PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Anomalia Esp/Asr dopo scadenza garanzia!!!!!!!
-
- Peugeottista curioso
Re: Anomalia Esp/Asr dopo scadenza garanzia!!!!!!!
Ciao ti hanno sostituito il pezzo anche a garanzia scaduta?
-
- Peugeottista curioso
A me la concessionaria Peugeot Bacci motors di Chiusi ha risposto in forma scritta che il pezzo non poteva essere sostituito in garanzia in quanto l'ultimo tagliando ( il 5°) non era stato effettuato presso un'autofficina della rete peugeot ( ma da autofficina RHIAG) mentre peugeot italia mi ha risposto di non voler sostituire il pezzo perchè l'auto è fuori garanzia.Umbuz ha scritto:come lo chiami l'ispettore? comunque la riparazione ti viene respinta da peugeot italia non dalla concessionaria, io ho chiamato anche il numero verde dopo il ko della concessionaria. Purtroppo legalmente sei fuori garanzia e qualsiasi cosa ti capita è a tuo discapito altrimenti si estende la garanzia, questa è la filosofia purtroppo. Per un richiamo non so numericamente quanti casi debbano essere accertati, non essendo poi ne un problema bloccante ne pericoloso chissà se previsto un eventuale richiamo per questo difetto.sbellisario ha scritto:Umbuz ha scritto:Non sprecare neanche tempo, rispondono esattamente come hanno risposto al concessionario. Parli con il servizio assistenza peugeot al numero verde (o puoi invaiare una mail con il form sul sito peugeot) che fanno richiesta all'ufficio commerciale. Stessa medesima risposta!BALANCE ha scritto:QULCUNO HA L'INDIRIZZO MAIL UFFICIALE DELLA PEUGEOT ITALIA
e chiamare un ispettore???
-
- Peugeottista curioso
Mi dai il nome della concessionaria così mi rivolgo a loro?BALANCE ha scritto:RAGA MI HANNO APPENA CHIAMATO DALLA CONCESSIONARIA PEUGEOT E DOPO VARI FAX DI TAGLIANDI TUTTI ORIGINALI E RIPARAZIONI ORIGINALI MI PASSANO IL PEZZO IN GARANZIA (BEN 990,00 EURO RISPARMIATI)...GRAZIE A DIO HO SEMPRE FATTO TUTTO DA LORO!
-
- Peugeottista curioso
Scusa Ioseph
ma ti occupi del marketing per peugeot italia?
Iscritto il: 21/05/2009, 16:01 Ultima visita: ieri, 20:47 Totale messaggi: 218 | Cerca messaggi dell’utente
(0.07% del totale messaggi / 1.72 messaggi al giorno) Più attivo nel forum: Guasti, problemi e manutenzione
(157 messaggi / 72.02% dei messaggi degli utenti) Più attivo nell’argomento: Spegnimento motore 207 XL EcoGPL
(124 messaggi / 56.88% dei messaggi degli utenti)
Iscritto il: 21/05/2009, 16:01 Ultima visita: ieri, 20:47 Totale messaggi: 218 | Cerca messaggi dell’utente
(0.07% del totale messaggi / 1.72 messaggi al giorno) Più attivo nel forum: Guasti, problemi e manutenzione
(157 messaggi / 72.02% dei messaggi degli utenti) Più attivo nell’argomento: Spegnimento motore 207 XL EcoGPL
-
- Peugeottista curioso
Scusa Ioseph

MA CHE DICI !!!??? Io a libro paga della peugeot ? !!!! Prima di rivolgermi solo la parola fatti un giro sul forum, leggi (non dico tutti ma) ALCUNI dei MIEI POST (perlomeno quelli che sono rimasti, dato che molti sono stati cancellati appunto perche' INSULTAVO chi difendeva LA PEUGEOT ...), e documentati sul conto di chi stai parlando!!!HotelNiagara ha scritto:Scusa Ioseph
(124 messaggi / 56.88% dei messaggi degli utenti)![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Anzi, dato che dai tuoi 18 messaggi inviati nell'arco di un mese e mezzo
Iscritto il: 01/08/2009, 9:54 Ultima visita: 25/09/2009, 10:29 Totale messaggi: 18
(0.01% del totale messaggi / 0.32 messaggi al giorno)
Più attivo nel forum: Guasti, problemi e manutenzione
(18 messaggi / 100.00% dei messaggi degli utenti)
Più attivo nell’argomento: Anomalia Esp/Asr dopo scadenza garanzia!!!!!!!
(17 messaggi / 94.44% dei messaggi
si deduce che oltre questo topic e qualche altro non sei andato, quindi conosci poco il forum, penso di non farti cosa sgradita se ti agevolo il lavoro, invitandoti a dare un'occhiata a questi link (e pregandoti di leggerli attentamente):
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... &start=375" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=28964" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=27575" onclick="window.open(this.href);return false;
E la prox volta pensa e verifica prima di parlare o di fare dell'ironia !!!!
(Con la precisazione che i post contenuti nei suddetti link sono solo un modesto saggio di una più vasta e pesante antologia anti - peugeot & co.: e che, come si evince dal "prospetto informativo"- da te gentilmente riportato, non capisco perché - il 90 % della mia presenza risulta riferibile al topic sullo spegnimento dell'ecogpl, nelle cui ben 88 pagine, oltre il 50% dei messaggi proviene dal sottoscritto: e dove, meglio che negli altri link sopra riportati, potrai verificare quanto è vero che io lavori per il "marketing Peugeot"

Quanto al post che ha scatenato la tua vena ironica sul mio conto, posso solo aggiungere, a sostegno di quanto già detto, che quando si combatte una battaglia bisogna avere in mano qualche “carta da giocare”, e nel tuo caso (lo ripeto, anche perché sono praticante avvocato) le “circolari interne” tra peugeot e concessionarie sono dal punto di vista legale POCO PIU’ CHE ARIA FRITTA, dato che rispetto ai terzi (i clienti) NON danno luogo ad alcun VINCOLO GIURIDICO, e per cui né la prima, né le seconde, POSSONO ESSERE CHIAMATE A RISPONDERE DI ALCUNCHE’ !!!!!
Conoscendo, ed anzi più volte lamentando il fatto che le concessionarie Peugeot (per lo meno quelle con cui ho avuto a che fare) NON RICONOSCONO difetti IN GARANZIA, mi sono solo permesso di osservare quanto sia velleitario (non attendersi ma) addirittura PRETENDERE un intervento gratuito FUORI GARANZIA... E in ogni caso quanto sia addirittura ridicolo paventare “sputtanamenti”, a fronte della delusione di chi, che a te piaccia o no (ma così è dal punto di vista legale), semplicemente ritiene illegittimo che gli si neghi un “regalo” ... (dato che, scaduta la garanzia, non vi è alcun obbligo di intervenire).
E a nulla rileva lo... "scarico" di responsabilità tra Peugeot e le concessionarie, oppure il fatto che alcuni clienti siano stati accontentati e altri no: un diritto o lo si ha oppure non lo si ha, e nel tuo caso vale la "seconda che ho detto" !! Parla pure male della Peugeot (e certo non sarò io a contestarti); ma per favore: non invochiamo "diritti" e associazioni dei consumatori, quando neanche si sa di cosa si stia parlando !!!
Quindi, spiacente del tono che ho dovuto usare, peraltro giustificato perché chi scrive è uno che a Peugeot “non mai perdonato nulla”, né gliele manda a dire, ribadisco che quando l’auto è in garanzia sussiste il sacrosanto diritto del cliente all’assistenza gratuita (e a citare in giudizio il venditore, in caso di inadempimento dell’obbligo correlativo): ma quello che non condivido, né posso comprendere, solo le “BATTAGLIE PERSE”!!!
(e ti dico che è così, invitandoti, nel caso tu non dovessi credermi, a consultare un legale)
(P.s.: escludendo la scarsa praticità, non capisco perché posti sempre due volte i messaggi - se volevi modificare il primo bastava che cliccassi su "edita" - e perché nell'ultimo hai citato i dati relativi alla mia presenza sul forum...

salve a tutti oggi ho avuto diagnosticato che si è bruciata la centralina bsi e mi restavano accese le spie airbag e abs/esp addesso dopo la diagnosi mi hanno dato l'auto con solo accessa la SPIA DELL'ESP PERCHè MI HANNO COLLEGATO LA SUDDETTA CENTRALINA CON IL FILO DIRETTO A 12V PER POTER FUNZIONARE DIMENTICAVO SULLA MIA 370 136CV PUò ESSERE INVECE IL BLOCCO IDRAULICO DI CUI NE PARLATE?PERCHè CASO MNAI POTREI USUFRUIRE VANCH'IO DI QUESTA CIRCOLARE GRAZIE A TUTTI 

Salve, mi sembra piuttosto palese chè questo è un problema comune a molti ed il fatto che Peugeot Italia si appigli alla manutenzione ordinaria è una pura buffonata!!! Il motivo è 1 solo......il gruppo ABS non richiede nessuna manutenzione e visto che il problema è ben noto dovrebbero riconoscerlo solo per il fatto che siamo clienti!!!
A me la spia esp si è accesa dopo una brusca frenata in autostrada per colpa di un deficiente che si è buttato in sorpasso...secondo "Loro" dovevo fiondargli addosso e tamponarlo???
Anche io sono in attesa di risposta da Peugeot Italia con relativo invio di fatture e libretto tagliandi timbrato....manca solo l'ultimo all'appello, semplicemente perchè essendo meccanico di altro marchio mi sono comprato la roba originale con tanto di fattura e me lo sono fatto!!!! Sarà forse un reato??
Cmq in caso di esito negativo probabilmente sentirò il mio legale per vedere il da farsi....sicuramnete l'unione fà la forza, quindi non resta che tenersi aggiornati qui sul forum!!!
Saluti Simone
A me la spia esp si è accesa dopo una brusca frenata in autostrada per colpa di un deficiente che si è buttato in sorpasso...secondo "Loro" dovevo fiondargli addosso e tamponarlo???
Anche io sono in attesa di risposta da Peugeot Italia con relativo invio di fatture e libretto tagliandi timbrato....manca solo l'ultimo all'appello, semplicemente perchè essendo meccanico di altro marchio mi sono comprato la roba originale con tanto di fattura e me lo sono fatto!!!! Sarà forse un reato??
Cmq in caso di esito negativo probabilmente sentirò il mio legale per vedere il da farsi....sicuramnete l'unione fà la forza, quindi non resta che tenersi aggiornati qui sul forum!!!
Saluti Simone
anche a me è successo, la risposta di peugeot? "lo vuoi aggiustato? paghi i 1400euro". cose da pazzi. un sistema di sicurezza che che va a pu****e appena la macchina esce dalla garanzia. se per voi questa che se ne frega è gente seria, mi sa che andiamo veramente male. macchina con soli 19mila km. che andassero a ................ .
Leonessa 207 CC 1.6 Benzina 120CV 88KW, nero metallizzato, impianto audio 1000W, Kit estetico Chd/Linextras, scarico Remus da 102mm...
-
- Peugeottista curioso
Non so a voi ma oltre al guasto esp/asr un paio di volte in accelerazione la mia 207 ha avuto un vuoto di qualche secondo.
-
- Peugeottista curioso
Ho una 207CC in garanzia fino a gennaio2010 e a settembre ho avuto il problema dell'ESP.
Confermo che la spesa era di circa 1300 euro ma essendo in garanzia ho pagato solo 18 euro per il liquido dei freni.
Per fare l'intervento hanno dovuto chiedere l'autorizzazione in sede, anche se era in garanzia.
Mi hanno detto che è un guasto molto particolare e che non dovrebbe succedere, ma visto quello che scrivete succede spesso.
Visto che ho avuto vari problemini penso di allungare la garanzia di altri 2 anni per stare tranquillo.
Confermo che la spesa era di circa 1300 euro ma essendo in garanzia ho pagato solo 18 euro per il liquido dei freni.
Per fare l'intervento hanno dovuto chiedere l'autorizzazione in sede, anche se era in garanzia.
Mi hanno detto che è un guasto molto particolare e che non dovrebbe succedere, ma visto quello che scrivete succede spesso.
Visto che ho avuto vari problemini penso di allungare la garanzia di altri 2 anni per stare tranquillo.
- Flea
- Peugeottista D.O.C.
ottimo hetfield...grande trovataaa...sei un grandeee---
spero nn mi possa mai servire...ma caso mai accada...GRAZIEEE MILLE!!!!

spero nn mi possa mai servire...ma caso mai accada...GRAZIEEE MILLE!!!!

Grazie mille... stesso problema con la mia fèline fap di settembre 2007 e 92000km... sono in attesta di risposta dal concessionario peugeot.
Grazie.
Luca
Grazie.
Luca
devo dire che ho fatto male a non connettermi ultimamente al forum. Ho avuto il danno al di fuori della garanzia ed ho speso € 1200. Arrivederci e grazie
Topic interessante comunque, bravi tutti.

207er ha scritto:devo dire che ho fatto male a non connettermi ultimamente al forum. Ho avuto il danno al di fuori della garanzia ed ho speso € 1200. Arrivederci e grazie![]()

Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...