PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Problema Tenuta di Strada
Problema Tenuta di Strada
Ciao a tutti...è da qualche giorno che la mia macchina (peugeout 207 1.4 del 2007, circa 50000 km) non tiene bene le strada, sembra che sbanda e perde aderenza con la strada appena supero i 100 km/h, mi è successo una volta in tangenziale e altre volte su dei rettilinei...la cosa mi preoccupa un pò...sono i pneumatici da sostituire o cos'altro?
Re: Problema Tenuta di Strada
Beh, se hai ancora i pneumatici che avevi all'acquisto è possibile che sia colpa loro!
50.000km cominciano a essere un bel po' e soprattutto i 4/5 anni di vita!
Un controllo dal gommista non guasterebbe!
50.000km cominciano a essere un bel po' e soprattutto i 4/5 anni di vita!
Un controllo dal gommista non guasterebbe!
Peugeot 207 1.4 75cv Energie 5p Grigio Alluminio, RD4-Mp3, ESP, antennino, pneumatici: Nokian i3
Ritirata a marzo 2008 ----- Percorsi: Km 106.500 ----- Cdb: cons. medio 15,4 km/l e vel. media di 41 km/h
1° Tagl km 25.300: €170 - 2° Tagl km 45.600: €190 - 3° Tagl km 66.400: €355 - 4° Tagl km 87.600: €70
SALONE DI GINEVRA 2009: IO C'ERO!!!
Ritirata a marzo 2008 ----- Percorsi: Km 106.500 ----- Cdb: cons. medio 15,4 km/l e vel. media di 41 km/h
1° Tagl km 25.300: €170 - 2° Tagl km 45.600: €190 - 3° Tagl km 66.400: €355 - 4° Tagl km 87.600: €70
SALONE DI GINEVRA 2009: IO C'ERO!!!
- Turbo-Vidas
- Peugeottista fast&furious
le mie gomme con 60.000km e 2 anni e mezzo fanno perdere un pò di aderenza. infatti non le cambio perchè si sono consumate bensi perchè sono vecchie!
Peugeot 207cc Roland Garros...
1.6 Hdi 110cv FAP NERA: interni in pelle bi-colore RG,cerchi GTI da "17 e cerchi 308 da "17 invernali (Sotto Zero Run Flat),paraurti in tinta,specchi elettrici,specchietto fotocromatico,aux,pedaliera GTI,pomello GTI,volante GTI,assetto GTI,terminale cromato,mp3,antennino corto,clima bi-zona,7airbag,Aux-In,fari direzionali,lenticolari,accensione automatica,RD4,mp3,fregi Roland Garros,ESP,ASR,overboost... &: SptintBooster, Cruise Control, WIndStop, Xeno 6000°k, Led Posizione e Led Targa!
@@...230.000km all'attivo...
In casa anche: 1007 freddy 1.4 Hdi 68cv NERA 300.000km, 407 Executive 2.0 Hdi 136cv ORO BIANCO full optional,140.000km
1.6 Hdi 110cv FAP NERA: interni in pelle bi-colore RG,cerchi GTI da "17 e cerchi 308 da "17 invernali (Sotto Zero Run Flat),paraurti in tinta,specchi elettrici,specchietto fotocromatico,aux,pedaliera GTI,pomello GTI,volante GTI,assetto GTI,terminale cromato,mp3,antennino corto,clima bi-zona,7airbag,Aux-In,fari direzionali,lenticolari,accensione automatica,RD4,mp3,fregi Roland Garros,ESP,ASR,overboost... &: SptintBooster, Cruise Control, WIndStop, Xeno 6000°k, Led Posizione e Led Targa!
@@...230.000km all'attivo...
In casa anche: 1007 freddy 1.4 Hdi 68cv NERA 300.000km, 407 Executive 2.0 Hdi 136cv ORO BIANCO full optional,140.000km
- Le Mans Boy
- Peugeottista fast&furious
controllare pressione, convergenza e stato d'usura delle gomme.... 

PIETRO!
Alla guida di: Alfa Romeo Giulietta 1.4 TB 120 cv Distinctive Pack Sport
EX:____207 GTi Le MaNs SeRieS
1.6 THP, 16 v, 175 CV, 260 nm ECCOLA QUI
Specchietti satinati GTi,Antennino Rally Style, cuscinetti sparco cinture posteriori,Placca cromata peugeot sport copri vano centrale plancia,Nurburgring official sticker sul retro. YOKOHAMA S-DRIVE 205/45/R17 88 Y
2 Ruote: Aprilia SportCity 125 Black
Alla guida di: Alfa Romeo Giulietta 1.4 TB 120 cv Distinctive Pack Sport
EX:____207 GTi Le MaNs SeRieS
1.6 THP, 16 v, 175 CV, 260 nm ECCOLA QUI
Specchietti satinati GTi,Antennino Rally Style, cuscinetti sparco cinture posteriori,Placca cromata peugeot sport copri vano centrale plancia,Nurburgring official sticker sul retro. YOKOHAMA S-DRIVE 205/45/R17 88 Y
2 Ruote: Aprilia SportCity 125 Black
-
- Peugeottista curioso
le gomme dopo 4 anni diventano dure. Se poi monti le Michelin sicuramente sono quelle che provocano i problemi.
Le michelin sono valide i primi due anni poi si induriscono. Io ho usato le dunlop e sono rimaste morbide sino alla fine.
Le michelin sono valide i primi due anni poi si induriscono. Io ho usato le dunlop e sono rimaste morbide sino alla fine.
peugeot 207 sw x line 1.6 hdi 92 cv fap bianca immatricolata 17/01/2011
ciao a te Hoiya e ben arrivato fra noi

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
perdono aderenza sull'anteriore o sul posteriore??
Peugeot 207cc Fèline full optional Rosso Asmara.
Motore: 1,6 litri 16V da 120 Cv.
Modifiche estetiche: Poggia piede in alluminio S. Racing, antennino S. Racing, led plafoniera, portaoggetti.
Per ora è tutto...Ma solo per ora!!
Eccola in tutto il suo Splendore!! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=45266" onclick="window.open(this.href);return false;
Motore: 1,6 litri 16V da 120 Cv.
Modifiche estetiche: Poggia piede in alluminio S. Racing, antennino S. Racing, led plafoniera, portaoggetti.
Per ora è tutto...Ma solo per ora!!
Eccola in tutto il suo Splendore!! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=45266" onclick="window.open(this.href);return false;
grazie luke
sinceramente non saprei dirti non ho notato un problema anteriore o posteriore ma bensì globale...praticamente è come se la macchina fa per i cavoli suoi appena supera i 100 km/h su rettilineo, sembra tipo quando piove che perdi il controllo.4 anni fa mi era successo una cosa simile con il 206 1.4 solo che lì sono andato a sbattere contro un muro grazie anche alla pioggia, ma ora vorrei evitarlo! poi comunque c'è da dire che la macchina sembra pendere quando faccio la curve, cioè si abbassa poprio da una parte o dall'altra dipende dalla curva...me l'aveva già fatto l'anno scorso e poi ho fatto controllare le gomme (pressione e convergenza) e avevo risolto...adesso oltre alla "pendenza" si è aggiunto questa sorta di acquaplaning sull'asciutto!

- 207 feline
- Peugeottista D.O.C.
Ciao e benvenuto,bè direi molto strano come cosa,addirittura così mi sembra eccessivo.controlla i pneumatici 

207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347
Il lusso senza cultura è un'abuso!!!
Tessera N°347
Il lusso senza cultura è un'abuso!!!
Che cerchi e che gomme hai ?
Ciao.
Ciao.
Peugeot 207 XS 1.6 HDI 93 CV 5p Bianca.
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
Le Mans Boy ha scritto:controllare pressione, convergenza e stato d'usura delle gomme....

EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola
ora: Opel Astra GTC
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola

ora: Opel Astra GTC
da quello che dici e ci racconti si capiscono 2 cose a mio avviso...la prima è che se l'auto sopra certe velocità e con fondo bagnato ti perde aderenza forse devi saperti regolare anche tu e modificare di conseguenza la velocità di marcia; viaggiare a 130 km/h in autostrada con fondo perfetto non è come farlo con fondo allagato dalla pioggia, e bisogna rallentare per mantenere una sicurezza e un controllo ottimale.Hoiya ha scritto:grazie lukesinceramente non saprei dirti non ho notato un problema anteriore o posteriore ma bensì globale...praticamente è come se la macchina fa per i cavoli suoi appena supera i 100 km/h su rettilineo, sembra tipo quando piove che perdi il controllo.4 anni fa mi era successo una cosa simile con il 206 1.4 solo che lì sono andato a sbattere contro un muro grazie anche alla pioggia, ma ora vorrei evitarlo! poi comunque c'è da dire che la macchina sembra pendere quando faccio la curve, cioè si abbassa poprio da una parte o dall'altra dipende dalla curva...me l'aveva già fatto l'anno scorso e poi ho fatto controllare le gomme (pressione e convergenza) e avevo risolto...adesso oltre alla "pendenza" si è aggiunto questa sorta di acquaplaning sull'asciutto!
la seconda cosa è certamente quella di verificare bene lo stato delle gomme (età, usura, convergenza, ecc) e poi lo stato degli ammortizzatori (causa di quel coricamento in curva che lamenti)....a quel punto potrai avere un giudizio più chiaro sulle cause di questo problema.
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
- Francoduezerosette
- Peugeottista D.O.C.
A 50.000km comincerei a dare una bella controllatina anche agli ammortizzatori, con tutti i dossi pedonali che ci sono in giro non c'è da stupirsi se fossero scarichi.
Ad una certa velocità e soprattutto in curva gli ammortizzatori fanno la differenza per la tenuta di strada.
Allo stesso modo controlla le gomme, e se necessario fatti dare una controllata anche alla convergenza (doveroso nel caso in cui nella tua zona sono installati gli odiosi dossi pedonali)
Ad una certa velocità e soprattutto in curva gli ammortizzatori fanno la differenza per la tenuta di strada.
Allo stesso modo controlla le gomme, e se necessario fatti dare una controllata anche alla convergenza (doveroso nel caso in cui nella tua zona sono installati gli odiosi dossi pedonali)
PEUGEOT 207 1.4 HDI MILLESIM 200
- enrico pietro
- Peugeottista D.O.C.
kri-11 ha scritto:Le Mans Boy ha scritto:controllare pressione, convergenza e stato d'usura delle gomme....

207 xs 5 porte 1.6 hdi 90cv no fap,grigio thorium metalizzato cerchi in lega spa 16'',ESP, sensore pioggia ,sensore crepuscolare, clima auto bizona,adesivi laterali RCup,battitacco originali Peugeot,tendine posteriori originali Peugeot,antennino corto WRC +107 plaisir
La Leoncina marchiata Passione Peugeot eccole qua
La Leoncina marchiata Passione Peugeot eccole qua
chiarisco una cosa, non è che sull'asfalto bagnato perdo aderenza perchè è scontato
intendevo che per esempio se mi faccio i 130 km/h o anche solo i 100-110 in autostrada con asfalto asciutta perdo aderenza come se l'asfalto fosse bagnata...chissà se lo fosse davvero bagnata cosa succederebbe!è da poco che me lo fa comunque...quindi o gomme o ammortizzatori o entrambi sono da controllare...come pneumatici ho i good year e i cerchi sono quelli originali della peugeot