PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema con il sensore di pressione pneumatici!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Mystic
Peugeottista curioso

Problema con il sensore di pressione pneumatici!

Messaggio da Mystic »

Salve compari,
vi espongo il problemuccio in cui sono incappato! Giorni fa un chiodo ha pensato bene di infilarsi nella gomma posteriore sinistra della mia cc! Il CdB mi ha segnalato l'evento e monto il ruotino! Riparto...tutto ok! L'indomani vado dal gommista e riparo la ruota, faccio controllare anche le altre ruote e...il CdB mi risegnala il problema sulla stessa ruota!
Pensavo ad un periodo necessario per il reset, ma invece ieri, ritornato da un viaggio di una setimana, ha segnalato la solita cosa! Morale della favola, mi sa che mi tocca andare alla Peugeot!!!
Qualcuno ha avuto problemi simili???
in ogni caso vi terrò informati sul resoconto!

O:)

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Re: Problema con il sensore di pressione pneumatici!

Messaggio da 207 feline »

Prova ad alzare leggermente di un minimo la pressione,e vedi se l'anomalia scompare,a me fà così soprattutto con il cabmio di stagione,altrimenti se non ti si spenge vai in peugeot.
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

Mystic
Peugeottista curioso

Messaggio da Mystic »

Grazie, oggi pomeriggio provo!
Avessi letto prima...cmq stamattina sono passato dalla Peugeot e ho preso l'appuntamento!
Mi hanno detto che potrebbe essersi guastato il sensore in seguito al cambio gomma!
La cosa bella è che, se è successo qualcosa, la riparazione è a carico mio :mad: !!!!!
Quindi cari colleghi state attenti se forate, magari fate riparare la gomma in Peugeot, forse vale anche la garanzia per sta roba, boh!!!
vi terrò aggiornati!

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Mystic ha scritto:Grazie, oggi pomeriggio provo!
Avessi letto prima...cmq stamattina sono passato dalla Peugeot e ho preso l'appuntamento!
Mi hanno detto che potrebbe essersi guastato il sensore in seguito al cambio gomma!
La cosa bella è che, se è successo qualcosa, la riparazione è a carico mio :mad: !!!!!
Quindi cari colleghi state attenti se forate, magari fate riparare la gomma in Peugeot, forse vale anche la garanzia per sta roba, boh!!!
vi terrò aggiornati!
Io una volta l'ho proprio spaccato,dato che avevo dei tappetti delle valvole particolari che sporgevano mi sono attaccato troppo ad un marcipiede e di fatto ho proprio spaccato di netto la valvola con il relativo sensore pressione gomma.Ordinato in peugeot mi è arrivato e l'ho portato a cambiare da un semplice gommista,poi però andava configurato e l'ho portata in peugeot dicendo che casualmente mi si era accesa la spia :-$ :-$ :-$ :-$ :-w) :-w) :-w) :D
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

...prova di persona la pressione prima.. sai a volte non ci fidiamo dei sensori ma altrettante volte hanno ragione.. ;) ;)
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

207 feline
Peugeottista D.O.C.

mici3r ha scritto:...prova di persona la pressione prima.. sai a volte non ci fidiamo dei sensori ma altrettante volte hanno ragione.. ;) ;)
Si infatti :thumbright: :thumbright: :thumbright: :thumbright: :thumbright: i miei hanno sempre ragione :D :D :D :D :D :D
Tessera N°347

mamaroma
Peugeottista veterano

Messaggio da mamaroma »

Scusate se mi intrometto ma mi è venuto un dubbio, se faccio l'inversione delle ruote, in caso di foratura il cdb segnala comunque quella giusta????
5008 GT bianco banchisa - Impianto Hi-Fi Focal - Interni in pelle nappa - Portellone Hands Free - Radio DAB - Advanced grip control - Tetto panoramico apribile - Visiopark 360° - Wireless smartphone charging + presa 230v. Ordine del 09/12/2017 ritirata il 26/05/2018.

207 feline
Peugeottista D.O.C.

mamaroma ha scritto:Scusate se mi intrometto ma mi è venuto un dubbio, se faccio l'inversione delle ruote, in caso di foratura il cdb segnala comunque quella giusta????
Si segnala quella giusta ;-)
Tessera N°347

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”