PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

luci stop avaria

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
lele87
Peugeottista fast&furious

Re: luci stop avaria

Messaggio da lele87 »

anche a me è successò..cambiato in garanzia ed ora tutto apposto :D ;-)
peugeot 207 1.4 hdi xt .....cerchi in lega..clima automatico..interni in velluto..profumatore d'ambiente..braccioli..finestrini post elettrici...5 porte...grigio alluminio..fendinebbia...il 06/03/07...
eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=19002" onclick="window.open(this.href);return false;

pierpaolo234
Peugeottista novello

Messaggio da pierpaolo234 »

e tanto uguale , il pezzo costa 8/20 euro , e lo puoi cambiare da solo, ci vuole 1 secondo
207 Coupé Cabriolet Féline 1.6 16V HDi FAP® 80 kW Grigia thorium
http://www.peugeotclub.it/forum/viewtop ... 19&t=16917

desa82
Peugeottista novello

Messaggio da desa82 »

e allora mi hanno preso per i fondelli!!!! :mad:
per fortuna che ho fatto tutto in garanzia!!!
mah, misteri...
207 XS 1.6 110cv 3 porte color Blu Recife

kitstop
Peugeottista curioso

Messaggio da kitstop »

Ciao a tutti.
Questa mattina da Bonadei Saronno mi è stato detto dal magazzino ricambi che il pulsante da solo non viene più venduto,questo perchè è stata fatta una modifica e che oltre al pulsante ci va anche il cablaggio risultato Euro 63.00.
A me sembra abbia approfittato del momento,almeno da quanto leggo nei post dietro si va da 8 a 20 euro. :mad:

melo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da melo »

E' un pulsantino di soli 8 euro di costo. :)

FraMilano207
Peugeottista curioso

Messaggio da FraMilano207 »

scusate se uppo questo topic ma ho (da oggi) questo stesso problema agli stop che sono morti tutti e tre.
ho già controllato tutti i fusibili connessi a "luci", "stop" e "freni" sia sotto al volante che nel motore.
meno male che c'è il nostro forum :thumbright: che mi ha fatto trovare subito la risposta!

dopo aver fatto un po' di ricerca qui sul forum ho quasi la certezza totale che sia quel "bottoncino" sotto al pedale del freno che non va.
il ricambio costa poco e con la sostituzione tutti dicono di aver risolto il problema
però non mi basta 8) perchè ho sentito che molto hanno risolto il problema con dello "sgrippante" (immagino sia il comunissimo svitol o simili) e mi piacerebbe sapere da chi ha avuto il problema o da chi comunque mi può aiutare, se è un'operazione semplice da fare, come va fatta, dov'è il bottoncino incriminato e magari qualche fotina :razz:

(PS: sono l'utente francesco207 ma a causa di problemi mi sono dovuto ri-registrare.
quanto mi è mancato il forum ;-) )

melo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da melo »

Ciao, non sempre lo sgrippante funziona. Il più delle volte il famoso bottoncino si consuma. Io ti consiglio la sostituzione dato il costo irrisorio (8 euri). Comunque si trova giusto sotto il pedale del freno. Se segui con le dita il profilo del pedale lo puoi trovare subito. :)

FraMilano207
Peugeottista curioso

Messaggio da FraMilano207 »

melo ha scritto:Ciao, non sempre lo sgrippante funziona. Il più delle volte il famoso bottoncino si consuma. Io ti consiglio la sostituzione dato il costo irrisorio (8 euri). Comunque si trova giusto sotto il pedale del freno. Se segui con le dita il profilo del pedale lo puoi trovare subito. :)
ovvimente 8 euro per una sostituaiozne vuol dire fai-da-te, immagino.
il bottoncino va comprato in officina peugeot o si trova in un qualsisi elettrauto o meccanico? o va comprato per forza via internet?

melo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da melo »

Non so se sia possibile farlo fai-da-te. La mia officina mi ha sistemato il problema facendomi pagare solo il pulsantino. :)

gargarozzo77
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da gargarozzo77 »

Cavolo ragazzi, sta storia degli stop posteriori non funzionanti è toccata pure a me ... stasera mi sono accorto che frenando non si accendono gli stop! Ho subito pensato ad un fusibile saltato, ma prendendo e leggendo il libretto d'uso della macchina non ho trovato una voce specifica per gli stop posteriori e allora mi sono buttato sul forum ed ecco che scopro un guasto "comune" con il pistoncino sotto il freno.
Vorrei provare a risolvere il problema da solo senza dove portare l'auto dal conce.
Potreste spiegarmi esattamente cosa devo fare?
1-seguire con il dito il pedale del freno fino ad indivuare il pistoncino nero/verde
2-provo a premerlo per sbloccarlo? ho capito che se lo tiro rischio di sganciarlo, ma poi non saprei riagganciarlo correttamente...
3-spruzzo un po' di svitol
4-ho finito oppure devo fare altro?

Qualora andasse tutto a buon fine, potrebbe essere un fusibile guasto? Sapreste anche dirmi quale?

Grazie a tutti per la pazienza ...
Peugeot 307 Station HDi XS 2.0 110 cv. Fap - 01/2004 - Grigio Sidobre
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali

Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”