Buonasera ragazzi,
ho un problema con il climatizzatore manuale,
purtroppo non lo sento partire, non sento il 'tic' che contraddistingue l'avvio del clima.
A dirla tutta, alcune volte il climatizzatore parte..in maniera randomica.
Ho provato a guardare anche il fusibile, ma risulta essere a posto.
Secondo voi cosa succede?
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Climatizzatore KO?
-
- Peugeottista curioso
Climatizzatore KO?
Peugeot 207 XS 1.6 VTI 120 CV
Re: Climatizzatore KO?
ciao.potrebbe nancare il gas fallo controllare
308 1.6 110cv feline nero perla,fari xeno originali ,rt4 ,distanziali alle ruote, lampade led alle plafoniere,pomello cambio personalizzato ,volante del'rcz,spoyler posteriore maniglie porte cromate
-
- Peugeottista appassionato
Molto probabilmente non parte perche le temperature sono basse.. Infatti sotto i 4 gradi il climatizzatore non entra in funzione.
Questo non è un problema perchè anche altre auto adottano lo stesso sistema.
Questo non è un problema perchè anche altre auto adottano lo stesso sistema.
Peugeot 207 1.4 Hdi Energie 5 porte grigio metallizzato con bracciolo centrale, immat. Febbraio 2008
Allarme volumetrico e perimetrale, fari lenticolari originali, plafoniera Peugeot 308 feline, autoradio doppio din Kenwood DDX 4028BT con interfaccia Phonocar 4/073(che permette il recupero dei comandi al volante più il recupero del menù)!
Allarme volumetrico e perimetrale, fari lenticolari originali, plafoniera Peugeot 308 feline, autoradio doppio din Kenwood DDX 4028BT con interfaccia Phonocar 4/073(che permette il recupero dei comandi al volante più il recupero del menù)!
se va a random, un controllo dal conce (se l'auto è in garanzia) o da un elettrauto ce la darei comunque 

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
in effetti anche alla mia..io credo sia un qualcosa di sicurezza..perche se ci pensiamo bene il climatizzatore quando riscalda crea aria fredda all esterno e viceversa in funzionamento estivo ovvero fresco nell abitacolo e caldo fuori..quindi potrebbe essere una sicurezza x non raffreddar ancor piu gli organi..
e una supposizione eh =)
e una supposizione eh =)
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;
Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;
Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..
- DIABOLIK450
- Peugeottista fast&furious
la mancanza del gas lo farebbe accendere lo stesso ma poi ovviamente non avresti i vantaggi dati dall'aria climatizata
206 cc 1.6 2002 grigio islanda
Salve capitava anche a me , portata a controllare , hanno constatato che la sonda del termostato temperatura dell'autovettura era starato di ben 12 °gradi , voleva significare che a 0° gradi registrava -12° quindi a- 4° scattava il blocco del climatizzatore, perchè la centralina registrava invece -20°, ed è credo, che a questa temperatura , entra il blocco, e non a - 4°. Ad una temeratura da -3° in su invece funzionava.
Hanno sostituito in garanzia, il termostato che è sotto il cruscotto accanto al pedale dell'accelleratore.
Hanno sostituito in garanzia, il termostato che è sotto il cruscotto accanto al pedale dell'accelleratore.
sinceramente c ho fatto caso stamattina sul citroen jumpy che uso x lavoro..e non parte neanche li..temperatura esterna -2..credo sia una condizione di sicurezza..
Consiglio Direttivo
-
- Peugeottista curioso
grazie per i vostri interventi.
ho notato che il climatizzatore sulla mia auto entra in funzione,
quando la temperatura è superiore ai 4/5 °C.
bisogna capire se è corretto ciò o se può andare in esercizio anche a temperature più basse.
ho notato che il climatizzatore sulla mia auto entra in funzione,
quando la temperatura è superiore ai 4/5 °C.
bisogna capire se è corretto ciò o se può andare in esercizio anche a temperature più basse.
Peugeot 207 XS 1.6 VTI 120 CV
si, è normale (leggi bene i topic, please!)
Fabio

Fabio
thewizard ha scritto:si, è normale (leggi bene i topic, please!)
![]()
Fabio
piccolo o.t.
secondo te, fabio, questo sensore è quello cui ti riferivi tu nel mio caso ?!
PEUGEOT 207 1.4 HDI
XLINE 5P NERO OSSIDIANA
XENON 4500 K
PIONEER
XLINE 5P NERO OSSIDIANA
XENON 4500 K
PIONEER