PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

PRANZI DI NATALE - AVVISO

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Pressione gomme

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Capozzx
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 29/11/2009, 17:13

Pressione gomme

Messaggio da Capozzx »

Dunque, ho ritirato 2 giorni fa una 207 1.4 vti energie sport.
La macchina generalmente va benissimo, il problema è che oggi l'ho portata per la prima volta in autostrada, ed ho come la sensazione che la pressione delle gomme sia un pò troppo alta (monta delle michelin energy saver), lo sterzo è leggerissimo ed un pò troppo reattivo, mi è successa la stessa cosa quando cambiai le gomme alla clio che avevo prima.
Purtroppo non ho potuto verificare perchè è domenica e gommisti/benzinai sono tutti chiusi, però ho letto che spesso prima di consegnare le auto tengono la pressione più alta onde evitare l'ovalizzazione delle stesse...possibile ?
Ultima modifica di Capozzx il 29/11/2009, 22:56, modificato 1 volta in totale.
Peugeot 207 Restyling 1.4 Vti Energie Sport Grigia Alluminio
Renaut Clio III 1.5 dci 86cv Luxe Blu Grigio

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: Pressione gomme

Messaggio da thewizard »

possibilissimo!
le macchine nuove vengono consegnate con la pressione a 3.0 baro o qualcosa di più, e spesso alla consegna la pressione dei pneumatici non viene riportata ai corretti valori...

Fabio

vde90
Peugeottista appassionato
Messaggi: 105
Iscritto il: 23/08/2009, 3:09

Re: Pressione gomme

Messaggio da vde90 »

infatti, la pressione dovrebbe essere 2 o 2,2 bar mi sembra.
Leonessa 207 CC 1.6 Benzina 120CV 88KW, nero metallizzato, impianto audio 1000W, Kit estetico Chd/Linextras, scarico Remus da 102mm...

Avatar utente
riccardino
Peugeottista veterano
Messaggi: 369
Iscritto il: 26/08/2009, 14:24
Località: Firenze

Re: Pressione gomme

Messaggio da riccardino »

Capozzx ha scritto:Dunque, ho ritirato 2 giorni fa una 207 1.4 vti energie sport.
La macchina generalmente va benissimo, il problema è che oggi l'ho portata per la prima volta in autostrada, ed ho come la sensazione che le gomme sia un pò troppo alta (monta delle michelin energy saver), lo sterzo è leggerissimo ed un pò troppo reattivo, mi è successa la stessa cosa quando cambiai le gomme alla clio che avevo prima.
Purtroppo non ho potuto verificare perchè è domenica e gommisti/benzinai sono tutti chiusi, però ho letto che spesso prima di consegnare le auto tengano la pressione delle gome più alta evitare l'ovalizzazione delle stesse...possibile ?
La pressione delle 15" secondo quanto scritto sul tagliandino interno porta è 2.4 sia davanti che dietro (in condizioni normali).
207 1.4 16v 95cv Vti XS Restyling + Pack Vip + Pack Total Control, Grigio Thorium
Eccola : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=30453

Capozzx
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 29/11/2009, 17:13

Re: Pressione gomme

Messaggio da Capozzx »

Domani mattina andrò subito dal concessionario e vedrò...spero proprio che sia quello (la sensazione è quella in ogni caso) altrimenti sarebbe una bella fregatura.
Peugeot 207 Restyling 1.4 Vti Energie Sport Grigia Alluminio
Renaut Clio III 1.5 dci 86cv Luxe Blu Grigio

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: Pressione gomme

Messaggio da lukebs »

Capozzx ha scritto:Domani mattina andrò subito dal concessionario e vedrò...spero proprio che sia quello (la sensazione è quella in ogni caso) altrimenti sarebbe una bella fregatura.
non serve per forza andare dal conce, un gommista o anche un benzinaio (a volte hanno le colonnette con le pistole) ti controllano bene la pressione delle gomme.

la pressione va bene 2,4-2,5 ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Capozzx
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 29/11/2009, 17:13

Re: Pressione gomme

Messaggio da Capozzx »

Poi dal conce ci sono passato lo stesso per dirgliene quattro, in teoria avrebbe dovuto controllare che tutto fosse in ordine prima di consegnare la macchina.
Non solo le gomme erano tutte più gonfie, ma le anteriori avevano una pressione differente: 2.7 la anteriore sx, 2.5 la anteriore dx...ci credo che poi sul veloce non era stabilissima.
Ora, dietro consiglio del gommista, ho messo a 2.4 le anteriori e a 2.3 le posteriori ed effettivamente va molto molto meglio, Ora a 120 il volante pesa il doppio di ieri.
Grazie a tutti per la cortesia e l'aiuto :D
Peugeot 207 Restyling 1.4 Vti Energie Sport Grigia Alluminio
Renaut Clio III 1.5 dci 86cv Luxe Blu Grigio

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”