Vi spiego la mia situazione: il venditore mi ha subito detto della spia esp/asr che gli si è accesa quasi subito dall'acquisto ma che non ha mai portato in garanzia perchè alla Peugeot c'è sempre troppo da aspettare!
Io ho fatto un giretto e il cdb segnala anche, credo ad intermittenza però, il mancato funzionamento di uno stop, per cui sto cercando di capire se prendere lo stesso la macchina visto il forte sconto sulla quotazione (circa 1.500 euro) e soprattutto se si tratta dell'interruttore del freno sul pedale o del gruppo idraulico...
Premetto che ho letto i thread sull'argomento, ma dovendo comunque spendere un bel pò di soldi, vorrei vederci più chiaro:
1 - Quante possibilità ci sono che si tratti dell'interruttore, visto anche il malfunzionamento dello stop ( o più di uno, non ho controllato perchè non sapevo del problema...)e anche di un anabbagliante.
2 - Qualora sia il gruppo idraulico, o come si chiama, il problema, non funziona nemmeno l'ABS? in pratica ho una macchina tipo la mia attuale ka che ha dei freni e basta senza ausilio di elettronica? oppure è in qualche modo pericoloso?
3 - A parte tentare sgommate o cose simili c'è modi do provare se funzioni o meno? il mio meccanico, non Peugeot, potrebbe da remoto individuare il guasto?
Grazie