PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Difetti riscontrati 207 XS 1.6 HDi

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Francy76
Peugeottista curioso

Difetti riscontrati 207 XS 1.6 HDi

Messaggio da Francy76 »

Ragazzi,

help pls, io ho una 207 Eco-GPL da 2 anni, essendo che mi son trovata malissimo vorrrei sostituirla sempre con una 207 ma diesel e vorrei prendere la 207 1.6HDI XS (o Allure), voi che difetti avete riscontrato in questa macchina? altrimenti opto x un'altra!
Grazie mille a chi mi farà la cortesia di rispondermi.
Ciao

Kharonte
Peugeottista novello

Re: Difetti riscontrati 207 XS 1.6 HDi

Messaggio da Kharonte »

Nn so se è dovuto tutto alla mia guida ma io cambio le gomme (Michelin energy saver) ogni 23 mila Km....ma in genere è un problema dei maschietti...
la mia è 3 porte e ho il sedile del guidatore che cigola in curva e ad ogni dosso probabilmente a forza di far salire/scendere i passeggeri ....e nn perchè faccio le cose sconce in macchina :lol:
di problemi a livello di meccanica niente di rilevante...pensavi al nuovo o una usata?
Modello:207
Carrozzeria:3p
Motore:1.6 HDI 16V 90Cv
Allestimento:XS
Colore:Nero Ossidiana

polaretto84
Peugeottista fast&furious

Messaggio da polaretto84 »

Francy76 ha scritto:Ragazzi,

help pls, io ho una 207 Eco-GPL da 2 anni, essendo che mi son trovata malissimo vorrrei sostituirla sempre con una 207 ma diesel e vorrei prendere la 207 1.6HDI XS (o Allure), voi che difetti avete riscontrato in questa macchina? altrimenti opto x un'altra!
Ciao
Io ho una 207 1.4 hdi xs da più o meno 9 mesi e devo dire che ne sono pienamente soddisfatto.
Considera l acquisto di un auto e di conseguenza della motorizzazione in funzione dell uso che ne farai. Il 1.4 hdi non e malaccio ma forse tu venendo da un "chiodo" (scusa se mi permetto ma e quello che si dice in giro) preferisci avere un auto più prestazionale e quindi orientarti sul 1.6 ma posso assicurarti che a differenza di quanti lo descrivevano come lento il 1.4 e un motore onesto e che consuma pochissimo. Naturalmente ripeto dipende dalle tue esigenze. Anche io avevo preso in considerazione l acquisto della 1.6 ma avrei pagato di più bollo e assicurazione e poi con il 1.4 fortunatamente mi sono trovato benissimo...
PEUGEOT 207 1.4 HDI 5p XS del 2010 Grigio Alluminio
Sognando.....Peugeot 2008......

enrico pietro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da enrico pietro »

io della mia ne sono super felice ad oggi nessun problema :D
non posso che elogiarla :mrgreen: ciaoooooo
207 xs 5 porte 1.6 hdi 90cv no fap,grigio thorium metalizzato cerchi in lega spa 16'',ESP, sensore pioggia ,sensore crepuscolare, clima auto bizona,adesivi laterali RCup,battitacco originali Peugeot,tendine posteriori originali Peugeot,antennino corto WRC +107 plaisir
La Leoncina marchiata Passione Peugeot eccole qua

Ziosambz
Peugeottista appassionato

Messaggio da Ziosambz »

Ciao, io ho la macchina che vedi scritta in firma. Come difetti segnalo solo, il cigolio delle portiere, hanno tentato per 2 volte di sistemarlo, ma senza risultati. Lo ha fatto fin da nuova, ho aspettato un po' prima di portarla, cosi magari spariva, visto che si dovevano assestare le plastiche. Riproverò la terza volta, ma credo che cambierò officina. Poi più che un difetto, ho notato che il paraurti anteriore è molto basso, quindi attenzione alle rampe e a quei maledetti marciapiedi. Per il resto, fin'ora (sgrat sgrat :D ), non ho altri difetti da segnalare. Anche il consumo è buono, da media calcolata sono a circa 19.70 km/l. Calcolati, non da cbd, ma facendo i cosiddetti conti della serva.

Ciao
Peugeot 207 1.6 HDI XS 112 CV 3P Bianco Bianchisa.

eaglenet
Peugeottista curioso

Messaggio da eaglenet »

Comincio col dire che quando comprai la mia 207 (ma e' così ancora adesso) ritenevo di fare la migliore scelta possibile x le mie tasche.. quel frontale checchè se ne dica non ce l'ha nessuno! Nemmeno la nuova 308, che se ci fate caso appare meno sportiva e con i fari anteriori "meno cattivi". Motivo per cui non posso che consigliare la 207.. auto bella, affidabile, non me ne sono mai pentito, e ce l'ho da marzo 2011.. Quindi.. vai tranquilla! 8)
Peugeot 207 SPECIAL EDITION 1.4 HDI 5 porte grigio thorium..! *TESSERA P.P. 388*

magic 81
Peugeottista veterano

Messaggio da magic 81 »

Peugeot 207 XS 1.6 hdi 90 cv con FAP. Acquistata a novembre 2009 e ho 32.400 km.
Problemi riscontrati:
* Consumi effettivi sotto i 16 km/l, con un pieno da 50 litri percorro 720 km poi l'auto segna, quindi ne avrei ancora per 40/50 km per un totale di 770/50=15.4 km/l
* Plastiche cigolanti.
* Se proprio vuoi prenderla vai sul 112 cv, il 90 cv con il FAP è un matttone.
L'auto di per sè non è male ma prima di acquistrla prova le pari segmento di altre marche.
207 XS 1.6 hdi 90 cv con FAP
ex possessore "felice" Fiat Punto 1.2
tessera n°322

benelli
Peugeottista curioso

Messaggio da benelli »

salve, io ho una 207 1.6 hdi 90 cv fap sw x-line, 09/09 ,km 38000, appena fatto 2500km di viaggio in 21 ore e 5 persone, con porta pacchi carico e posso dirti auto da paura, a 135 km/h fissi, consumi 16.5 km/l, nessun problema, confort, relax, solo piccolo cigolio del pedale freno quando pigio, dovuto a una scarsa lubrificazione, del resto una bomba, la super consiglio. :D :mrgreen: :applause: \:D/ :wooow:

Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Francoduezerosette »

magic 81 ha scritto:Peugeot 207 XS 1.6 hdi 90 cv con FAP. Acquistata a novembre 2009 e ho 32.400 km.
* Se proprio vuoi prenderla vai sul 112 cv, il 90 cv con il FAP è un matttone.
Dipende uno come è abituato, 90cv possono sembrare anche tanti rispetto alla 207 ecoGPL dell'autore del post iniziale. E sottolineo che il FAP non c'entra nulla con le prestazioni del motore.
PEUGEOT 207 1.4 HDI MILLESIM 200

SpecialEditionRED
Peugeottista fast&furious

Messaggio da SpecialEditionRED »

Notate che io ho il 75 Cv e ho lasciato una Brava 1.6 100 cv del 1996: le 2 macchine hanno la stessa spinta e potenza alla guida, nonostante 25 cv in meno della 207. Se passate da auto molto vecchie a quelle moderne, tenete conto che c'è stata una tremenda ottimizzazione a parità di cavalli.
207 Special Edition 5p Berlina 1.4 HDi Bianco Banchisa + Kit Zender RED ECCOLA

Non arrabbiarti con me per qualsiasi cosa io possa aver detto che ti sia risultata offensiva. Magari ci siamo fraintesi senza volerlo!
Odio le Strisc"i"e!!!

Vendo vari ricambi per 207, controlla spesso questo post per le novità!

Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Francoduezerosette »

Francy76 ha scritto:Ragazzi,
Ciao
Mio personalissimo consiglio è di provarla, sarà una macchina e una motorizzazione che certamente non ti deluderanno :thumbright:
Se poi vuoi provare a fare un giro in altre concessionarie fuori dalla gamma Peugeot, io ti consiglio di provare con Toyota.
PEUGEOT 207 1.4 HDI MILLESIM 200

magic 81
Peugeottista veterano

Messaggio da magic 81 »

Ci sono pareri e pareri, giudizi e giudizi. L'unica cosa che mi sonon pentito quando ho comperato la mia è stato di non provare le pari gamma delle altre marche. Polo, Fiesta, Corsa, Yaris, Punto........
Cerca di provarne più che puoi anche soprattutto a livello di confort interno
207 XS 1.6 hdi 90 cv con FAP
ex possessore "felice" Fiat Punto 1.2
tessera n°322

Kharonte
Peugeottista novello

Messaggio da Kharonte »

La corsa nn è che sia proprio al pari perchè quando ho cambiato la mia ho girato un pò...la corsa 1.3 diesel costa quanto il 1.6 sempre diesel della 207...nn so la polo ma anche quella secondo me ha un prezzo più elevato..
La punto qualitativamente non è superiore alla 207.....su fiesta e yaris nn so niente quindi nn mi pronuncio....
Modello:207
Carrozzeria:3p
Motore:1.6 HDI 16V 90Cv
Allestimento:XS
Colore:Nero Ossidiana

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da 207 feline »

io vettura del 2008 acquistata nuova ho riscontrato i seguenti difetti :bruciata macchinetta alzavetro lato guida dopo appena 10.000km nemmeno,varie spie esp asr accese e poi spente tramite diagnosi,infine ultime cose sostituzione del dosatore dell'aria e della sacca dell'olio del FAP.Del resto ho 80.000km e và una bomba,mai dato problemi seri,frizione ancora ottima,motore potente,sostituzione gomme effettuata il primo cambio a 60.000km,con relative dischi e pasticche perchè volevo un impianto frenante migliore ma sennò ancora erano buone.Che dire io personalmente altra vettura che acquisterò è sempre peugeot,e chissà tra qualche anno proprio un bel 3008 ;-)
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”