PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

207 X-Line ECO GPL: un anno di delirio!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
phino
Peugeottista curioso

207 X-Line ECO GPL: un anno di delirio!

Messaggio da phino »

Volevo raccontarvi la mia odissea con la mia 207 1.4 75cv X-Line Eco GPL a Genova.
Ho prenotato la vettura nel mese di febbraio 2009 e mi è stata consegnata il 1 giugno 2009.
Dopo alcuni giorni ha cominciato a spegnersi in frenata quando avevo il condizionatore acceso.
Il primo intervento in officina è stato effettuato il 1/7/2009 con un aggiornamento software senza risolvere nulla; un secondo aggiornamento è stato fatto il 27/7/2009, anche questo inutile; ho ricevuto una lettera di richiamo da Peugeot alla fine di ottobre e finalmente il 4/11/2009 l'aggiornamento è andato a buon fine e la vettura ha iniziato a funzionare.
La gioia è durata un paio di giorni: l'accensione a freddo del motore portava allo spegnimento non appena veniva toccato l'acceleratore fino alla commutazione automatica da benzina a gas. Poi mi sono accorto che a benzina il motore andava "a tre" e strappava in ripresa con buchi di carburazione, mentre a gas girava meglio anche se un pò "spompato" rispetto a prima.
Da allora sono stati effettuati altri 6 interventi, dei quali 4 sotto il controllo di Peugeot Italia, peraltro tutti infruttuosi.
Oggi, quindi, dopo 13 mesi, 9 interventi, 1 richiamo, 21 giorni di fermo auto, solo 3 vetture di cortesia per 12 giorni complessivi, sono ancora qui a sentirmi dire ufficialmente da Peugeot che, al momento, visto che non riescono a risolvere ancora il problema, l'unico consiglio è quello di mettere in moto e aspettare almeno tre-cinque minuti prima di partire!
Ho chiesto, tramite avvocato, la risoluzione del contratto. Al momento nessuna risposta da Peugeot,che peraltro non mi ha mai contattato nonostante l'apertura di una pratica nel mese di maggio 2010 al numero verde del Servizio Clienti. Il concessionario, a sua volta, il giorno 17 luglio 2010 mi ha fatto una "proposta" non ufficiale su un foglio di carta: mi ritirano la vettura e, con altri 5000 euro mi consegnano una nuova 207 Eco.
Sono tornato dall'avvocato.

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Re: 207 X-Line ECO GPL: un anno di delirio!

Messaggio da 207 feline »

Sentire queste notizie fanno sempre male..mi dispiace che con tutti quei interventi,fermi macchina,ore perse in officina non andate a buon fine ti debba sentir dire che con altri 5000€ te ne danno una nuova..dispiace che i meccanici ancora non ne sono venuti a capo del problema,ma tu sei andato sempre nella stessa officina?prova a cambiare no?magari ne sanno di più..
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

panta 207
Peugeottista appassionato

Messaggio da panta 207 »

5000 calci in c*lo!!!!!!!
207 energie sport 09/09 nero oss 1.4 http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 39&t=37018ECCOLAAAA!

LuigiL
Peugeottista appassionato

Messaggio da LuigiL »

Dispiace veramente molto ed è evidente che una risposta del tipo "aspetta 5' prima di partire" merita il commento di panta 207. Spero che tu riesca ad annullare il contratto. Come te anche io ho penato qualche mese subito dopo l'acquisto per il problema dello spegnimento del motore, ma gli ultimi interventi (aggiornamento della centralina gpl) risalenti all'estate scorsa hanno funzionato e da allora non ho più avuto nessun problema con la macchina. Ho l'impressione che i tuoi problemi vadano ben oltre la taratura software della centralina :cry: :cry:
----------------------------------------------------------------------------------------------
207 Energie Sport 1.4 75CV Eco L (gpl) [ribattezzata Eppur Si muove - Ioseph 09], nero ossidiana (consegnata aprile 2009)

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”