Ciao a tutti, sono un cliente PEUGEOT da molti anni, prima come proprietario di una Peugeot 206 per 6 anni e attualmente come proprietario di una Peugeot 207 XS benzina, 1.400 - 16 valvole, 5 porte, acquistata presso la filiale Peugeot Flaminia di Roma in Via Carlo Emery 145 e immatricolata il 29 maggio 2008.
Vorrei segnalare anche io un problema che rimane ancora irrisolto, molto fastidioso, al contatore della benzina che nessuna filiale Peugeot è riuscita purtroppo a risolvere in quasi un anno, nonostante tutti gli sforzi e i molti controlli effettuati.
So che il mio stesso problema è stato riscontrato da molti altri clienti, come confermato da tutti gli addetti Peugeot nelle filiali in cui sono stato, i quali sono ben a conoscenza di questo difetto di fabbrica...
La prima volta ho segnalato il difetto dopo circa 6 mesi, il 5 novembre 2008, quando mi sono recato nella filiale di Roma in Via Carlo Emery 145, dove è stato fatto un primo controllo e mi è stata restituita l’auto.
La seconda visita alla stessa filiale di Roma l’ho dovuta fare pochi giorni dopo, l’11 novembre 2008, e mi è stato sostituita per la prima volta l’astina della pompa (o galleggiante), la boccola, la guarnizione e addirittura il serbatoio!
Dato il ripetersi dello stesso difetto all’indicatore della benzina, il 25 febbraio 2009 mi sono recato per la terza volta ad una filiale Peugeot, stavolta alla filiale di Roma Autoberardi in Via Tiburtina 779, dove è stata fatta una diagnostica per ricercare il guasto, è stato sostituito il pozzetto e di nuovo l’astina della pompa (o galleggiante).
Il quarto controllo è stato fatto il 9 giugno 2009 e il quinto, sempre nella filiale di Roma in Via Carlo Emery 145, il 12 giugno 2009, data in cui è stato sostituita di nuovo la guarnizione e per la terza volta l’astina della pompa (o galleggiante)! Nella stessa occasione mi è stata sostituito anche il catalizzatore, che aveva avuto anch'esso problemi, ed è stata fatta una nuova diagnostica per ricercare il guasto!
Addirittura il 3 luglio 2009 dopo aver fatto un pieno ho avuto una abbondante fuoriuscita di oltre 2 litri di benzina dal serbatoio con grande stupore mio e del gestore della pompa di benzina…
Per fortuna mi trovavo nei pressi della filiale di Roma Gianicolo in Via Parri 13, dove è stato fatto di nuovo un controllo ed è stata sostituita per la quarta volta l’astina della pompa (o galleggiante), la boccola e la guarnizione! Oltre a ciò è stato attaccato e riattaccato il tubo di alimentazione, sostituita la guida dell’astina della pompa e telecaricata la scatola multifunzioni (BSI).
Infine il 3 agosto 2009 mi sono recato presso la filiale di Civitanova Marche per risolvere lo stesso problema, che si era riproposto, ed è stato fatto nuovamente solo un controllo elettronico per verificare il funzionamento del galleggiante.
esprimo il mio grande rammarico per l’incapacità della Casa madre di risolvere un problema così fastidioso per me e molti altri clienti Peugeot nonostante tutta la buona volontà dei dipendenti, sia tecnici che di assistenza, delle filiali da me visitate. Nel frattempo, con molti sacrifici, dovrò continuare per quasi 5 anni a pagare le rate per una macchina con un grave difetto di fabbrica e chiaramente il mio stato d’animo e la mia considerazione nei confronti della Peugeot non è più lo stesso.
Se il difetto non verrà riparato definitivamente dopo quest'ultimo intervento in cui mi hanno sostituito dei cavi elettrici di collegamento non so piu' che fare... La soluzione ce la deve trovare la PEUGEOT!!!!!