PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Computer di bordo: livello carburante scarso

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
boy77
Peugeottista curioso

Computer di bordo: livello carburante scarso

Messaggio da boy77 »

Ciao a tutti, oggi dopo aver spento la mia 207 1.4 xline ecogpl era tutto ok, vado per riaccenderla e il computer di bordo suona e mi scrive "livello carburante scarso". Ma come e' possibile se il livello e' a meta'? Ho provato a lasciarla "riposare" due minuti ed e' tornato tutto ok. Sapete indicarmi se sono i primi sintomi di un problema che si manifestera' a breve e da cosa potrebbe dipendere? Premetto che la macchina e' ancora in garanzia. Grazie, Luca

notteluna
Peugeottista appassionato

Re: Computer di bordo: livello carburante scarso

Messaggio da notteluna »

tranquillo, fanno tutte così......................... :cry:

a me segna livello scarso quando ho ancora 80-100 km di autonomia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Arrivata!! ...prima leoncina...Peugeot 207 energie sport ecogpl GRIGIO THORIUM

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

notteluna ha scritto:tranquillo, fanno tutte così......................... :cry:

a me segna livello scarso quando ho ancora 80-100 km di autonomia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
la tua è corretta...a 100km di autonomia cosa deve segnare???serbatoio pieno?100km sono 6-7 litri, quindi giustamente segnala carburante scarso...

l'altro problema potrebbe essere dovuto al solito sistema per la rilevazione del carburante residuo,ovvero simulato attraverso il consumo, e rilevato solo in alcuni casi, infatti per chi marcia a gas la lancetta della benza scende senza un reale consumo...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

kmtnck
Peugeottista curioso

Messaggio da kmtnck »

matteo89 ha scritto:
l'altro problema potrebbe essere dovuto al solito sistema per la rilevazione del carburante residuo,ovvero simulato attraverso il consumo, e rilevato solo in alcuni casi, infatti per chi marcia a gas la lancetta della benza scende senza un reale consumo...
no non è un problema, ma un comportamento normale e chiaramente indicato nel libretto di manutenzione suppletivo gpl.

Il livello della benzina scende anche di una intera tacca se si usa il gpl e nel momento in cui si ripassa a benzina ci vogliono in media circa 3 minuti affinchè l'indicatore del livello di benzina si ristabilisce ai valori effettivi.;)
Peugeot 207 SW X-Line 1.4 75cv gpl -grigio shark - Wip sound 6 casse - Bologna

boy77
Peugeottista curioso

Messaggio da boy77 »

Grazie per le risposte, chiedo scusa ma mi sono spiegato male, la scritta livello carburante scarso mi e' apparsa quando ho messo il contatto con la chiave e la macchina non era in moto, e guardando la lancetta della benzina e' rimasta inchiodata sullo 0 con la spia della riserva accesa.

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

probilmente non era stato rilevato correttamente il livello del carburante...magari giravi a GPL, era sceso e appena inserito il contatto lo ha segnalato...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”