caratteristiche con la temperatura , oltre al fatto che puo' essere 'starato' l'erogatore ?

saluti
il computer di bordo segna i dati sulla benzina, non compare niente del gpl, l'abbiamo già detto tantissime volteIl bullo ha scritto:Zak 84, io non sò che dirti, i 9 sembrano pochissimi, io guidando normale con qualche stiracchiata ho calcolato che faccio i 12 e il computer di bordo mi segna i 14,1. Io ho una resa di circa 17 km abbondanti per 1 euro di carburante...
concordoIl bullo ha scritto:Certo lo sò, ma abbiamo anche calcolato che per avere il valore del gpl basta togliere due punti circa dai valori che ti da sulla benzina. Quindi se fai i 9 il cdb ti segnerà 11 circa o sbaglio?
mah. boh domani mattina ti scrivo cosa leggo...Il bullo ha scritto:Certo lo sò, ma abbiamo anche calcolato che per avere il valore del gpl basta togliere due punti circa dai valori che ti da sulla benzina. Quindi se fai i 9 il cdb ti segnerà 11 circa o sbaglio?
allora dovresti stare sui 10-11zak84 ha scritto:andando a lavoro oggi col gpl e in coda per 16KM, sullo schermo in consumo medio mi dava 13KM quindi una cosa come 11 a gpl
cambio a 3500 girizak84 ha scritto:dunque allora: 10 euro fatti a 0,665 quindi 15,03 litri di gpl ho fatto 154KM, quindi 10,25 litri/km andando in maggioranza fuori città col traffico, e cambiando marcia intorno ai 3500 giri. chiaro che alcuni di questi KM sono con la benzina....
mah...
ora ho fatto 20 euro => 28,82 litri, vedremo...
e beh è una macchina pesante, e sento che rende meglio a quei giri per godermelaLuigiL ha scritto:cambio a 3500 girizak84 ha scritto:dunque allora: 10 euro fatti a 0,665 quindi 15,03 litri di gpl ho fatto 154KM, quindi 10,25 litri/km andando in maggioranza fuori città col traffico, e cambiando marcia intorno ai 3500 giri. chiaro che alcuni di questi KM sono con la benzina....
mah...
ora ho fatto 20 euro => 28,82 litri, vedremo...sempre sopra coppia, e ci credo che i consumi crescono
con questi 20 euro: 271KM quindi 9,40 KM/lzak84 ha scritto:dunque allora: 10 euro fatti a 0,665 quindi 15,03 litri di gpl ho fatto 154KM, quindi 10,25 litri/km andando in maggioranza fuori città col traffico, e cambiando marcia intorno ai 3500 giri. chiaro che alcuni di questi KM sono con la benzina....
mah...
vai tranquillo questo è quello ke consuma la nostra auto usandola come la usi tu, e più o meno pure io... non c'è niente da fare l'8 valvole è vecchio e sottodimensionato per l'auto, contiamo nella sua affidabilità, or ami tocco..... quello ke fa girare è che mio fratello con la focus 140 CV consuma meno o come me, sta sugli 11-10....zak84 ha scritto:con questi 20 euro: 271KM quindi 9,40 KM/lzak84 ha scritto:dunque allora: 10 euro fatti a 0,665 quindi 15,03 litri di gpl ho fatto 154KM, quindi 10,25 litri/km andando in maggioranza fuori città col traffico, e cambiando marcia intorno ai 3500 giri. chiaro che alcuni di questi KM sono con la benzina....
mah...
mah......
si ma scusa come devo usarla allora? cambiando a 2000 giri?stefano.bu ha scritto:vai tranquillo questo è quello ke consuma la nostra auto usandola come la usi tu, e più o meno pure io... non c'è niente da fare l'8 valvole è vecchio e sottodimensionato per l'auto, contiamo nella sua affidabilità, or ami tocco..... quello ke fa girare è che mio fratello con la focus 140 CV consuma meno o come me, sta sugli 11-10....zak84 ha scritto:con questi 20 euro: 271KM quindi 9,40 KM/lzak84 ha scritto:dunque allora: 10 euro fatti a 0,665 quindi 15,03 litri di gpl ho fatto 154KM, quindi 10,25 litri/km andando in maggioranza fuori città col traffico, e cambiando marcia intorno ai 3500 giri. chiaro che alcuni di questi KM sono con la benzina....
mah...
mah......
resta sempre vero che dipende tutto dal piedino e dallo stile, io con un 90 cv diesel su un segmento C (auris), sullo stesso percorso che ora faccio con la 207 facevo circa i 15-16-17 da CDB (quindi reali meno)