PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Un aiuto per cambiare le lampade anteriori

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
SirioStar
Peugeottista curioso

Un aiuto per cambiare le lampade anteriori

Messaggio da SirioStar »

Ho cercato piuttosto bene per i vari topic ma quello che sto per chiedere non l'ho trovato.
Devo cambiare per la prima volta abbaglianti e anabbaglianti (e avendo la 207 da 15gg non sono pratico :scratch: ), e oltre a tutti i casini che incontrerò nello staccare le varie mollette e connettori dalla base della lampada (che ho letto che tutti incontrano la prima volta :shock: ), oggi leggendo il manuale vedo che bisogna staccare prima di tutto il "Connettore principale del faro" (che vi indico qui nelle foto, se ho capito bene qual'è)

Immagine

Immagine

Immagine
(scusate la qualità ma avevo dietro solo il cell)

Ecco, io non ci sono riuscito in nessun modo.
Qualcuno può dirmi se innanzitutto è così indispensabile staccarlo (o posso procedere direttamente togliendo le protezioni di gomma ecc.) e se lo è se può farmi capire come staccarlo...

Vi ringrazio

ciao
Peugeot 207 X-Line 1.4 88 CV 3 p. Blu Recife

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Re: Un aiuto per cambiare le lampade anteriori

Messaggio da 207 feline »

Tira la basetta rossa deve fare due scatti e poi tiri e togli ;-)
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

SirioStar
Peugeottista curioso

Messaggio da SirioStar »

207 feline ha scritto:Tira la basetta rossa deve fare due scatti e poi tiri e togli ;-)
La devo tirare lateralmente? Mi era venuto il dubbio che si dovesse fare in quel modo, perchè vedevo che un pò si muoveva, però sia per il fatto che mi sembrava bloccata dall'altra parte da una specie di graffetta sia per la paura di spaccare qualcosa allora non avevo insistito più di tanto. Comunque si riesce a mano, senza attrezzi?

grazie

ciao

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da 207 feline »

SirioStar ha scritto:
207 feline ha scritto:Tira la basetta rossa deve fare due scatti e poi tiri e togli ;-)
La devo tirare lateralmente? Mi era venuto il dubbio che si dovesse fare in quel modo, perchè vedevo che un pò si muoveva, però sia per il fatto che mi sembrava bloccata dall'altra parte da una specie di graffetta sia per la paura di spaccare qualcosa allora non avevo insistito più di tanto. Comunque si riesce a mano, senza attrezzi?

grazie

ciao
Si devi tirare lateralmente e senza attrezzi ;-) fammi sapere ;-)
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

SirioStar
Peugeottista curioso

Messaggio da SirioStar »

207 feline ha scritto:Si devi tirare lateralmente e senza attrezzi ;-) fammi sapere ;-)
Riuscito :D
Però come avevo immaginato dovevo prima togliere una graffetta dall'altro lato che mi impediva di far scorrere i due scatti del blocco..e che rimettendola su mi è scivolata chissà dove e così ho deciso che non serve 8)
Così ora vediamo un pò come sono ste Osram Night Breaker..
Ecco, una cosa che forse però va un pò OT ma chiedo lo stesso..adesso io ho le posizioni ancora di serie, però con le Osram si vede la differenza (sono un pò gialline). L'alternativa sarebbe metterne su due led (che peraltro avrei già, da 5W, con resistenza), ma non sono "omologate" (come invece le Osram)..mi fanno rogne se mi fermano? Si vede palesemente, anche attraverso il vetro, che non solo le filamento classiche..

grazie

ciao

paoletto
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paoletto »

Quoto Daniele, che saluto, comunque posso assicurarti che in 6 mesi ho sostituito 2 volte le 2 lampade anabbaglianti(h7) e non ho mai staccato quel connettore, ma ti diro' di piu', la seconda volta le ho sostituite con un kit xenon e neanche in questo caso qui' l'ho dovuto staccare, naturalmente il mio intervento tiene a precisare che la sostituzione delle lampade si puo' fare anche senza staccarlo ;-) e quindi senza rischiare di rovinare il connettore :thumbright:
Immagine

gigiolo64
Peugeottista veterano

Messaggio da gigiolo64 »

Infatti, :scratch: non capisco perché si debba per forza staccare il connettore... mah!!! :?
Peugeot 207 xs 1.6 benz. rosso lucifero

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”