Ciao a tutti,
vi ringrazio anticipatamente per quello che scrivete, grazie a voi ho già risolto alcuni problemi.
Vi spiego in breve cosa è successo alla mia auto.
Per circa tre mesi avevola spia anomalia che si accendeva e spegneva, quando si accendeva di solito si spegneva il motore,
ed una volta arrestatoil contatto e riaccesa tutto bene.
Portata in concessionari, mi dissero che era il gasolio sporco, sostituito tre volte i vari filtritra cui quello gasolio, nulla di buono.
Portata dal mio meccanico, dopo aver letto vari post su questo sito, gli faccio smontare l' egr e scopriamo che è del tutto bloccata. Pulito il tutto, la macchina sembrava nuova. Per circa un mese nessun problema, ma ad un certo puntoin autostrada, si riaccende la spia e di colpoil motore sembrava quello di una vecchia 500.
In buona sostanza non sale bene di giri, come se il turbo non attaccasse, il difetto non è continuo, ma sono più le volte chelo fa che quelle che va bene.
Riportata dal mio mecc e fatti diagnosi, dice "scarsa pressione turbo".
Azzerata la centralina la spia non è più accesa ma il difetto c'è sempre.
Prima di fare prove, vorrei sapere se potete aiutarmi.
Grazie
P.S. Ma a voi gli attacchi dell'airbox non si sono rotti.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
207 1.6 hdi 90cv non sale di giri
Re: 207 1.6 hdi 90cv non sale di giri
fai pulira la EGR e fai chiudere in uscita il controllo relativo (pneumatico) se invece la EGR è elettronica falla bloccare in ingresso
la EGR non è responsabile del fenomeno, ma se la ccentralina rileva TROPPA differenza di posizione tra quella ricevuta e quella che si aspett secondo la mappa, manda in protezione il motore
è un problema molto comune camminando in città...
Fabio
la EGR non è responsabile del fenomeno, ma se la ccentralina rileva TROPPA differenza di posizione tra quella ricevuta e quella che si aspett secondo la mappa, manda in protezione il motore
è un problema molto comune camminando in città...
Fabio
Spero che tu abbia ancora attiva la garanzia perchè da quanto ho capito è un problema che ho avuto pure io sulla mia vecchia auto che si spegneva oppure anche pigiando sull'accelleratore nn saliva di potenza, in pratica è un problema elettronico, ora purtroppo non mi ricordo quale maledetto pezzo mi cambiarono quella volta ma se non erro è nei pressi dell'iniettore, cioè è una farfallina che decide quanto gasolio far entrare. Se ricordo il nome del pezzo che mi cambiarono te lo scrivo perchè adesso non mi sovviene ma te porta l'auto da un buon meccanico Peugeot e se vedi che è incerto ordinagli di mandare i dati del test alla casa madre.
Ho trovato qual'è il problema.
Dopo aver girato per svariati meccanici, compreso l'assistenza peugeot, la quale mi diceva che si doveva sostituire il turbo, grazie ad un amico sono capitato in un officina che in un ora ha risolto il problema.
Praticamente si è rotto l'attuatore elettro-meccanico che comanda la geometria variabile del turbo.
Trovato solo in peugeo 180E ora l'auto è nuovamente un missile.
thewizard, volevo chiederti, la mia egr è elettro.mecc, come faccio a chiuderla? considera che è solidale al monoblocco.
Grazie
Dopo aver girato per svariati meccanici, compreso l'assistenza peugeot, la quale mi diceva che si doveva sostituire il turbo, grazie ad un amico sono capitato in un officina che in un ora ha risolto il problema.
Praticamente si è rotto l'attuatore elettro-meccanico che comanda la geometria variabile del turbo.
Trovato solo in peugeo 180E ora l'auto è nuovamente un missile.
thewizard, volevo chiederti, la mia egr è elettro.mecc, come faccio a chiuderla? considera che è solidale al monoblocco.
Grazie
fortunato, sino a poco fa l'attuatore era introvabile come ricambio....
la EGR si chiude in ingresso, lascaindola libea di funzionare (apertura/chiusura) ma non più soggetta ai gas di scarico, quindi non si posrca più...
capisco che non sia un intervento proprio al massimo rispetto dell'ambiente, ma ...è meglio che rimanere in panne sull'autostrada!
Fabio
la EGR si chiude in ingresso, lascaindola libea di funzionare (apertura/chiusura) ma non più soggetta ai gas di scarico, quindi non si posrca più...
capisco che non sia un intervento proprio al massimo rispetto dell'ambiente, ma ...è meglio che rimanere in panne sull'autostrada!
Fabio
- furfante69
- Peugeottista D.O.C.
scusa ma se hai la 1.6 HDI 90cv la turbina nn è a geometria variabile perchè è presente solo nella 110cv 

CIAO A TUTTI, ANK'IO VITTIMA DELL'ESP/ASR E SPIA MOTORE (POMPA GASOLIO)!!! ALLA MIA CONCESSONARIA X QUANTO RIGUARDA L'ESP, MI HANNO RIFIUTATO L'ASSISTENZA IN GARAZIA CAUSA IL TERZO TAGLIANDO DI 60000 KM, E' STATO EFFETTUATO IN UN CENTRO "NON PEUGEOT"!!! INVECE X QUANTO RIGUARDA LA SPIA MOTORE IN 20 GIORNI, SON RIMASTO 2 VOLTE IN PANNE, ENTRAMBE LE VOLTE IN AUTOSTADA, DI CUI LA PRIMA VOLTA CON CONSEGUENTE KIAMATA DEL CARROATTREZZI E 160 € DI SPESE ALLA PEUGEOT X CAMBIO FILTRO NAFTA, PULIZIA DEL SERBATORIO E QUANT'ALTRO, MA DOPO SOLO 20 GIORNI, SI SPEGNE L'AUTO IN MARCIA (QUESTA VOLTA PERO' SON UN PO' + FORTUNATO, STAKKO L'ANRIRAPINA E L'AUTO RIPARTE... SI SPEGNARA' DI NUOVO POKO DOPO, MA RIESCO A TORNARE PRIMA A CASA E POI IN PEUGEOT)!!! RIVADO IN PEUGEOT E MI DIKONO KE E' LA POMPA DEL GASOLIO. LA MIA AUTO HA 83000 KM ED E' IMMATRICOLATA 6/07. PEUGEOT 207 HDI 1.6 XSI. FORSE L'ESP IN UN'ALTRA PEUGEOT ME LO CAMBIANO IN GARANZIA, MA X LA POMPA NAFTA, PENSO NN CI SIA NIENTE DA FARE... CI VOGLIONO DAI 600 AI 1100 €URO ALTRI 1000 X L'ESP!!! GRAZIE X LA PAZIENZA DI AVER LETTO MA SOPPRATUTTO GRAZIE PEUGEOT