io avrei tanto voluto il 1.6HDi, non potevo permettermelo, però prima di prendere la 1.4 l'ho provata, non va tanto e questo lo sapevo, però nel mio giretto turistico di prova mi ha "sorpreso" in positivo, la prima cosa che mi è piaciuta è stata la fluidità del motore, senza strappi eccecc...quindi l'ho presa...
se uno prova la GTi e poi prende la ECOGPL ovvio che rimane deluso come prestazioni...la macchina SI PROVA per bene prima dell'acquisto, in una versione il più possibile vicina a quella che volete, inutile provare la 1.6HDI e poi prendere la 1.4ECOGPL, sono due auto completamente diverse

ora avendo un 1.4 8v, 75cv a GPL non vedo cosa si possa fare, modificare scarico filtro e mappa è un rischio a mio parere, essendo appunto a doppia alimentazione secondo me si va solo in contro a rogne, le due centraline (gas e benza) potrebbero impazzire facendovi odiare la macchina che inizia ad andare male, consumare eccecc...
tenetela così, apprezzatene i "bassi" consumi, in futuro se volete spinta maggiore puntate magari su un diesel, come consumi non va affatto male e sicuramente spinge di più di un GPL...