PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Aria condizionata

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
kikka84
Peugeottista veterano

Re: Aria condizionata

Messaggio da kikka84 »

Non so se posso esservi utile ma in questi giorni ho utilizzato il clima sulla 3 velocità e non da problemi anzi devo abbassarlo dopo un po altr gelo... la macchina perde appena appena in potenza ma non è una cosa disastrosa...
non è che avete dei difetti al clima e i conc fanno i furbi? :mad:
una partita difettosa o qcosa del genere non saprei...qua nessuno ha problemi col clima (Piacenza)...e allora mi sorge questo dubbio.. :o
PEUGEOT 207 5P 1.400 75CV ECO
GRIGIO THORIUM

dinozzo
Peugeottista curioso

Messaggio da dinozzo »

Kikka84 Può essere non lo escludo, ma senti un po che temperatura esterna che avevi ? Ti descrivo le varie situazioni:
Temperatura esterna 30° problema più evidente e più frequente, anche meno di 15 min di utilizzo a velocità 4 o 3,in coda fermo non ne parliamo devi aprire i finestrini perchè dopo un 5-10 minuti entra aria calda.
Temperatura esterna 25°, almeno 45-60-90 minuti di viaggio si presenta ma alla velocità 3 meno; a velocià 4 si presenta più frequente. Se fai 15-30 minuti d'auto a velocità 3 potresti accettarlo.
Giornata di pioggia vetri chiusi fermo in coda: acceso a velocità 4 per disappanmento, inizia il disappanamento, dopo 5 minuti circa i vetri rimangono appannati per metà non sai più che fare, apri i finestrini. A velocità 3 la quantità d'aria che fuori non permette un diappanamento rapido.

Fammi sapere.

dinozzo
Peugeottista curioso

Messaggio da dinozzo »

Kikka84 un'altra curiosità in che senso che a Piacenza nessuno ha problema col clima ? :neutral:
Che cosa vuoi dire ? ummmm

dinozzo
Peugeottista curioso

Messaggio da dinozzo »

Scorzetta che fine hai fatto ?

gufoz
Peugeottista veterano

Messaggio da gufoz »

Io ho la macchina da 3 anni e non ho mai controllato il clima, il gas intendo, e va ancora bene!
Certo già di suo non è un portento il clima, ma quando fa caldo e si è in 3/4 persone in auto (a parte che la mia 75cv non va avanti) con clima a 2/3 si sta bene!
Peugeot 207 1.4 75cv Energie 5p Grigio Alluminio, RD4-Mp3, ESP, antennino, pneumatici: Nokian i3
Ritirata a marzo 2008 ----- Percorsi: Km 106.500 ----- Cdb: cons. medio 15,4 km/l e vel. media di 41 km/h
1° Tagl km 25.300: €170
- 2° Tagl km 45.600: €190 - 3° Tagl km 66.400: €355 - 4° Tagl km 87.600: €70
SALONE DI GINEVRA 2009: IO C'ERO!!!

kikka84
Peugeottista veterano

Messaggio da kikka84 »

nel senso che qua a pc conosco altre persone con il 207 e nessuno a questi problemi...
x la temperatura ho provato con 27 gradi esterni..
l'ho tenuto acceso all'incirca un oretta e non ha dato problemi..
la domenica dopo Pasqua devo andare fino a Milano quindi ho un po' di strada da fare casomai provo far il viaggio con l'aria accesa poi vi faro' sapere com'è andata...ok??!
incrocio le dita... :roll:
GRIGIO THORIUM

kikka84
Peugeottista veterano

Messaggio da kikka84 »

gufoz ha scritto:Io ho la macchina da 3 anni e non ho mai controllato il clima, il gas intendo, e va ancora bene!
Certo già di suo non è un portento il clima, ma quando fa caldo e si è in 3/4 persone in auto (a parte che la mia 75cv non va avanti) con clima a 2/3 si sta bene!
occhio all'aria condiz. se non fai la manutenzione rischi di respirar aria malsana e ammalarti.. :shock: :shock:
GRIGIO THORIUM

kikka84
Peugeottista veterano

Messaggio da kikka84 »

dinozzo ha scritto:Kikka84 Può essere non lo escludo, ma senti un po che temperatura esterna che avevi ? Ti descrivo le varie situazioni:
Temperatura esterna 30° problema più evidente e più frequente, anche meno di 15 min di utilizzo a velocità 4 o 3,in coda fermo non ne parliamo devi aprire i finestrini perchè dopo un 5-10 minuti entra aria calda.
Temperatura esterna 25°, almeno 45-60-90 minuti di viaggio si presenta ma alla velocità 3 meno; a velocià 4 si presenta più frequente. Se fai 15-30 minuti d'auto a velocità 3 potresti accettarlo.
Giornata di pioggia vetri chiusi fermo in coda: acceso a velocità 4 per disappanmento, inizia il disappanamento, dopo 5 minuti circa i vetri rimangono appannati per metà non sai più che fare, apri i finestrini. A velocità 3 la quantità d'aria che fuori non permette un diappanamento rapido.

Fammi sapere.
scusami ti ho risposto senza citare..
ah!dimenticavo!
il disappanamento??
io ho dovuto farlo in inverno e non ho avuto problemi..
GRIGIO THORIUM

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

dinozzo ha scritto:Kikka84 Può essere non lo escludo, ma senti un po che temperatura esterna che avevi ? Ti descrivo le varie situazioni:

Fammi sapere.
è il comportamento di un impianto scarico o con problemi al sensore(=pressostato), perdipiù con aspirazione parialmente ostruita (filtro antipolline tappato o bocchetta di aspirazione occlusa da foglie eccetera)
ragazzi fatevi controllare l'impianto da uno SERIO&COMPETENTE

in gamba!
Fabio

kikka84
Peugeottista veterano

Messaggio da kikka84 »

thewizard ha scritto:

Fammi sapere.
è il comportamento di un impianto scarico o con problemi al sensore(=pressostato), perdipiù con aspirazione parialmente ostruita (filtro antipolline tappato o bocchetta di aspirazione occlusa da foglie eccetera)
ragazzi fatevi controllare l'impianto da uno SERIO&COMPETENTE

in gamba!
Fabio
l'ho pensato anchio perchè come detto la mia va benissimo (dopo aver detto benissimo speriam non succeda niente!!) secondo me c'è qualche problema...fateci sapere!
GRIGIO THORIUM

dinozzo
Peugeottista curioso

Messaggio da dinozzo »

The Wizard mi sembra mooolto strano che questo comportamente ce l'ha da quando è stata acquistata (ricordo maggio 2010) , per giunta il primo concesssionario/autofficina l'aveva già controllata (a suo dire). Spero che sia come dici tu MA NON CREDO. La cosa è risaputa sin dal 2009 .
Per Kikka84 le prove vanno fatte con temperatura esterna almeno di 30 gradi se vuoi vedere che il problema sussiste.
Ho appena parlato con un cliente che ha da un anno un Dodge SUV 2000 cc e si lamenta di una cosa simile ma non identica ! Pensa che sfiga è.. anche lui è in garanzia ma è a noleggio, ha già parlato con meccanici esperti e han detto tutti la stessa scusa... "le auto al giorno d'oggi son troppo tirate, vuoi per le norme antiinquinamento vuoi per altre cose ma sono difetti di progettazione e non ci si può far niente" !!! Ahh ah ahh chissà se montiamo lo stesso compressore ???? Appena ho una temperatura esterna di 30° gradi ho pronta telecamera, microfono e data logger... speriamo presto.... poi si torna dall'officina consigliata Peugeot e vediamo se risolvono... :mrgreen:

jopstyle
Peugeottista veterano

Messaggio da jopstyle »

Vi aggiorno sullo stato del mio climatizzatore: la diagnosi è stata una "semplice" perdita del radiatore del climatizzatore. Ora sto aspettando che arrivi il nuovo che hanno ordinato e poi lo sostituiranno in garanzia :D
207 nero ossidiana, 1.6 16v thp feline 150 cv, gomme estive Yokohama S-drive 205/45 su cerchi Hockenheim da 17",gomme termiche Pirelli Sottozero 195/55 su cerchi in ferro da 16", scarico Asso tessera peugeot n. 000396 eccola

Scorzetta
Peugeottista appassionato

Messaggio da Scorzetta »

dinozzo ha scritto:Scorzetta che fine hai fatto ?
Rieccomi qui!é passato del tempo dall'ultima visita(commenti e nuovi post).
L'estate è alle porte e a breve mi scontrerò di nuovo con questo problema dell'AC!
Devo cambiare il filtro e controllare il gas(in teoria dovrebbe esserci altrimenti ho una perdita nel circuito giusto?) e poi nn mi resta che fare le mie prove "tecniche".
è interessante scoprire che altri utenti hanno il mio stesso problema ma nessuna officina sa dare una risposta corretta magari del tipo"componente x guasto\malfunzionante,si risolve sostituendolo\aggiornando la centralina y"
Sta di fatto che la macchina va bene,non ho mai avuto problemi di nessun tipo quest'inverno.
A breve nuove info su questa storia.... :thumbleft:
Peugeot 207 Energie Sport ECO Nera....con luce nel portaoggetti e casse sportelli posteriori.

lele87
Peugeottista fast&furious

Messaggio da lele87 »

il mio clima automatico funziona una meraviglia e si gela anche dentro se si tiene a temperature troppo basse :-& ah è da più di 4 anni che ho la macchina e non ho ancora mai fatto la ricarica del clima e lo uso sia d'inverno che d'estate!!!!! :D
peugeot 207 1.4 hdi xt .....cerchi in lega..clima automatico..interni in velluto..profumatore d'ambiente..braccioli..finestrini post elettrici...5 porte...grigio alluminio..fendinebbia...il 06/03/07...
eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=19002" onclick="window.open(this.href);return false;

Scorzetta
Peugeottista appassionato

Messaggio da Scorzetta »

Rieccolo comparire con il primo caldo.
Oggi 30°C accendo l'aria condizionata e va che è una meraviglia.Mi fermo nel traffico,prima e seconda marcia,l'aria è fresca-umida-calda-fresca ma nn fredda come quando sono in marcia!! :mad:
C'è da diventar pazzi!!Cmq devo ancora sostituire il filtro e far ricaricare il gas.
Speriamo bene! :)
Peugeot 207 Energie Sport ECO Nera....con luce nel portaoggetti e casse sportelli posteriori.

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”