PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Anomalia sistema esp/asr

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
grandefabrizio2010
Peugeottista curioso

Re: Anomalia sistema esp/asr

Messaggio da grandefabrizio2010 »

Ciao, scusate se riesumo questo vecchio thread, ma non volevo scriverne un altro.
Vi spiego la mia situazione: il venditore mi ha subito detto della spia esp/asr che gli si è accesa quasi subito dall'acquisto ma che non ha mai portato in garanzia perchè alla Peugeot c'è sempre troppo da aspettare!
Io ho fatto un giretto e il cdb segnala anche, credo ad intermittenza però, il mancato funzionamento di uno stop, per cui sto cercando di capire se prendere lo stesso la macchina visto il forte sconto sulla quotazione (circa 1.500 euro) e soprattutto se si tratta dell'interruttore del freno sul pedale o del gruppo idraulico...
Premetto che ho letto i thread sull'argomento, ma dovendo comunque spendere un bel pò di soldi, vorrei vederci più chiaro:

1 - Quante possibilità ci sono che si tratti dell'interruttore, visto anche il malfunzionamento dello stop ( o più di uno, non ho controllato perchè non sapevo del problema...)e anche di un anabbagliante.

2 - Qualora sia il gruppo idraulico, o come si chiama, il problema, non funziona nemmeno l'ABS? in pratica ho una macchina tipo la mia attuale ka che ha dei freni e basta senza ausilio di elettronica? oppure è in qualche modo pericoloso?

3 - A parte tentare sgommate o cose simili c'è modi do provare se funzioni o meno? il mio meccanico, non Peugeot, potrebbe da remoto individuare il guasto?

Grazie :)

Sgrinch
Peugeottista veterano

Messaggio da Sgrinch »

Non è possibile mi è successo un'altra volta spia accesa esp asr ed anche abs :mad: :mad: :mad: :mad: Tre anni fà mi hanno cambiato il tutto in garanzia ma stavolta è finita!!!!! :( :( :( lunedì vado e mi faccio sentire non è possibile che su un auto che ha percorso 69000 km bisogna cambiare due volte il gruppo abs/esp ecc... :mad: :mad: :mad:
Peugeot 207 1.6 16V 110 Cv HDI FAP Feline nera 3 porte Spoiler Gti Antenna Simoni Racing,WipSound impianto JBL,specchietti ripiegabili elettronicamente,sensori di parcheggio,sensore pioggia,caricatore 5 cd,indicatore pressione pneumatici,Fari statici di svolta,tetto panoramico ciel,interni misto pelle volante e cambio in pelle,pedali e pomello in alluminio,clima bi-zona,gomme 205/45 R17 Hockenheim più ruota di scorta identica. ECCOLA: clicca qui In casa anche peugeot 107 1.0 plaisir 2-tronic e peugeot 3008 1.6 hdi tecno

andreadionigi
Peugeottista curioso

Messaggio da andreadionigi »

Ciao a tutti, come voi ho ricevuto una delusione e una batosta per via del sistema ASP ABS. Ho acquistato la mia auto, una peugeot 207 1.6 HDI 110 CV FAP AUTDOOR a km 0nel settembre del 2008, L'auto è stata immatricolata nell'Aprile dello stesso anno. A maggio del 2011 mi si manifesta la spia del ESP ed inizia il calvario, la mia auto ha 18000 km, praticamente nuova. la concessonaria di Lecco mi dice che il problema si può risolvere con "solo" 1300 Euro, che devo sborsare io. è normale che un'auto che ha percorso 18000 km, che è costata 18000 euro, si rompe un sistema di vitale importanza per la sicurezza di chi guida e per gli utenti della strada e la concessonaria se ne lava le mani?

Valent1n0
Peugeottista curioso

Messaggio da Valent1n0 »

Salve,stamattina accendendo l'auto mi è comparso sul pc di bordo l'anomalia al esp/asr e la luce accesa sul pulsante,ho provato a fare curve e la makina non ha piu stabilità.la garanzia è scaduta da 2 anni però in un messaggio ho letto ke esiste una circolare interna ke dice ke se l'auto non ha piu di 150.000 km o piu di 5 anni di garanzia questo problema possono risolverlo loro,è vero?fatemi sapere grazie

Valent1n0
Peugeottista curioso

Messaggio da Valent1n0 »

la mia è una peugeot 207 1.4 hdi 75cv,ha 48000km praticamente nuova,come mai gia questi problemi del ca...biiip...o?menomale ke i francesi so precisi e sistemati...!

Sgrinch
Peugeottista veterano

Messaggio da Sgrinch »

Ragazzi io che devo fare??2 volte in tre anni!!!! :mad: :mad: :mad: :mad:
Peugeot 207 1.6 16V 110 Cv HDI FAP Feline nera 3 porte Spoiler Gti Antenna Simoni Racing,WipSound impianto JBL,specchietti ripiegabili elettronicamente,sensori di parcheggio,sensore pioggia,caricatore 5 cd,indicatore pressione pneumatici,Fari statici di svolta,tetto panoramico ciel,interni misto pelle volante e cambio in pelle,pedali e pomello in alluminio,clima bi-zona,gomme 205/45 R17 Hockenheim più ruota di scorta identica. ECCOLA: clicca qui In casa anche peugeot 107 1.0 plaisir 2-tronic e peugeot 3008 1.6 hdi tecno

Valent1n0
Peugeottista curioso

Messaggio da Valent1n0 »

la peugeot è una sola...mo scendo giu e la do fuoco,l'assicurazione mi paga tanto...altrimenti ke devo fà?devo andà ala concessionaria e devo entrà con la makkina dentro?mi devo fa arrestà?ditemi voi cum aggia fà!

Sgrinch
Peugeottista veterano

Messaggio da Sgrinch »

Valent1n0 ha scritto:la peugeot è una sola...mo scendo giu e la do fuoco,l'assicurazione mi paga tanto...altrimenti ke devo fà?devo andà ala concessionaria e devo entrà con la makkina dentro?mi devo fa arrestà?ditemi voi cum aggia fà!
Se la tua macchina rientra nei 60 mesi (5 anni) da quando è stata immatricolata te lo cambiano in garanzia!!!!io sono andato proprio ieri e pensa ha 61 mesi quindi niente,poi gli hanno fatto la diagnosi e mi hanno detto che era un guasto fuggitivo e lo hanno azzerato,ora non si dovrebbe ripresentare!!!!

Sgrinch
Peugeottista veterano

Messaggio da Sgrinch »

Ragazzi la mia dolce feline ha di nuovo il guasto anomalia abs più anomalia esp non funzionano nessuno dei due,se inchiodo le ruote si bloccano alla grande!!!che bella auto di me..biiip..a ogni 30000 km si rompe il gruppo abs!!!! :mad: :mad: :mad:

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”