PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Acqua nel porta oggetti sportello destro
Salve, un piccolo problema.
Oggi ho notato che nel porta oggetti dello sportello destro, era presente una piccola quantità di acqua, ieri sera ha piovuto abbbondantemente, ma i vetri erano chiusi.
Da cosa potrebbe essere dipeso ?
Peugeot 207 XS restyling 2010
Grazie.
Oggi ho notato che nel porta oggetti dello sportello destro, era presente una piccola quantità di acqua, ieri sera ha piovuto abbbondantemente, ma i vetri erano chiusi.
Da cosa potrebbe essere dipeso ?
Peugeot 207 XS restyling 2010
Grazie.
Peugeot 2008 2^ Serie Restyling GT EAT8 benzina
Re: Acqua nel porta oggetti sportello destro
Hai lo scolo lato passeggero ostruito, l'acqua non potendo defluire è salita ti è entrata dal filtro anti polline e ti ha invaso l'abitacolo, molto probabilmente avrai anche il tappetino lato passegero zuppo. Cerca nel forum che ne abbiamo parlato gia..
bye
bye
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola
208 allure 100cv blueHDI
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola
208 allure 100cv blueHDI
E come ha fatto a risalire nel pota oggetti dello sportello.mici3r ha scritto:Hai lo scolo lato passeggero ostruito, l'acqua non potendo defluire è salita ti è entrata dal filtro anti polline e ti ha invaso l'abitacolo, molto probabilmente avrai anche il tappetino lato passegero zuppo. Cerca nel forum che ne abbiamo parlato gia..
bye

Peugeot 207 XS 1.6 HDI 93 CV 5p Bianca.
Ecco il post che ti dicevo:SilverLuc ha scritto:E come ha fatto a risalire nel pota oggetti dello sportello.mici3r ha scritto:Hai lo scolo lato passeggero ostruito, l'acqua non potendo defluire è salita ti è entrata dal filtro anti polline e ti ha invaso l'abitacolo, molto probabilmente avrai anche il tappetino lato passegero zuppo. Cerca nel forum che ne abbiamo parlato gia..
bye
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... ca#p606480" onclick="window.open(this.href);return false;
A me non è mai capitato perchè ho cavato quel tappo subito.. ma sai l'acqua è molto fine infiltrarsi anche nella portella non la vedo cosi dura....
208 allure 100cv blueHDI
208 allure 100cv blueHDI
Molto OT
Oppure anche tu hai lavato la car cosi:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 35#p663357" onclick="window.open(this.href);return false;
ejhehehehhehehe
Fine OT
Oppure anche tu hai lavato la car cosi:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 35#p663357" onclick="window.open(this.href);return false;
ejhehehehhehehe
Fine OT
208 allure 100cv blueHDI
208 allure 100cv blueHDI
Grazie per le risposte, ma l'acqua si è formata nel porta oggetti che sta in basso sul pannello dello sportello, quello in plastica, non so se mi sono spiegato bene. Eventualmente dove si trova esattamente quel gommino ?
Grazie
Grazie
Nel link ci sono molte foto... ti rimando a quella discussione...ALX ha scritto:Grazie per le risposte, ma l'acqua si è formata nel porta oggetti che sta in basso sul pannello dello sportello, quello in plastica, non so se mi sono spiegato bene. Eventualmente dove si trova esattamente quel gommino ?
Grazie
bye
208 allure 100cv blueHDI
208 allure 100cv blueHDI
Ciao
Se il porta oggetti che intendi tu è quello ricavato nel pannello della portiera allora io ho avuto lo stesso problema.
Ho portato un paio di volte la mia 207 dal concessionario inutilmente quindi ho deciso di dargli un'occhiata personalemente ...ebbene...l'acqua proveniva dal supporto concavo in plastica sul quale è montato l'altoparlante!! Dopo un temporale ho prima rimosso il pannello poi le quattro viti che fissano l'altoparlante al supporto in questione (che posteriormente è forato ed ha delle alette simili a quelle delle persiane in legno); con gli organi della portiera parzialmente smontati mi sono recato ad un autolavaggio di quelli "fai da te"; ho usato la lancia per simulare un temporale ed ho potuto riscontrare che l'acqua che inevitabilmente trafilava dalla guarnizione esterna posta alla base del vetro cadeva sulle alette del supporto e le gocce si riversavano all'interno del supporto per poi colare sul sulla lamina della portiera e scendere verso la parte bassa della portiera stessa; in condizioni normali, ovvero quando il pannello è montato, tale acqua riusciva a depositarsi nello sportello infiltrandosi dal punto di giunzione della plastica del porta oggetti con il pannello della portiera.
Al fine di risolvere il problema ho siliconato parte delle suddette alette ed ho rimontato il tutto.....ebbene non ho più trovato l'acqua nel porta oggetti del pannello della portiera destra.
Spero di essere stato sufficientemente chiaro.
Salutoni.
Se il porta oggetti che intendi tu è quello ricavato nel pannello della portiera allora io ho avuto lo stesso problema.
Ho portato un paio di volte la mia 207 dal concessionario inutilmente quindi ho deciso di dargli un'occhiata personalemente ...ebbene...l'acqua proveniva dal supporto concavo in plastica sul quale è montato l'altoparlante!! Dopo un temporale ho prima rimosso il pannello poi le quattro viti che fissano l'altoparlante al supporto in questione (che posteriormente è forato ed ha delle alette simili a quelle delle persiane in legno); con gli organi della portiera parzialmente smontati mi sono recato ad un autolavaggio di quelli "fai da te"; ho usato la lancia per simulare un temporale ed ho potuto riscontrare che l'acqua che inevitabilmente trafilava dalla guarnizione esterna posta alla base del vetro cadeva sulle alette del supporto e le gocce si riversavano all'interno del supporto per poi colare sul sulla lamina della portiera e scendere verso la parte bassa della portiera stessa; in condizioni normali, ovvero quando il pannello è montato, tale acqua riusciva a depositarsi nello sportello infiltrandosi dal punto di giunzione della plastica del porta oggetti con il pannello della portiera.
Al fine di risolvere il problema ho siliconato parte delle suddette alette ed ho rimontato il tutto.....ebbene non ho più trovato l'acqua nel porta oggetti del pannello della portiera destra.
Salutoni.
Ti ringrazio veramente tanto per la spiegazione dettagliata, penso che controlleró, ma le alette di cui parli sono posizionate sotto l'altoparlante? Ho ancora la macchina in garanzia, da quello che leggo in assistenza, non ti hanno risolto nulla, che cosa ti hanno detto su questo problema ?tornado ha scritto:Ciao
Salutoni.
Grazie ancora.
ciao
le alette sono sul fondo del supporto sul quale è montato l'altoparlante....il concessionario la prima volta ha sostituito una pellicola insonorizzante incollata sulla lamiera della portiera e la seconda volta l'ha parzialmente siliconata .... ma l'acqua continuavo a trovarla.....Ho quindi siliconato gli interstizi tra un'aletta e l'altra....bye
le alette sono sul fondo del supporto sul quale è montato l'altoparlante....il concessionario la prima volta ha sostituito una pellicola insonorizzante incollata sulla lamiera della portiera e la seconda volta l'ha parzialmente siliconata .... ma l'acqua continuavo a trovarla.....Ho quindi siliconato gli interstizi tra un'aletta e l'altra....bye
Grazie.
Un chiarimento, per accedere all'altoparlante, si rimuove solo la grglia che lo ricopre? Devo tirarla verso l'alto ? Non é che hai fatto delle foto ?
Ciao e ancora grazie !!
Un chiarimento, per accedere all'altoparlante, si rimuove solo la grglia che lo ricopre? Devo tirarla verso l'alto ? Non é che hai fatto delle foto ?
Ciao e ancora grazie !!
Non ho fatto alcunna foto e non dispongo di figure ricavate dal manuale d'officina....purtroppo non si toglie solo la griglia dell'altoparlante bensì devi rimuovere l'intero pannello. Per fare ciò devi prima svitare le tre viti presenti sul pannello stesso (una posta lateralmente in alto a destra, una posta lateralmente in alto a sinistra e l'ultima si trova vicino al comando dell'alzavetro elettrico) e poi devi staccare il pannello dalla portiera.ALX ha scritto:Grazie.
Ciao e ancora grazie !!
Tale operazione comporta l'utilizzo di una discreta forza poichè il pannello è vincolato alla portiera mediante una decina di mollettine di plastica che durante il distacco potrebbero anche rompersi, pertanto, prima di effettuare il lavoro comprane qualcuna dal ricambista (costano poco 0,25 Euro cadauna) per potere sostituire, al momento del rimontaggio del pannello, quelle che si sono eventualmente danneggiate. Per effettuare il distacco del pannello senza fare danni devi prenderlo (e tirare con entrambe le mani) dalla parte inferiore. Mi raccomndo non fare Hulk della situazione ma usa la debita cautela nel dosare la forza.
Una volta distaccato il pannello dovrai rimuovere da questo sia il corpo della maniglia d'apertura che il connettore elettrico del comando dell'alzavetri elettrico. Fai attenzione poichè per rimuovere il corpo della maniglia d'apertura senza causare danni devi fare leva su di un gancio in plastica che lo vincola allo sportello; lo stesso dicasi per il connettore poichè per scollegarlo devi fare leva su di una mollettina ad esso integrata.
A questo punto, poichè il pannello è completamente svincolato dalla portiera, potrai rimuovere le quattro viti che fissano l'altoparlante al fatidico supporto e capire quali sono le alette dalle quali trafila l'acqua.
Per capire quali devi siliconare fai come ho fatto io, ovvero, recati con la portiera in queste condizioni presso un autolavaggio di quelli self-service, sottoponi la portiera dell'auto ad un cospicuo getto d'acqua (utilizza almeno un paio di gettoni) e poi osserva da quali alette entra l'acqua (non ti conviene siliconarle tutte poichè così rischieresti di perdere l'effetto cassa armonica che fa la portiera).
Dopo aver siliconato dove necessario, aspetta una giornata per rimontare tutto quanto hai precedentemente rimosso al fine di permettere al silicone di essiccarsi correttamente.
Beh adesso direi che potresti proprio ....farmi una statua....

E si direi propio che meriteresti un riconoscimento per il tempo che mi hai dedicato, spero di poter ricambiare in futuro, su problemi di cui potrei aiutarti.
Grazie veramente !
Grazie veramente !
Piccola domanda, x caso hai gli antiturbo?
Peugeot 207 1.4 HDI colore GRIGIO ma non so quale.
Piccola domanda, x caso hai gli antiturbo?
ma xchè succede solo nello sportello sx?
ma xchè succede solo nello sportello sx?
Peugeot 207 1.4 HDI colore GRIGIO ma non so quale.