PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Smontaggio quadro strumenti 207

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
fan100
Peugeottista curioso

Smontaggio quadro strumenti 207

Messaggio da fan100 »

Caio a tutti.
Ho una piccola vibrazione al quadro strumenti della mia 207 Energie 1.4 HDI.
Vorrei cercare di risolvere da me senza portarla in officina.

Sapete per caso come si smonta il quadro strumenti o magari qualche guida on line?

Un saluto
Mirko

fabri68
Peugeottista veterano

Re: Smontaggio quadro strumenti 207

Messaggio da fabri68 »

ciao per smontare il quadro strumenti devi prima tirare verso l'alto la palpebra e poi tirare derso di te dopo che l'avrai tolta puoi accedere alle due viti che fissano il quadro strumenti ;-)[img][/
Peugeot 207 xsi 1600 hdi 90cv 2008 1600 ehdi s&s

alessio_mo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alessio_mo »

il consiglio che ti dò è questo.
nell'officina ford dove và la mia raga a fare manutenzione, forniscono le auto al tagliando di un kit spray di tre bombolette. sono tre lubrificanti da ripresentare al tagliando successivo nell'auto.
di questi spray che usano, taluni per ingrassare parti meccaniche, altri per le cerniere cen'è uno che è uno spray al ptfe.
perdonate la mia ignoranza ma è una specie di spray siliconico ad alto potere adesivo sulle parti dove si spruzza quindi non cola, è trasparente, non attrae la polvere e non macchia. viene dato sui notolini cinture sugli agganci e sulla plastica interna dell'auto, pare che vi sia nella sua sostanza plastica che data sulle parti cigolati ne elimina il rumore senza bisogno di smontare. io l'ho spruzzato sulle cornicette del quadro strumenti e sulla parabola che sta sopra con ottimi risultati.......
Ultima modifica di alessio_mo il 12/10/2009, 16:26, modificato 1 volta in totale.
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)

fan100
Peugeottista curioso

Messaggio da fan100 »

Si ma non posso andare a caso..............
La vibrazione credo venga dal quadro strumenti ma non so esattamente dove.

Quindi se smontare era una cosa semplice cercavo con calma il problema.

Grazie cmq

alessio_mo
Peugeottista D.O.C.

fan100 ha scritto:Si ma non posso andare a caso..............
La vibrazione credo venga dal quadro strumenti ma non so esattamente dove.

Quindi se smontare era una cosa semplice cercavo con calma il problema.

Grazie cmq
hai ragione ma anche torto, se è vero che non puoi spruzzare a caso, non è neanche sensato smontare la strumentazione; solo che se smonti perdi tempo, se spruzzi non ne perdi
la vibrazione proviene, al 90%, o dalle cornicette cromate o satinate intorno agli strumenti, oppure dalla palpebra sopra la strumentazione. per saperlo di preciso l'unico sistema è trovare una strada male asfaltata e camminare pian pianino per sentire il rumore e posare quà e là le dita su questo o quel particolare che dà fastidio. io ho fatto così portandomi a spasso la bomboletta di spray al PTFE e mentre guidavo ho spruzzato risolvendo il problema.
Ultima modifica di alessio_mo il 12/10/2009, 16:27, modificato 1 volta in totale.
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)

fan100
Peugeottista curioso

Messaggio da fan100 »

Ok mi hai convinto.
Sai per caso come si chiama questo spray?
Dovo lo trovo?Negozi autoricambi internet?

Mi occorre qualche dettaglio.

Ciao e grazie.

alessio_mo
Peugeottista D.O.C.

mi informo sulla marca ora non mi ricordo.

sabina
2008ista ufficiale
2008ista ufficiale

Messaggio da sabina »

sta cosa dei rumari al cruscotto la fa anche la mia ma solo con strada messa male
: Evil : 🐾"ieri" Peugeot 106 Open Bianco banchisa 954 18/09/1998-28/06/2008
🐞Peugeot 207 Energie 1.4 8v grigio thorium 5p ordinata 17/05/08 ritirata 28/06/2008-05/11/2019
207 ENERGIETessera 211

Peugeot 2008Allure 1.2 110cv Rosso ultimate matt
ordine del14/10/2019 immatricolata il 29/10/2019 ritiro 05/11/2019
JEEP AVENGER
Summit 1.2 100cv
Sun
tetto vulcano

ordine 07/04/3023 immatricolata 31/10/2023 :thumbright:
:thumbleft: arrivata e
ritirata 07/11/2023

alessio_mo
Peugeottista D.O.C.

come promesso ecco il magico kit ( http://www.alfakit-gen-art.com/home.html" onclick="window.open(this.href);return false; ) marca gen art. ancora non sò dove ordinarlo e non ho voglia di andare con il mio peugeot in una concessionaria ford ad acquistarlo. comunque potete trovare prodotti simili in commercio.

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”