PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

A tutti i possessori del 1.6 hdi 110 fap : Fuliggine turbina

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
corser
Peugeottista fast&furious

Re: A tutti i possessori del 1.6 hdi 110 fap : Fuliggine turbina

Messaggio da corser »

Beh la turbina ovvio che e' differente. Il leone sul mio coperchio ce l'ho :shock:

la turbina sia sulla 90CV FAP che sul 110CV FAP è la GT1544V.

mentre sulla tua ale, se non erro è la TD025???
207 XS 1.6 16v Hdi 90@@110Cv 5p FAP Nero Ossidiana + Battitacco e poggiapiede in acciaio + Filtro a pannello BMC + Cruise Control AF.
Pioneer P99RS Tweak - GZ 4REF - MP Z Series - Genesis DMX - JL Audio 12TW3

Fasi83
Peugeottista veterano

Messaggio da Fasi83 »

alessio_mo ha scritto:osserva bene la turbina, qualche differenza c'è! peccato però che si sia perso il leone sul copri motore!
concordo!!!!da qui comincia a nascere e diventare concreta la verita,che tra l'altro avevo gia scoperto con un meccanico dell'officina.il probleme sono le turbine della GARRET che sbuffano e nn il FAP....in effetti la turbina sembra la stessa ma qualcosa sul sistema di raccordo cambia...e neanche davanti a questo le officine si prendono la responsabilità...siamo proprio in italia,paese dei furbi e dei ladri
Peugeot 207 feline 1.6 16V 110CV FAP 3 porte 2006.ESP,fari direzionali,retrovis.elettrocromatico,tettuccio panoramico,interni mezza pelle,cruscotto carbon,pomello e pedaliera alluminio,cerchi 17" 205/45,molle ammortizzatori eeeeeee impiantone audio-video!!!!!!

Bistonbetularia
Peugeottista novello

Messaggio da Bistonbetularia »

si è vero la turbina è diversa, ma il tubo di raccordo è uguale, sulle foto dei precedenti 110 il tubo di raccordo era diverso dal mio
Auto primaria: BMW 330d
Auto secondaria: 207 xs HDi 110 CV FAP

alessio_mo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alessio_mo »

infatti era diverso vedi bene pagina 4.
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)

Bistonbetularia
Peugeottista novello

alessio_mo ha scritto:infatti era diverso vedi bene pagina 4.
Bene, pensi che il problema sui nuovi 110 cv sia stato risolto?

PS ho scoperto stasera che il motore è stato progettato insieme a BMW :mrgreen: GRANDE!!!
La mia esperienza con BMW è super

corser
Peugeottista fast&furious

Messaggio da corser »

non lo sapevi ?? è lo stesso che monta la Mini
207 XS 1.6 16v Hdi 90@@110Cv 5p FAP Nero Ossidiana + Battitacco e poggiapiede in acciaio + Filtro a pannello BMC + Cruise Control AF.
Pioneer P99RS Tweak - GZ 4REF - MP Z Series - Genesis DMX - JL Audio 12TW3

alessio_mo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alessio_mo »

si ma la mini nuova non la vecchia era toyota.

comunque non si tratta di un progetto peugeot-bmw ma bensì peugeot/citroen e ford. poi bmw ha firmato accordi cedendo i suoi motori 1.6 benzina aspirati e turbo e in cambio il motore 1.6hdi. in più peugeot come altre case automobilistiche ha adottato la soluzione del volano bimassa che credo sia proprio brevetto BMW
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)

Bistonbetularia
Peugeottista novello

comunque sia se lo usa BMW significa che è un buon motore..... almeno lo spero!! :D

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

L'HDI è stato progettato da peugeot/citroen in collaborazione ford, (Germania).
adesso invece è la bmw stessa a collaborare con peugeot/citroen per la costruzione dei motori THP e HDI che dopo un lungo periodo di prova hanno subito delle modifiche che li rendono piu' affidabili poi è stato adottato dalla bmw per la mini. :salute:
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

Bistonbetularia ha scritto:comunque sia se lo usa BMW significa che è un buon motore..... almeno lo spero!! :D
non significa niente mi dispiace! cmq non ho notato nessuna fuliggine. :chessygrin:

Bistonbetularia
Peugeottista novello

pierix27 ha scritto:
Bistonbetularia ha scritto:comunque sia se lo usa BMW significa che è un buon motore..... almeno lo spero!! :D
non significa niente mi dispiace! cmq non ho notato nessuna fuliggine. :chessygrin:
Magari se ti esprimi un filino meglio rendi edotto anche me!! :?

Credo che una casa automobilistica come BMW, che produce motori eccezionali, se interviene nel progetto di un motore o ne compra uno già fatto deve mantenere certi standard qualitativi che magari sono leggermente inferiori in altre aziende.
Questo il succo del mio pensiero

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

Bistonbetularia ha scritto:
pierix27 ha scritto:
Magari se ti esprimi un filino meglio rendi edotto anche me!! :?

Credo che una casa automobilistica come BMW, che produce motori eccezionali, se interviene nel progetto di un motore o ne compra uno già fatto deve mantenere certi standard qualitativi che magari sono leggermente inferiori in altre aziende.
Questo il succo del mio pensiero
rispetto il succo del tuo pensiero e non credo che la BMW se interviene nel progetto di un motore da destinare alla Mini lo faccia così per caso, ma per interessi è ovvio, vista l'esperienza negativa che la Mini/Bmw ha avuto con i motori GM, "che facevano acqua da tutte le parti" è semplice intuire come per Bmw sia possibile investire senza rischio del denaro per migliorare il livello di qualità delle proprie automobili visti gli utili e lo ha dimostrato quando sulla Mini le unità propulsive erano della casa nipponica Toyota e fin qui ci siamo nel succo del tuo discorso, ci mancherebbe! ;-)
ma in questo caso la qualità e l'affidabilità di un motore non si misurano da quanto certe aziende possano o non possano collaborare per la produzione di motori o parti di ricambio da destinare alla manutenzione o riparazione ecc.
diciamo piu' chiaramente che la Bmw approfitta del marchio Mini per mangiarsi la sua bella fetta di torta e probabilmente non monterà mai un motore peugeot su un auto di categoria superiore.
e io pago diceva un vecchio saggio! :salute:

Paolo_ver
Peugeottista curioso

Messaggio da Paolo_ver »

Ciao ragazzi, secondo voi come faccio a sapere se il motore della mia 207 è un 110 oppure un 90cv, a parte il libretto c'è qualche cosa che posso guardare nel vano motore e togliermi il dubbio ??? :? :?
(Naturalmente la macchina la devo ancora ritirare ma domani la ispeziono prima della immatricolazione quindi è importante!)
Già sono partiti malissimo in quanto è arrivata senza wipnav se poi anche il motore è sbagliato :mad:
Speriamo bene! :mrgreen:
Grassie!!!
Ciao!
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=31132
207 SW XS Ciel 1.6 HDI 110Cv FAP Bianco Banchisa dal 27/11/2009
Opzioni: Urban Pack + Ruota di Scorta + GOP 4 anni/80000 km + Bracciolo Centrale + Geosat 6
Pneumatici 195/55 R16 Invernali: DUNLOP Winter Sport 3D
Km percorsi: 3500
Luogo: Verona

melo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da melo »

Guarda, non penso che sul libretto di circolazione possano scrivere cazzate. Quindi... :roll:

Figu90
Peugeottista curioso

Messaggio da Figu90 »

Ciao ragazzi, possiedo una peugeot 308 1.6 HDI da 110 cv; ho letto ora le vostre discussioni sulla fuliggine alla turbina. Vi allego la foto del mio motore; lo sporco non è molto però, contando che la garanzia mi scade a luglio 2010, se c'è un problema alla turbina (o manicotto o quello che può essere) vorrei me lo cambiassero. Premetto che sono passato in peugeot e mi hanno detto che è tutto ok, ma non mi pare che sia una cosa normale questa fuoriuscita (anche se poca).
Attendo vostri consigli,
grazie a tutti
Ciao!!

Andrea
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”