PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

anomalia sistema frenante!!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
janick
Peugeottista curioso

anomalia sistema frenante!!

Messaggio da janick »

Ciao a tutti....ormai è da un bel po che si accende la spia dell' ABS, ed il computer di bordo segnale anomalia del sistema frenante...inoltre si accende anche la spia "stop"..........di solito lo fa quando uso il freno ma delle volte anche senza usarlo........

secondo voi cosa bisogna fare?? :scratch: una diagnosi?? :scratch: :scratch:

janick
Peugeottista curioso

Re: anomalia sistema frenante!!

Messaggio da janick »

forse controllare prima cosa olio nei freni e pasticche?

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

probabilmente è qualche sensore dell'ABS guasto :scratch: :scratch:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

200sette
Peugeottista curioso

Messaggio da 200sette »

Io dico che ti manca l'olio dei freni...controlla il serbatoio :mrgreen:

lord alan
Peugeottista novello

Messaggio da lord alan »

anche a me lo ha fatto... cambiando le pasticche è tornato tutto alla normalità! :D
207 feline 5 porte grigio alluminio
1.6 HDI 110cv fap
cerchi in lega 17" Hockenheim
Block Shaft
imm. il 29/11/2007

200sette
Peugeottista curioso

Messaggio da 200sette »

lord alan ha scritto:anche a me lo ha fatto... cambiando le pasticche è tornato tutto alla normalità! :D
Avete notato che questo genere di anomalia si presenta solamente quando facciamo le curve?

Io sia quando avevo le pastiglie consumate, sia quando mi mancava il liquido freni ho percorso quasi 200 km in rettilino appena mi son ritrovato ad affrontare una curva abbastanza impegnativa BIIIIIIIIIIIP!

lord alan
Peugeottista novello

Messaggio da lord alan »

il mio problema è che abito su una collina di 800mt.. ci sono solo curve! :o :o
207 feline 5 porte grigio alluminio
1.6 HDI 110cv fap
cerchi in lega 17" Hockenheim
Block Shaft
imm. il 29/11/2007

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

200sette ha scritto:
lord alan ha scritto:anche a me lo ha fatto... cambiando le pasticche è tornato tutto alla normalità! :D
Avete notato che questo genere di anomalia si presenta solamente quando facciamo le curve?

Io sia quando avevo le pastiglie consumate, sia quando mi mancava il liquido freni ho percorso quasi 200 km in rettilino appena mi son ritrovato ad affrontare una curva abbastanza impegnativa BIIIIIIIIIIIP!
Bhe normale dai..in curva per la forza centrifuga, il liquido nella vaschetta viene spinto verso la parete esterna la curva, se c''e poco liquido questo viene sparato completamente sulla parete cosi da lasciare scoperto il sensore di presenza liquido, l'eletronica se ne accorge e te lo segnala..Stesso fenomeno si ha per tutti i liquidi interni all'auto come per i nostri organi..
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”