PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Info Prima manutenzione/primo tagliando

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
ale86
Peugeottista curioso

Re: Info Prima manutenzione/primo tagliando

Messaggio da ale86 »

Nico207 ha scritto:ma non ci dovrebbero essere delle tariffe fisse ?Come la fascia oraria per la manutenzione? :mad: 60 euro di diff tra quanto ho speso io e l'ultimo utente :mad:
bhè a me è andata ancora peggio, appena ritirata la mia 207 1.6 hdi per il primo tagliando dei 20000 km. Operazioni effettuate:
-cambio olio + sostituzione filtro;
-sostituzione filtro abitacolo;
-sostituzione filtro aria;
-piccolo rabbocco liquido antigelo

per la modica cifra di 230 euro....per i 40000 saprò dove non andare
Peugeot 207 1.6 hdi 110cv 3p xs nero ossidiana

gerasimone
Peugeottista veterano

Messaggio da gerasimone »

207 cc hdi, fatto oggi il primo tagliando, cambio olio + filtro olio, filtro aria e filtri abitacolo, tot 168 euro in provincia di Roma, in officina Peugeot ufficiale. Dai commenti di alcuni mi aspettavo peggio!
207 cc 1.6 Hdi feline - 2010 - grigio shark / windstop / xenonlamp

goro01
Peugeottista veterano

Messaggio da goro01 »

ale86 ha scritto:bhè a me è andata ancora peggio, appena ritirata la mia 207 1.6 hdi per il primo tagliando dei 20000 km. Operazioni effettuate:
-cambio olio + sostituzione filtro;
-sostituzione filtro abitacolo;
-sostituzione filtro aria;
-piccolo rabbocco liquido antigelo

per la modica cifra di 230 euro....per i 40000 saprò dove non andare
ore 1,80
filtro olio
filtro aria
filtro polline
Additivo vaschetta tergi
Olio Total Quartz 7000
Sanificatore hygien spray

Euro 235 :mad:
Peugeot 207 5 porte Hdi 1.6 16V 90 CV FAP 99G Blu Inari. Consumi: Immagine

tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da tommy88 »

1.4 VTi 191,5 euro :D ;D non poco di meno eh del diesel =)
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;

Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

miserveunacortesia
Peugeottista appassionato

Messaggio da miserveunacortesia »

Salve,mi trovo in una situazione molto simile.Ho una 207 da un anno e quattro mesi(1.4 16.v 95 cv xs)e ho percorso 8855 km.Ho intenzione prima dell'estate di fare il primo tagliando.Almeno sotto i 10000 km o li'vicino.Penso sia corretto?no?Mi trovo faccio tagliando e inversione delle gomme.L'anno solare non l'ho rispettato,perche'l'ho trovato irrazionale.L'unica cosa che ho notato che la mia leonessa sta consumando qualcosina in piu'.Non so se possa essere la centralina o il traffico :scratch: ..mi devo preoccupare con una media intorno ai 13 km/l?Onestamente penso di no,anche se prima riuscivo a sfiorare qualcosina di piu'..Il consumo a cui faccio riferimento io non e'quello indicato dal display(inattendibile).Ma i calcoli li ho fatti ogni volta a spia accesa segnando km e litri.Fa i 13Km/l.Niente di piu'niente di meno.Il display indica 6,9l/km..,ma nn e'vero..nn li fa i 14,5..Aspetto un altro po' e poi a luglio la porto a fare il suo primo tagliandino..credo vada bene?penso di si.
PEUGEOT 207 BIANCA,1.4 XS 95 CV.PARACOLPI POSTERIORI IN TINTA CON CROMATURA,ANTENNA SIMONI RACING,POMELLO IN ACCIAO SPAZZOLATO ORIGINALE,PEDALIERA SPORTIVA ORIGINALE,CARICATORE CD,BRACCIOLO LAMBA.

tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da tommy88 »

Beh puoi fare come tu preferisci..io ho fatto il primo tagliando a 2 anni circa (mancano pochi giorni) e facendo i calcoli ogni volta ho una media di 15 km/l..sempre 1.4 VTi eh..io direi di aspettare i 2 anni anche per te..magari dai un occhiata ai livelli di olio filtri e gomme..
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;

Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

miserveunacortesia
Peugeottista appassionato

Messaggio da miserveunacortesia »

grazie tommy.Cmq penso che a 10000 km faro'il tagliando,perche' come ha detto giustamente il moderatore,ho paura che l'olio del rodaggio iniziale possa far danni.Davvero fa i 15km/l il tuo 1,4 da 95 cv?No a me nemmeno con il cannocchiale mi da questi consumi!Il computer mi diceva come consumo medio 6,4l/100km..ora 6,9/100km.Nella realta'sono passato da una media di quasi 14,ma scarso..ai 13/13,5 a litro,con un utilizzo al 60%urbano e 30%extraurbano e 10%autostradale.L'ho monitorata in modo maniacale,massimo 13,5 km/l...ma il display oscilla tra i 15,5 e i 14,6..Non so.Piu'o meno sono in linea con le aspettative questi consumi.Non esagerati,ma lontanissimi dai valori dichiarati(come per tutte le Case Automobilistiche).
PEUGEOT 207 BIANCA,1.4 XS 95 CV.PARACOLPI POSTERIORI IN TINTA CON CROMATURA,ANTENNA SIMONI RACING,POMELLO IN ACCIAO SPAZZOLATO ORIGINALE,PEDALIERA SPORTIVA ORIGINALE,CARICATORE CD,BRACCIOLO LAMBA.

tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da tommy88 »

Mah danni non so se ne fa..io nei due anni ho effettuato uno rabbocco perche va controllato..ma problemi zero..poi ognuno fa come vuole =) se x te aspettare i 2 anni e troppo non ti posso dire di no..io ribadisco..(e mi tocco) per ora problemi zero..ma prolungo la garanzia ugualmente ;)
Consiglio Direttivo

DonJo
Peugeottista fast&furious

Messaggio da DonJo »

Ma scusate, se il libretto dice di cambiare olio etc ogni 2 anni O 20 000 km, perchè devono dire 1 anno o tot km? Mica sn loro a decidere..
per non parlare del fatto che per qnt concerne la mia motorizzazione il primo tagliando è quello che costa meno, comportando solamente cambio olio e relativo filtro, nonchè filtro polline. E' quello dei 40 k a prevedere, oltre all'olio e relativo filtro, filtro nafta, aria etc!
PEUGEOT 207 1.4 HDI
XLINE 5P NERO OSSIDIANA
XENON 4500 K
PIONEER

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”