PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZI DI NATALE - AVVISO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZI DI NATALE - AVVISO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
E' normale il rabbocco olio dopo solo 8000 Km
E' normale il rabbocco olio dopo solo 8000 Km
Ho acquistato da 7 mesi una bellissima Peugeo 207, 5 porte, 1400CC 16 Valvole 95 CV, modello Energie Sport (quella con cerchi in lega e navigatore satellitare AV Map).
Finora tutto bene, è un piacere guidarla, forse un pò lenta in partenza per via del peso ma poi brillantissima.
Ebbene ieri, durante l'accensione, l'avvisatore acustico ed il computer di bordo mi dicevano di verificare l'olio.
L'ho fatto ma l'asta non ha indicato chiaramente i livelli min e max, quel poco olio che si vede è ancora molto chiaro, penso che andrò a fare un giro dal meccanico. Mi chiedevo se è normale che abbia già bisogno del primo rabbocco, la macchina ha percorso finora solo 8000 Km. Per esperienza, le macchine che ho avuto in precedenza cominciavano a "mangiare" da vecchie. Il venditore poi mi ha detto di stare tranquillo fino al primo tagliando dei 30000 Km/2 anni.
Mi chiedevo se è capitato anche a voi o se qualcuno poteva darmi una spiegazione.
Ringrazio chi vorrà rispondermi.
Finora tutto bene, è un piacere guidarla, forse un pò lenta in partenza per via del peso ma poi brillantissima.
Ebbene ieri, durante l'accensione, l'avvisatore acustico ed il computer di bordo mi dicevano di verificare l'olio.
L'ho fatto ma l'asta non ha indicato chiaramente i livelli min e max, quel poco olio che si vede è ancora molto chiaro, penso che andrò a fare un giro dal meccanico. Mi chiedevo se è normale che abbia già bisogno del primo rabbocco, la macchina ha percorso finora solo 8000 Km. Per esperienza, le macchine che ho avuto in precedenza cominciavano a "mangiare" da vecchie. Il venditore poi mi ha detto di stare tranquillo fino al primo tagliando dei 30000 Km/2 anni.
Mi chiedevo se è capitato anche a voi o se qualcuno poteva darmi una spiegazione.
Ringrazio chi vorrà rispondermi.
- Frank GTI
- Peugeottista D.O.C.
Re: E' normale il rabbocco olio dopo solo 8000 Km
ciao, stai tranquillo che fino al primo tagliando un po di olio lo consuma, poi sicuramente andrà diminuendo, è normale perche il motore ha bisogno di un attimo di assestamento quindi quando lo cambi vedrai che i consumi diminuiranno. comunque la mia non è vecchia eppure ogni 2000- 2500 km c'è ne va un litro, quindi puoi ritenerti piu che fortunato 
308 1.6 HDI 110 cv fap scarico 207 gti modificato portellone lisciato vetri fumè assetto -5 h&r
ex 207 GTI nero ossidiana w.i.p.
ex 206 xs 2.0 hdi 120 con centralina + assetto ecc ecc (rigorosamente nero ossidiana)
Tessera socio passione peugeot n.324
presente al my special car 2010, presente al raduno dei raduni con il n. 844
"IL SILURO SPOPOFFATORE RASOTERRA E' QUI".
ex 207 GTI nero ossidiana w.i.p.
ex 206 xs 2.0 hdi 120 con centralina + assetto ecc ecc (rigorosamente nero ossidiana)
Tessera socio passione peugeot n.324
presente al my special car 2010, presente al raduno dei raduni con il n. 844
"IL SILURO SPOPOFFATORE RASOTERRA E' QUI".
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
quoto quanto detto da Frank
difatti bisognerebbe fare un controllo livelli a 2.000km e poi il primo tagliando lo anticiperei lo stesso...ma calcola che la prima volta puo essere che ne mangi, pensa che alla mia ho fatto il primo tagliando ai 13.000km perche avevo finito l'olio e allora tanto vale fare il primo tagliando completo cambiando anche i filtri cosi da eliminare il grosso dei residui di rodaggio via dal motore.
difatti bisognerebbe fare un controllo livelli a 2.000km e poi il primo tagliando lo anticiperei lo stesso...ma calcola che la prima volta puo essere che ne mangi, pensa che alla mia ho fatto il primo tagliando ai 13.000km perche avevo finito l'olio e allora tanto vale fare il primo tagliando completo cambiando anche i filtri cosi da eliminare il grosso dei residui di rodaggio via dal motore.
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola
ora: Opel Astra GTC
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola
Grazie ragazzi, allora vado con la giunta. A proposito che olio consigliate? Fra l'altro non so se usa olio sintetico o semisintetico, oggi provvedo.
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
guarda sul libretto uso e manutenzione, ed in ogni caso chiedi al conce per sicurezza...cmq io metto 10W40semisintetico mi pare....e mi hanno detto che si consuma pure meno che il sintetico se non erro 
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
Attenzione perche' se l'auto e' in garanzia va messo il 5w30 che viene 15euro/litro.
Fatelo fare al concessionario, dovrebbe essere in garanzia anche l`olio
Gianluca Tessera n. 237
In possesso di 207 XS 1400 VTI 16v 5porte rosso Aden
clima bizona, fari e tergi automatici, Geosat6, poggiapide, coccinelle sparse e antennino corto Peugeot
Guarda la Leoncina Rossa
clima bizona, fari e tergi automatici, Geosat6, poggiapide, coccinelle sparse e antennino corto Peugeot
Guarda la Leoncina Rossa
Dici? i generi di consumo di solito non vengono passati
207 XS 1.6 16v Hdi 90@@110Cv 5p FAP Nero Ossidiana + Battitacco e poggiapiede in acciaio + Filtro a pannello BMC + Cruise Control AF.
Pioneer P99RS Tweak - GZ 4REF - MP Z Series - Genesis DMX - JL Audio 12TW3
Pioneer P99RS Tweak - GZ 4REF - MP Z Series - Genesis DMX - JL Audio 12TW3
Allora, sono passato al meccanico più vicino a casa questa mattina, officina autorizzata Peugeot. Mi ha messo un litro di olio semisintetico 10 40w (fatto pagare 14 Euro). Dice che potrebbe essere normale nella fase di rodaggio ma non mi sembrava molto convinto. Fra l'altro il computer di bordo continua a dirmi di controllare l'olio quando accendo la macchina Ma non è che doveva resettarmi l'allarme?
Se continua a farlo, vado ad una officina di quelle grandi Peugeot a spiegare l'accaduto.
Se continua a farlo, vado ad una officina di quelle grandi Peugeot a spiegare l'accaduto.
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
si doveva resettarti il computerino è c'è una procedura, non so piu se bisogna tenere premuto tutti e 2 i tasti del cruscotto e si riazzera il coso dei km del tagliando...bo...
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
mi spiace contraddirti ma non è vero che se l'auto è in garanzia bisogna mettere solo il 5w30...perche dipende anche in che zona climatica abiti ecc, cio che conta e che abbia le stessa qualità di olio, cioe non mischiare un semisintetico come va nella nostra dalla casa madre con uno sintetico o robe simili per evitare rogne con la garanzia, perche ti posso garantire che la mia dal concessionario peugeot e sempre uscita con il 10w40 tantè che lo stesso mecca peug mi ero fatto scrivere e segnare sul libretto uso e manutenzione che olio dovevo usare in caso di rabbocchirion_dart ha scritto:Attenzione perche' se l'auto e' in garanzia va messo il 5w30 che viene 15euro/litro.
Grazie, domani lo faccio fare a Peugeot casa madre, il meccanico di oggi mi ha detto che andando se ne sarebbe andato con il galleggiante che si sarebbe messo a posto, mi sa che non ne ha visti molti di modelli recenti con Computerino.kri-11 ha scritto:si doveva resettarti il computerino è c'è una procedura, non so piu se bisogna tenere premuto tutti e 2 i tasti del cruscotto e si riazzera il coso dei km del tagliando...bo...
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
puo essere che sia anche cosi, io ti dico cosa viene fatto in caso di tagliando in caso di rabbocco non saprei dirti, anche perche non sapevo neanche segnalasse lo scarso di olio nel motore con una spia...percio...
Devo portarla anche io a fare un controllo da un altro concessionario...
Mi era uscita la spia e poi con un leggero rabbocco non e' piu' uscita da molti kilometri...
Mi era uscita la spia e poi con un leggero rabbocco non e' piu' uscita da molti kilometri...
Gianluca Tessera n. 237
Guarda la Leoncina Rossa
Guarda la Leoncina Rossa
Anche a me questa mattina, dopo un giorno, l'indicatore del controllo olio non è più comparso.rion_dart ha scritto:Mi era uscita la spia e poi con un leggero rabbocco non e' piu' uscita da molti kilometri...
Ho dato un'occhiata al libretto, la mia auto che è una 207 Energie Sport 95CV credo che abbia il motore a benzina 1.4 VTI 16V e per questo motore è indicato l'utilizzo degli oli sintetici 0W-30 e quello antinquinante 5W-30 e non il semi-sintetico, usato per il rabbocco dal meccanico, 10W-40. Credete che quel litro di semi-sintetico aggiunto possa creare danni?
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
guarda il ho il VTI 1.6 e peugeot mi ha segnato sul libretto di mettere il 10w40

edit: di regola pero non andrebbero mischiati
edit: di regola pero non andrebbero mischiati