PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

clima: esce sempre aria calda

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
enrico pietro
Peugeottista D.O.C.

Re: clima: esce sempre aria calda

Messaggio da enrico pietro »

quoto anchio ho l'automatico e funziona da favola :mrgreen:
207 xs 5 porte 1.6 hdi 90cv no fap,grigio thorium metalizzato cerchi in lega spa 16'',ESP, sensore pioggia ,sensore crepuscolare, clima auto bizona,adesivi laterali RCup,battitacco originali Peugeot,tendine posteriori originali Peugeot,antennino corto WRC +107 plaisir
La Leoncina marchiata Passione Peugeot eccole qua

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da 207 feline »

enrico pietro ha scritto:quoto anchio ho l'automatico e funziona da favola :mrgreen:
:mrgreen: Quoto anch'io :mrgreen:
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

paolovi
Peugeottista novello

Messaggio da paolovi »

Io mi domando come fate a NEGARE che dalle bocchette dell'aerazione NON ESCE aria molto più calda di quella esterna!!
Ma insomma!! cerchiamo di essere onesti: a temperatura selezionata al minimo (LO) esce aria con una temperatura di minimo 5° superiore a quella esterna >>> vi pare poco?!?!
E mi sembra fuori luogo ribattere semplicisticamente "ma accendi il clima!" perchè....se la temp. esterna è sufficientemente fresca, perchè mai dovrei accendere il clima?!?! (e consumare di più, privandomi pure di qualche cavallo?!?!)
E preciso che l'aria esce molto più calda anche se l'auto esce dritta-dritta dal garage, quindi con le lamiere e le plastiche per niente calde!
....e se poi gli amici GPListi segnalano lo stesso irritante problema....vorrà pur dire che IL PROBLEMA C'E' ED E' DIFFUSO
Cari peugeottari al riguardo dubbiosi....provate a verificare voi....tenendo prima l'auto all'ombra e poi viaggiando almeno per una mezz'oretta (...e sforzatevi, almeno una volta, di "resistere" senza clima acceso)....e sappiatemi/sappiateci (visto che non siam in pochi) dire la vostra

Saluti a tutti :mrgreen:
207 XS 1600 VTI benzina - restyling '09 - 3 porte - bianca ; ritirata 16 ottobre '09

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

il condizionatore è lì, apposta
basta accenderlo, dov'è il problema?
:D

Fabio

silverlion
Peugeottista appassionato

Messaggio da silverlion »

Il problema è che non è normale che l’aria sia calda……… per me è un grave difetto (anche sulla mia è lo stesso discorso), il clima è un accessorio, anche se di serie è pur sempre un accessorio, sulla one line che non è di serie chi si trova all’interno cosa deve fare, arrostire……………? :mad: :mad: :mad: :mad:

E’ un grave deficit che Peugeot dovrebbe assolutamente eliminare :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown:
PEUGEOT 207 ENERGIE SPORT 1.4 VTI 16V 95 CV. 5 P. GRIGIO ALLUMINIO NAVIGATORE GEOSAT 6, VISTA PIACIUTA E ACQUISTATA IL 25 MARZO - IMMATRICOLATA IL 26 MARZO MATTINA RITIRATA IL 26 MARZO POMERIGGIO.

DonJo
Peugeottista fast&furious

Messaggio da DonJo »

anche a me il clima è molto ma molto lento all'inizio..per i primi 15 minuti...sento che esce la temperatura dell'aria cala all'aumentare della velocità della ventola..inoltre quando la mattina la prendo (è stata sotto al sole x diverse ore) gli interni sono ovviamente ustionanti, e questo blocca ulteriormente il lavoro del clima
PEUGEOT 207 1.4 HDI
XLINE 5P NERO OSSIDIANA
XENON 4500 K
PIONEER

silverlion
Peugeottista appassionato

Messaggio da silverlion »

Ieri ho effettuato una prova, ho messo un termometro (del tipo professionale) con il bulbo all’interno della bocchetta centrale della plancia, la temperatura esterna = 28° C, velocità ventilatore a 2, posizione ricircolo, compressore al max (tutto blu), la temperatura alla bocchetta centrale è risultata essere di 7° C :-& :-& , all’interno dell’abitacolo non è mai scesa al disotto dei 24° C :mad: , è normale? A me sembra che non lo sia, il motivo non riesco a capirlo, forse i materiali dell’abitacolo? Boooh………………… :scratch: :scratch:
PEUGEOT 207 ENERGIE SPORT 1.4 VTI 16V 95 CV. 5 P. GRIGIO ALLUMINIO NAVIGATORE GEOSAT 6, VISTA PIACIUTA E ACQUISTATA IL 25 MARZO - IMMATRICOLATA IL 26 MARZO MATTINA RITIRATA IL 26 MARZO POMERIGGIO.

jango
Peugeottista veterano

Messaggio da jango »

io ho l'automatico ma lo uso sempre in manuale tutto ok.
in verità vi dico che l'automatico non sono riuscito a capire come si usa !!!!! :mad:
ce qualcuno che me lo sa spiegare? visto che una volta ho provato ma si moriva di caldo in macchina?
207 vti 1.6 120 cv grigio alluminio
nome di battesimo...Nunzio.
sprintbooster e antennino 807!!!
qui la puoi vedere
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 97#p854897" onclick="window.open(this.href);return false;

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

ma ragazzi come pretendete di avere aria fredda senza climatizzatore???
avete mai guidato un'auto vecchia senza climatizzatore? io che ne ho guidate vi posso garantire che se anche accendete la ventola a manetta entra aria tiepida, mai fredda, questo perchè l'aria viene aspirata davanti vicino al motore, perchè viene presa aria comunque non fredda...ed inoltre se messa in moto sembra inevitabilmente più calda l'aria...
su queste auto l'unico modo nel periodo caldo era tenere i vetri aperti...

su ogni auto a clima spento entra aria calda a meno che fuori non sia molto freddo...ma mi meraviglio che vi stupiate del contrario...
e poi non sparate dati a caso "entra aria a temp superiore di 5 gradi", fai la prova con un bulbo prima...

se proprio non volete accendere il clima giù un pò i finestrini come faccio spesso io, soprattutto per brevi tratti...
ovvio che appena acceso il clima non fa freddo istantaneo, avete mai provato un climatizzatore a casa o un frigorifero?ci mettono anche loro prima di arrivare ad una corretta temperatura di funzionamento... #-o

il clima della nostra auto va benone, ovvio se fuori ci sono 25 gradi e siete fermi sotto al sole se non accendete il clima ma la sola ventola entra aria calda, ma è ovvio, aspira aria calda da vicino al motore e passa per condotti arroventati...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Invece a me ieri mi è solto un piccolo problema il clima si accende da solo :shock: ebbene si avete capito bene..vi spiego..appena prendo una buchetta si accende la ventola,se prima avevo l'a/c si accende,se avevo solo aria da fuori esce aria da fuori..ho fatto la prova a toccare,o meglio sfiorare con un dito lo schermo del clima e mi si è acceso :shock: Come se fosse super sensibile..boh..e tutti i numeri sfarfallano..Poi ho provato a metterlo a 20gradi e non me l'ha più fatto..boh..solo quando stava su "lo" si attaccava solo.. :scratch:
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

207 feline ha scritto:Invece a me ieri mi è solto un piccolo problema il clima si accende da solo :shock: ebbene si avete capito bene..vi spiego..appena prendo una buchetta si accende la ventola,se prima avevo l'a/c si accende,se avevo solo aria da fuori esce aria da fuori..ho fatto la prova a toccare,o meglio sfiorare con un dito lo schermo del clima e mi si è acceso :shock: Come se fosse super sensibile..boh..e tutti i numeri sfarfallano..Poi ho provato a metterlo a 20gradi e non me l'ha più fatto..boh..solo quando stava su "lo" si attaccava solo.. :scratch:
ecco questo è un problema...
lo schermo anche a me ha dato l'impressione di essere fragile qualche volta...

però ho notato anche alcune cose...se mettiamo la ventola al massimo puntata sul parabrezza lui automaticamente accende il compressore senza far apparire la scritta A/C, questo perchè capisce che vogliamo disappannare e quindi cerca di farlo il più velocemente possibile...
magari mettendo in LO se la temperatura è molto alta mette la ventola a manetta e attacca il clima... :scratch:
parlo di automatico ovviamente...

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Non sò matteo però sò solo che mi ritrovo con il clima acceso e neanche me ne accorgo :mad:
Tessera N°347

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

forse in lo lo fa partire automaticamente...se vuoi faccio la prova...

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

silverlion ha scritto: temperatura esterna = 28° C, velocità ventilatore a 2, posizione ricircolo, compressore al max (tutto blu), la temperatura alla bocchetta centrale è risultata essere di 7° C :-& :-& , all’interno dell’abitacolo non è mai scesa al disotto dei 24° C :mad: , è normale? A me sembra che non lo sia, il motivo non riesco a capirlo, forse i materiali dell’abitacolo? Boooh………………… :scratch: :scratch:
è ASSOLUTAMENTE NORMALE
per raffreddare un mabiente devi immettere aria fredda, che MISCELATA all'aria presente, ne abbassa la temperatura

il problema grosso si chiama INERZIA TERMICA ed è il calore accumulato dai materiali presenti nell'ambiente (=abitacolo)
più materiale siste, più è denso, più calore accumula : occorre più ENERGIA per abbassare la temperatura

facciamo un esempio estremo
se metti un cubetto di ghiaccio in un secchio di acqua teiepida... la raffreddi?
:roll:

Fabio

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

thewizard ha scritto:
silverlion ha scritto: temperatura esterna = 28° C, velocità ventilatore a 2, posizione ricircolo, compressore al max (tutto blu), la temperatura alla bocchetta centrale è risultata essere di 7° C :-& :-& , all’interno dell’abitacolo non è mai scesa al disotto dei 24° C :mad: , è normale? A me sembra che non lo sia, il motivo non riesco a capirlo, forse i materiali dell’abitacolo? Boooh………………… :scratch: :scratch:
è ASSOLUTAMENTE NORMALE
per raffreddare un mabiente devi immettere aria fredda, che MISCELATA all'aria presente, ne abbassa la temperatura

il problema grosso si chiama INERZIA TERMICA ed è il calore accumulato dai materiali presenti nell'ambiente (=abitacolo)
più materiale siste, più è denso, più calore accumula : occorre più ENERGIA per abbassare la temperatura

facciamo un esempio estremo
se metti un cubetto di ghiaccio in un secchio di acqua teiepida... la raffreddi?
:roll:

Fabio
quoto...
inoltre la nosta auto ha parecchio materiale (i sedili sono belli imbottiti, tutto il cruscotto è ricco di materiale eccecc) e questo penalizza la climatizzazione...
sulla mia accendendo il clima si ottiene un'ottimo raffreddamento, anche sotto al sole in 4 persone, ovvio non in 5 minuti, ma è proprio perchè l'abitacolo all'inizio è molto caldo e quindi ci vuole un attimo che inizi a fare fresco...

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”