PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

mancata commutazione a gpl!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
andrea207
Peugeottista appassionato

mancata commutazione a gpl!

Messaggio da andrea207 »

ciao a tutti.....mi riferisco sopratutto ai possesori di 207 1.4 75cv GPL.... sono anche io un felice possesore di questa cilindrata,ma la cosa che mi rattrista è che pur avendo 10.000 km,l impianto gpl mi da sempre problemi.. :mad: ..l ultimo problema è che la mattina,dopo che l auto è stata ferma tutta la notte, dunque a motore freddo,cm vado a mettere in moto,la faccio scaldare....ovviamente mette in moto a benzina, quando il motore raggunge la temperatura di 14 gradi dovrebbe commutare a gpl automaticamente..appena commuta allora parto (molto cautamente) ma ecco qui che il cicalino suona e passa a benzina....allora ricommuto a gpl questa volta manualmente,e subito dopo di nuovo ri passa a benzina.. :mad: ..questo lo faccio per 5 o 6 volte,dopo di che resta a gpl e cammina normalmente....l ho portata alla peugeot,dove mi hanno detto che era il riduttore sporco,l hanno pulito,ma dopo un paio di pieni di gpl il problema si ri presenta.. :mad: ..premetto..vivo a cagliari,dove le temprature esterne non sono cosi tanto rigide...ha nevicato giovedi dopo 24 anni :-& dunque nn penso sia per il freddo...vi prego aiutatemi.... p.s. per i moderatori,non so se ho sbaglaito pubblicando l argomento,ma nn ne ho trovati altri al qualepotemi agganciare...se ho fatto qualche danno chiedo scusa....
207 energie sport 1.4 benzina,kit xeno,stereo kenwood kvt 729dvd,varie modifiche interne

enryk

Re: mancata commutazione a gpl!

Messaggio da enryk »

ho sentito parlare spesso in questo forum di problemi con il gpl.........io ho la tua stessa auto acqustata circa 2 mesi fa e ho fatto poco più di 3000 km.......per adesso non ho avuto alcun tipo di problema di spegnimento o di commutazione gpl/benzina nemmeno a basse temperature (alcune mattine qui siamo andati anche a -5),nonostante tutto devo dire che a seguito di vari problemi letti in questo forum la cosa mi da un pò di apprensione anche se devo dire che per il momento è tutto ok......

207volte207
Peugeottista novello

Messaggio da 207volte207 »

anche io quasi 2000 km e nessun problema... :scratch: ci sarebbe da chiedere a peugeot il perchè
peugeot 207 x-line ecogpl 3 porte nera ossidiana

andrea207

Messaggio da andrea207 »

ragazzi non per scoraggiarvi,ma anche io per i prima 8000 km nessun problema,apparte l indicazone sfasata.....
207 energie sport 1.4 benzina,kit xeno,stereo kenwood kvt 729dvd,varie modifiche interne

enryk

Messaggio da enryk »

che intendi per indicazione sfasata? e dopo gli 8000 km che problemi ci sono stati?

andrea207

Messaggio da andrea207 »

pr indicazione intendo i 4 led che nn indicavano correttamente,o lampeggiavano senza motivo.....

Scricciolo
Peugeottista curioso

Messaggio da Scricciolo »

CIao ragazzi,
anche io da qualche giorno ho un problema, ma cercando in rete non ho trovato niente di simile. Mentre fino ad ora commutava a gpl dopo 2-300 m (l'auto sta nel box o in un parcheggio coperto), ultimamente arrivo anche a fare 2,5 km a benzina!! :shock:
A qualcuno è successo? Cosa può essere? Escludo il freddo perchè a gennaio con temperature sotto0 fuori non aveva nessun problema, cosa che invece succede ora che fa più caldo....
Spero ora di non cominciare a girare tra brc e peugeot...
thanks!

stefano.bu
Peugeottista veterano

Messaggio da stefano.bu »

Scricciolo ha scritto:CIao ragazzi,
anche io da qualche giorno ho un problema, ma cercando in rete non ho trovato niente di simile. Mentre fino ad ora commutava a gpl dopo 2-300 m (l'auto sta nel box o in un parcheggio coperto), ultimamente arrivo anche a fare 2,5 km a benzina!! :shock:
A qualcuno è successo? Cosa può essere? Escludo il freddo perchè a gennaio con temperature sotto0 fuori non aveva nessun problema, cosa che invece succede ora che fa più caldo....
Spero ora di non cominciare a girare tra brc e peugeot...
thanks!
guarda io l'altro giorno ho fatto qualche centinaio di metri in + e in effetti le temperature si erano alzate, c'erano circa 10°...
come già detto varie volte, qui in veneto col freddo ke fa scatta anke troppo presto ovvero 200-300 metri con fuori -5, si sente che il gpl non è alla temperatura ottimale e allora io la faccio andare per qualche altro centinaio di metri a benzina.
non ho la minima idea da cosa dipenda, magari lo scatto non dipende solo dalla temperatura raggiunta, ma ci sono altri parametri tipo l'incremento o la temperatura esterna, magari gioca un suo ruolo anke la pressione...
207 eco gpl energie sport 5p bianca
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=29314
i miei consumi nei primi 20.000 km
http://www.passionepeugeot.it/forum/dow ... p?id=38046

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”