PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

regolazione del getto degli spruzzini tergi cristallo

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
andrea207
Peugeottista appassionato

regolazione del getto degli spruzzini tergi cristallo

Messaggio da andrea207 »

ragazzi,ho cercato dappertutto..... :?
ho utilizzato anche l opzione cerca ma niente... il mio problema se cosi si puo chiamare è il fatto che non so come regolare gli spuzzini dei tergi cristalli... :mad: da quando ho ritirato la mia macchina tutti i tunisini dei semafori che lavano i vetri hanno fallito per il semplice motivo che quando sono fermo al semaforo e lavo i vetri contemporaneamente lavo i miei e quelli di 5 macchine ditr di me O:) per non dirvi delle bestemmie che urlano i motociclisti......vi giuro.....vi prego ditemi come si regolano perche al posto degli spruzzini sembra che abbia de super liquidator.... :oops: :oops: :oops:
207 energie sport 1.4 benzina,kit xeno,stereo kenwood kvt 729dvd,varie modifiche interne

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Re: regolazione del getto degli spruzzini tergi cristallo

Messaggio da kri-11 »

mettici la punta di uno spillo dentro ai forellini e con calma senza premere troppo le regoli verso il basso... ;-) tutto qui e dovresti risolvere :mrgreen:
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

andrea207

Messaggio da andrea207 »

premetto la mia macchina è una 207 restyling
207 energie sport 1.4 benzina,kit xeno,stereo kenwood kvt 729dvd,varie modifiche interne

Sippid_Boy
Peugeottista veterano

Messaggio da Sippid_Boy »

andrea207 ha scritto:premetto la mia macchina è una 207 restyling
che cosa centra? hanno peggiorato solo parti estetiche.mica tutta l'auto. Devi fare come detto da kri
PEUGEOT 207 XS 1.4 VTI 16v 95 CV ***Grigio Thorium***
Frontale sportivo, spoiler GTI, fari posteriori "Lexux style" cromati bianchi, antennino corto nero, poggiapiede in alluminio, coprisedili "Momo design"
AUDIO Sorgente ALPINE CDA-117 Ri/ Interfaccia comandi al volante ALPINE/ FA Kit Hertz HSK 165/ FP Woofer Hertz HSK 165, Tweeter ESX SQ 6.2 T/ SUB Hertz EBX 20/ AMPLI Hertz ep5
Immatricolata 06-2009

andrea207

Messaggio da andrea207 »

l spruzzino della macchina è strano perche nonha il classico forellino...ma se lo si guarda attentamente ha una sorta di rettangolino da dove esce l'acqua....e sembra un pezzo unico,non direzionabile...che roglio

peppebarto
Peugeottista novello

Messaggio da peppebarto »

ragazzi anche io ho lo stesso problema e anche io mi sono accorto ke lo getto d'acqua, non è come quello delle vecchie auto ke avevano una specie di pallina forata ke si poteva muovere e regolare...qui c'è un foro a forma di rettangolo ed è fisso non si può regolare...
207 x line 1.4 hdi 70 cv grigia...full opzional...clima automatico bi-zona...caricatore a 5 cd frontale...profumatore d'ambiente di serie...stilo antenna short nera...aux-in...fari xenon h7r 5000k...posizioni a 2 led anti-errore.

andrea207

Messaggio da andrea207 »

menomale....un altro po e mi stavano gia dando del pazzo....mamma mia quanto sono fasidiosi.......praticamente pulisco i miei vetri quelli delle altre 5 macchine in coda a me epure gran parte di strada :mad: :mad: :shock:

Michele1986
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Michele1986 »

Quindi scusate non si può regolare?
Peugeot 207 1,4 HDi Energie!

kmtnck
Peugeottista curioso

Messaggio da kmtnck »

io invece ho osservato un altro comportamento strano riguardo il lavaggio dei tergicristalli.

Premetto che ancora non ho utilizzato il lavavetri dei tergicristalli anteriori, ma ho provato quello dietro! e sono rimasto un pò sconvolto!

nel senso che dopo che avevo azionato innocentemente lo spruzzo posteriore ha cominciato a pulire e pure bene... peccato che non cè stato poi verso di fermarlo :|!! insomma dopo non si sà quanto tempo che provavo a ciapinare con la manopolina dedicata al tergi posteriore si è fermato, ma ancora non ho capito come! sarà stato come minimo 3 minuti di fila a sputare detersivo! con quel quantitativo potrei aver ripulito tutte le fogne di bologna! :|

davanti non ho ancora provato, ma dopo quello che è successo a me con il tergiposteriore e quello che ho letto in questo post ho un pò di paura ad azionarli :|!!

sarebbe da leggere il manualetto di manutenzione e cercare di capirci un pò di piu...

vi farò sapere nel caso scopro qualcosa!
Peugeot 207 SW X-Line 1.4 75cv gpl -grigio shark - Wip sound 6 casse - Bologna

kmtnck
Peugeottista curioso

Messaggio da kmtnck »

ok! ho fatto i "test" dei tergi ante e posteriori ieri sera!

allora davanti effettivamente lo spruzzo è molto particolare. In pratica riesce a coprire perfettamente tutto il parabrezza con una corona d'acqua a ventaglio veramente molto avvolgente ed efficace (la combinazione del sapone e la buona dosatura dell'acqua è riuscito a sciogliere una feci di un piccione incastonato nel vetro per due tre giorni...10 e lode!!). La potenza dello spruzzo è molto alto ma perfettamente distribuito su tutto il parabrezzone del sw (che è mooolto piu grande del berlina)

Sospetto che il problema del nostro amico del thread sia dovuto ad un corpo estraneo o qualcosa di simile che tende a "concentrare" il ventaglio d'acqua in uno spruzzo diretto con il risultato di ottenere una gittata notevole fino a lavare 5 auto dietro di lui :P

poi riguardo il tergi posteriore ho potuto osservare che una pressione allo spruzzo equivale a circa tre secondi di getto. Spiegato il motivo per cui non si spegneva mai: abituato al passato dove potevi dare anche una piccola spruzzatina ora almeno 3 secondi te lo eroga e quindi se uno continua a piegare la leva piu e piu volte è naturale che i 3 secondi si moltiplicano per le volte che uno agisce sul pomelletto. Una volta scoperto il sistema risulta molto comodo in quanto premi una volta e sei apposto!

l'unica accortezza è che consumando piu acqua bisogna stare attenti a non usarli troppo spesso in quanto uno si potrebbe trovare spesso senza acqua.

saluto a tutti!

ps
devo ancora mettere le foto del mio leoncino grigio... e che stò aspettando che finisca di piovere a bologna :|:|:|!!! ;) ... è bellissimaaaaaaa!!
Peugeot 207 SW X-Line 1.4 75cv gpl -grigio shark - Wip sound 6 casse - Bologna

Michele1986
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Michele1986 »

ragazzi ma lo spruzzo anteriore si può regolare?
Qualcuno mi aiuta? :?
Peugeot 207 1,4 HDi Energie!

-Salvo's-

Messaggio da -Salvo's- »

andrea207 ha scritto:ragazzi,ho cercato dappertutto..... :?
ho utilizzato anche l opzione cerca ma niente... il mio problema se cosi si puo chiamare è il fatto che non so come regolare gli spuzzini dei tergi cristalli... :mad: da quando ho ritirato la mia macchina tutti i tunisini dei semafori che lavano i vetri hanno fallito per il semplice motivo che quando sono fermo al semaforo e lavo i vetri contemporaneamente lavo i miei e quelli di 5 macchine ditr di me O:) per non dirvi delle bestemmie che urlano i motociclisti......vi giuro.....vi prego ditemi come si regolano perche al posto degli spruzzini sembra che abbia de super liquidator.... :oops: :oops: :oops:
Anch'io ho lo stesso problema, si vede che quando costruiscono le macchine non regolano gli spruzzini. Comunque bisogna agire con un ago e fare varie prove finchè il getto d'acqua non va nella direzione giusta. Anche perchè, andandoci poca acqua nel vetro, se è troppo sporco, al primo passaggio di spazzola semi-secca, si rischia di rigarlo.

igel87
Peugeottista veterano

Messaggio da igel87 »

Michele1986 ha scritto:ragazzi ma lo spruzzo anteriore si può regolare?
Qualcuno mi aiuta? :?
no, questi tipi di spruzzini non li puoi regolare manualmente :)
207 1.6hdi feline 110cv --> 130cv, 5porte, nera, vetri posteriori oscurati, calotte specchietti gti, leva freno a mano in alluminio, filtro a pannello bmc, spoiler, fari post angel eyes, cerchi 17 oz ultraleggera, gomme yokohama s drive/w drive, ribassata di 35 mm, fari allo xeno, profili paraurti ant e post in tinta carrozzeria

ciulbecca
Peugeottista curioso

Messaggio da ciulbecca »

Ciao a tutti,
una domandina...si può regolare sulla 308 la direzione dello spruzzino posteriore?..il mio più che spruzzare centralmente tende a sinistra e vorrei centrarlo ma ho paura di romperlo...
si può fare?
come?
grazie a tutti!!!

Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Francoduezerosette »

kri-11 ha scritto:mettici la punta di uno spillo dentro ai forellini e con calma senza premere troppo le regoli verso il basso... ;-) tutto qui e dovresti risolvere :mrgreen:
Attenzione a usare aghi o punte di spillo perché più che risolvere problemi possono fare danni e spanare gli ugelli.
La soluzione più efficace in caso di otturazione è quella utilizzare un semplice getto di aria compressa, non aghi o robe del genere
PEUGEOT 207 1.4 HDI MILLESIM 200

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”