PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

allarme pressione olio!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Renzo84
Peugeottista curioso

allarme pressione olio!

Messaggio da Renzo84 »

ciao ragazzi...ennesimo caso Xfile sulla mia 207 1.6 hdi fap.. :mad:
praticamente sul cdb appare ALLARME PRESSIONE OLIo e mi si spegne il motore..accendo nuovamente e tutto sembra normale..mah,KI MI PUO DELUCIDARE?PERCHE NESSUNO FIN'ORA CI E RIUSCITO...3 meccanici,3 risp diverse.uno mi voleva sost la pompa,uno il bulbo e l'altro mi voleva mettere un'olio diverso dall'originale...e allucinante!!!da cosa puo dipendere?nn ne posso piu, un problema dopo l'altro [-o<
GRAZIE IN ANTICIPO
PEUGEOT 207 ENERGIE SPORT 1.6 3p 90Cv Fap rimap nero ossidiana.Cerchi in legha DEZENT da 7 X 17"- Kit Xenon 6000k - Griglia paraurti grigio alluminio - fascione ant e post verniciati nero ossidiana - lampadine di posizione,plafoniera e targa a led bianchi - padeline alluminio PILOT - antennino in alluminio SIMONI RACING - codino marmitta in acciaio SIMONI RACING -filtro aria sport omp - impianto stereo con autoradio ALPINE W 404R 2Din + sub woofer ALPINE + 2 amplificatori AUDISON+casse ant AUDIO TOP DA 165 W+twitter HERTZ DA 100 W ....e poi vedremo ke altro fare....!!!

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Re: allarme pressione olio!

Messaggio da thewizard »

quanti km? che olio? perdite? è a livello? minimo a quanti giri? in che condizioni si accende la spia?

Fabio/molto probabile sia solo il bulbo non ti mettere in allarme per nulla

MATT207
Peugeottista novello

Messaggio da MATT207 »

E' successo pure a me, stesso problema, io ho una 207 1.4 hdi anno 2009 versione restyling..
In quasi 2 anni questo problema si è verificato ben 3- 4 volte... Risolto? no!!! Fatto diagnosi con pc, e niente è uscito fuori!!! Mi sa che questo problema sia dovuto alle centraline, anche perche' quest estate ho cambiato una centralina dovuto ad un altro problema ( anomalia esp/ asr)... :( :(
Peugeot 207 Energie Sport 1.4 hdi 3P Restyling nero ossidiana. Cerchi in lega Monaco 15", fendinebbia, Radio ... Modifiche: Plafoniera 308 fèline, tolto adesivi energie sport, battitacco effetto alluminio con scritta peugeot, luce cruscotto, vetri posteriori oscurati, profili cromati, maschera anteriore cromata ( made in house), antenna radio sostituita con pinna( in tinta con la carrozzeria), fari lenticolari(bellisimi), continued....

Renzo84
Peugeottista curioso

Messaggio da Renzo84 »

la macchina ha 57.000 km,sempre tagliandata regolarmente...il problema lo fa sia in marcia che da fermo..nn e specificato l'olio,appare soltanto ERRORE PRESSIONE OLIO!spero ke nn sia nulla di grave...grazie
PEUGEOT 207 ENERGIE SPORT 1.6 3p 90Cv Fap rimap nero ossidiana.Cerchi in legha DEZENT da 7 X 17"- Kit Xenon 6000k - Griglia paraurti grigio alluminio - fascione ant e post verniciati nero ossidiana - lampadine di posizione,plafoniera e targa a led bianchi - padeline alluminio PILOT - antennino in alluminio SIMONI RACING - codino marmitta in acciaio SIMONI RACING -filtro aria sport omp - impianto stereo con autoradio ALPINE W 404R 2Din + sub woofer ALPINE + 2 amplificatori AUDISON+casse ant AUDIO TOP DA 165 W+twitter HERTZ DA 100 W ....e poi vedremo ke altro fare....!!!

Renzo84
Peugeottista curioso

Messaggio da Renzo84 »

ciao matt...cavolo spero proprio ke nn sia la centralina!!! :(
cmq una volta cambiata la centralina hai risolto qualcosa??

MATT207
Peugeottista novello

Messaggio da MATT207 »

Ho sostituito una piccola centralina ( in garanzia) per quanto riguardava il problema anomalia esp/asr...
Il problema "pressione olio " non mi è ricapitato!!! speriamo bene!!! a novembre mi scade la garanzia!!!! :shock: :shock: :shock:
Peugeot 207 Energie Sport 1.4 hdi 3P Restyling nero ossidiana. Cerchi in lega Monaco 15", fendinebbia, Radio ... Modifiche: Plafoniera 308 fèline, tolto adesivi energie sport, battitacco effetto alluminio con scritta peugeot, luce cruscotto, vetri posteriori oscurati, profili cromati, maschera anteriore cromata ( made in house), antenna radio sostituita con pinna( in tinta con la carrozzeria), fari lenticolari(bellisimi), continued....

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

che olio usi? quanto ne consumi MEDIAMENTE? quanti giri il minimo? lo fa solo a caldo, al minimo? all'avviamento il rumore di punterie sparisce subito?

è probabile sia solo il sensore, fallo controllare subito
Fabio

DonJo
Peugeottista fast&furious

Messaggio da DonJo »

se l olio è ok potrebbe essere la scatola dei fusibili. a me faceva lo stesso scherzo ( mi diceva anche anomalia esp) e poi ripartiva tranquillamente!
PEUGEOT 207 1.4 HDI
XLINE 5P NERO OSSIDIANA
XENON 4500 K
PIONEER

Renzo84
Peugeottista curioso

Messaggio da Renzo84 »

ho la prenotazione per il 18 in conce...spero ke almeno la con la diagnosi riescano a capire di ke si tratta...fabio:l'olio e l'originale TOTAL INEO ECS 5W30,pensa ke i tagliandi li faccio a 15.000 se non prima e l'olio che consuma e pochissimo.il minimo ora nn ricordo...il problema si, lo fa a caldo,sia n marcia ke da fermo ed il rumore delle punterie sparisce subito....sono gia 500 km ke nn si present piu il problema ma nn mi fido lo stesso...ps. sei un meccanico?

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

probabilmente è il bulbo, se non sei andato in officina vacci subito scanso equivoci...
le pompe olio si guastano una ogni mai, però se non hai lacertezza del bulbo...

non sono un meccanico, ma un elettronico appassionato di motori
Fabio/non cambiare inutilmente l'olio prima del tempo, sono soldi buttati

Renzo84
Peugeottista curioso

Messaggio da Renzo84 »

lo spero ke sia il bulbo,a giorni farò il controllo in peugeot...grazie mille fabio!!

Andrea70
Peugeottista appassionato

Messaggio da Andrea70 »

Salve a tutti,eccomi nuovamente in questo interesantissimo forum per esporvi il mio problema,innanzitutto voi avete risolto?Vi racconto la mia esperienza, questo stasera per ben 2 volte a distanza di circa 4 ore mi e apparso,accompagnato da un Biiip, sul cruscotto STOP che lampeggiava e sul CDB la scritta "Allarme pressione olio motore",le condizioni di marcia erano identiche,su extraurbano 110Km/h in 5 marcia e con clima inserito visto il caldo Africano,suppongo che si tratti di un falso positivo anche perche' a giugno ho fatto il tagliando con sostituzione dell'olio e filtro,visto di persona in concessionaria Peugeot qui a Cagliari,secondo me e'partito il Bulbo col sensore,voi che dite? Anche perche' nonostante l'avviso del CDB la macchina filava via che una bellezza e non ho sentito nessun rumore anomalo....Da segnalare che dopo il primo avviso ho lasciato sfreddare la macchina ed ho controllato l'olio che era ok,poi mettendo in moto anche da cruscotto mi dice"oil ok"...sara'mica un falso positivo? Voi che dite?
Peugeot 207 xs 1600 vti 120cv Restyling,3 porte,Grigio Alluminio,Spoiler,battitacco Peugeot,sensori di parcheggio post.,specchietti elettrici ripiegabili elettricamente,sensore crepuscolare fari automatici,tergicristalli automatici,parabrezza acustico,climatizzatore automatico,Wip Sound con Bluethoot ed presa Aux e Usb,Cerchi in Lega 16,specchietto retrovisore elettrocromatico,chiusura con telecomando ed allarme perimetrale,Cruise Control,Spoiler.

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

è facile che sia proprio il bulbo pressione olio....

Fabio

Andrea70

Messaggio da Andrea70 »

Grazie della risposta Thewizard,anche io penso sia il bulbo,anche perche',incrociando le dita,il problema non si e'ripresentato,comunque il 6/9/2012 devo portarla in conce per farla controllare.Vi aggiornero'.Questa macchina sembra Windows....
Peugeot 207 xs 1600 vti 120cv Restyling,3 porte,Grigio Alluminio,Spoiler,battitacco Peugeot,sensori di parcheggio post.,specchietti elettrici ripiegabili elettricamente,sensore crepuscolare fari automatici,tergicristalli automatici,parabrezza acustico,climatizzatore automatico,Wip Sound con Bluethoot ed presa Aux e Usb,Cerchi in Lega 16,specchietto retrovisore elettrocromatico,chiusura con telecomando ed allarme perimetrale,Cruise Control,Spoiler.

Andrea70

Messaggio da Andrea70 »

Aggiornamento della situazione,in conce mi hanno detto che il mio problema(Allarme Pressione Olio Motore) si risolve sostituendo la dashboard,ovvero il pannelo strumenti(Tacchimetro contachilometri ecc..),sara' ma mi suona un po strano secondo me stanno andando a tentativi....loro mi hanno spiegato che hanno trovato degli errori su quel pezzo!!!???!!!

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”