecc. nonché ad associazioni di difesa del consumatore quali Adiconsum, Adusbef, ecc..".

PS.: il Codice del consumo è un documento molto, molto, molto importante. Assicuratevi di conoscerlo bene prima di acquistare questa auto, e che il vs conce ne abbia conoscenza.
Non c'è che dire :applause: :applause: :applause:

ma insomma alla fine cosa ti hanno detto? Ti sostituiscono la macchina? O cosa?

Facci sapere mi sembra un precedente molto interessante
----------------------------------------------------------------------------------------------
207 Energie Sport 1.4 75CV Eco L (gpl) [ribattezzata Eppur Si muove - Ioseph 09], nero ossidiana (consegnata aprile 2009)

nondormomai
Peugeottista veterano

Messaggio da nondormomai »

Siamo in trattativa, quindi non me la sento, anche scaramanticamente, di fornire troppi elementi.
Ma quello che si preannuncia è, in fin dei conti, solo la rimappatura della centralina. Niente sostituzione, in quanto il danno non è strutturale e la casa garantisce il ripristino del veicolo.
Una questione a parte è invece il comportamento del concessionario, soprattutto durante la trattativa e dopo la scoperta del difetto.

Sono convinto che un invio massiccio di fax farebbe il suo effetto.

Il problema che ravviso è comunque che finora si è agito in ordine sparso: è quella la "loro" forza.

Mi rendo disponibile a fornire i numeri di fax, ma vorrei prima risolvere la questione e sentire dagli amministratori del forum.

Saluti
Ultima modifica di nondormomai il 15/09/2009, 10:58, modificato 1 volta in totale.
2008 Signature 1.2 PureTech 110 cv cambio manuale 6 rapporti [last update: ottobre 2019]

sbellisario
Peugeottista veterano

quindi alla fine di aggiorneranno la centralina, con l'ultima release sw.
concordo con te sull'invio in massa di fax ai numeri da te utilizzati, quantomeno per fargli capire che c'è parecchia gente inca@@ata...
---

fau
Peugeottista curioso

Messaggio da fau »

Ciao a tutti,
come da firma, dopo 5 mesi e mezzo abbondanti :shock: mi e' stata consegnata la 207 SW ecoGPL. Mi riservo ovviamente un resoconto piu' dettagliato non appena avro' percorso un po' di km (quindi prendete con le pinze quello che sto per dire) pero' per ora (alla faccia della scaramanzia):
1) ho percorso una sessantina di km, meta' urbani e meta' extraurbani (tangenziale) con un carico di tre persone (220 kg)
2) la macchina non si e' mai spenta, nonostante l'abbia "sollecitata" in vari modi (luci accese, clima livello 4. decelerazioni, ripartenze, stop, rotonde, ecc.) anche se esclusivamente a GPL (mi riservo in futuro di effettuare dei test anche a benzina). Anch'io, come diceva LuigiL, non ho mai avuto la sensazione che la macchina stesse per spegnersi.
LuigiL ha scritto: Conclusioni: non comprate questa macchina se avete velleità di prestazioni o guida "giovanile", va bene per una guida responsabile che rispetta il codice (vi è una specie di autolimitatore ;-) ). Non prendetela se abitate in montagna o se la usate prevalentemente in citta. Prendetela se volete risparmiare ed andare tranquilli e se siete disposti ad accettare un pò di rischio sulla questione della manutenzione legata all'uso del gpl. Per me alla peugeot questo punto lo ignorano completamente!
3) quoto per quanto riguarda le prestazioni, vengo da un 90 cv di un turbodiesel, per giunta piu' leggero, e la differenza e' evidente quando la strada comincia a "rampare" (questione di coppia, oltre che di CV) oppure quando ci si deve immettere in una strada trafficata (non si deve confidare troppo nelle (scarse) qualita' di accelerazione della macchina). Per quanto riguarda la "prova rampa del garage" non ho avuto alcun problema (2 rampe molto ripide, casa e lavoro). Quoterei al 100% il: "Prendetela se volete risparmiare ed andare tranquilli", ma per ora mi limito all'andare tranquilli, sul risparmio sapro' essere piu' preciso fra un po'.

4) Riguardo all'utilizzo periodico di benzina al posto del gpl ho ricevuto l'indicazione di fare una 30ina di km al mese a benzina (mah...). Il sistema di gestione della commutazione benzina/GPL mi sembra molto buono, se uno non sa che si tratta di una vettura a doppia alimentazione non se ne accorge in alcun modo. Anche la commutazione manuale GPL/Benzina mi sembra molto buona. Non ho avuto alcuna indicazione riguardo al fatto di fare andare a benzina la macchina per il primo pieno.

5) Note positive: la macchina conferma a mio avviso le doti di apparente robustezza, i materiali sembrano buoni e ben assemblati, l'aspetto generale appare ben curato (vedremo con l'usura del tempo...). In definitiva mi sembra che il rapporto qualita' prezzo sia molto buono, per non dire ottimo.

6) Nota negativa: forse sono il primo a fare questa considerazione, ma il quinto posto (passeggero centrale posteriore) e' a mio avviso da considerarsi di pura emergenza a causa delle esigue dimensioni, mi sentirei di sconsigliare vivamente questa macchina a chi vuole usarla per 5 persone

Alla prossima.
fau - 207 sw 1.4 8v eco gpl x-line bianca
(ordinata il 26 marzo 2009, consegnata il 14 settembre 2009)

Prowler
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Prowler »

Abbiamo ricevuto una comunicazione ufficiale da parte di Peugeot Italia, che segue questa discussione, relativamente alla problematica dello spegnimento della 207 EcoGPL.

Invito tutti a prenderne visione a questo LINK

Grazie.
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

sbellisario
Peugeottista veterano

Prowler ha scritto:Abbiamo ricevuto una comunicazione ufficiale da parte di Peugeot Italia, che segue questa discussione, relativamente alla problematica dello spegnimento della 207 EcoGPL.

Invito tutti a prenderne visione a questo LINK

Grazie.
ma le auto in consegna questi giorni sono "fixate"????
---

RCZ
Peugeottista curioso

Messaggio da RCZ »

LuigiL ha scritto:
nondormomai ha scritto:Salve a tutti,

.....
.....

Non c'è che dire :applause: :applause: :applause:

ma insomma alla fine cosa ti hanno detto? Ti sostituiscono la macchina? O cosa?

Facci sapere mi sembra un precedente molto interessante
ti hanno aggiornato il software?
se si quante volte?
grazie
ciao

tabarano
Peugeottista curioso

Messaggio da tabarano »

Speriamo bene quindi attendiamo con ansia questa convocazione per l'ulteriore aggiornamento Da Palermo

walterpandiani
Peugeottista curioso

Messaggio da walterpandiani »

questa comunicazione Peugeot è relativa allo spegnimento a gpl o anche a quello benzina?
207 energie sport eco gpl bianca da metà luglio!

sbellisario
Peugeottista veterano

Giusto per rientrare In Topic, segnalo per tutti i possessori di 207 GPL e per chi la stà aspettando (come me...), questa ottima recensione di stefano.bu:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 15#p385715" onclick="window.open(this.href);return false;

buona lettura, finalmente qualcosa di interessante.
---

Prowler
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Prowler »

Dato l'andamento assunto da questa discussione mi sono visto costretto ad eliminare, a partire dal post del mio annuncio, tutte le risposte con complimenti, critiche ed esternazioni nei confronti della modalita' con la quale e' stata data la comunicazione.

Invito tutti gli interessati a proseguire questa discussione discutendo dei problemi risolti o meno della vettura in questione.

Se lo ritenete opportuno potete aprire una discussione nella sezione "Comunicazioni allo staff" nella quale analizzare il nostro rapporto di collaborazione con Peugeot Italia e le modalita' con le quali e' stato diffuso questo annuncio.

Grazie.
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”