PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Anomalia Esp/Asr dopo scadenza garanzia!!!!!!!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
207 feline
Peugeottista D.O.C.

Re: Anomalia Esp/Asr dopo scadenza garanzia!!!!!!!

Messaggio da 207 feline »

Ciao Francesco e benvenuto innanzitutto,per quanto riguarda questo problema è proprio come dici tu,sono le concessionarie che fanno grande una casa automobilistica.Non si capisce cmq il motivo per la quale alcune concessionarie lo sostituiscono ed altre no,non si capisce proprio.mah..
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

fab207cc
Peugeottista appassionato

Messaggio da fab207cc »

sicuramente i concess hanno le loro colpe... ma la colpa principale ce l ha la casa madre peugeot che omette di dire la verità pur di non prendersi le loro responsabilità e condivide in pieno la politica dei concess che sicuramente è dettata da loro

fab207cc

Messaggio da fab207cc »

salve francesco e ben venuto.. dato che sei così disponibile nell' inviarle la fattura della sostituzione effettuata a spese della peuugeot ti pregherei di inviarmela al mio indirizzo mail: fabiobozzi@gmail.com ti ringrazio in anticipo!!!

MARCO 207

Messaggio da MARCO 207 »

Ciao francesco e benvenuto,ti ringrazierei infinitamente se potessi inviarmi tramite email la copia della fattura a Marco207feline@hotmail.it grazie :D :D :D
207 FELINE hdi 5p nero

polifemo
Peugeottista curioso

Messaggio da polifemo »

salve a tutti....io ho una 207 energy sport gpl da maggio 2010....ad oggi ho percorso circa 11000 km...l'altro ieri e per la seconda volta si è accesa la spia esp proprio quando si è accesa anche la spia della riserva benzina...la spia esp è rimasta accesa finchè non ho spento l'auto...poi alla ripartenza tutto ok....CHE DEVO FARE SECONDO VOI?? grazie :)

fab207cc

Messaggio da fab207cc »

arriveranno mai queste mail???

ianntudor
Peugeottista curioso

Messaggio da ianntudor »

Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritto per testimoniare un problema che ho avuto alla mia 207 hdi outdoor 1.6. 2 week fa, si è accesa la spia di anomalia esp/asr. Ho subito contattato la mia concessionaria e loro mi hanno diagnosticato il guasto all'esp/asr, dicendomi che devono sostituiire il blocco idraulico frenante per una spesa pari a c.ca 1500 euro. Ho letto su questo sito che questo problema deriva da un difetto di produzione (codice errore C1301 o C1302). Ho contattato Peugeot Italia per sporgere reclamo e la risposta in merito alla mia richiesta è che la mia 207 è fuori garanzia e il 3 tagliando dei 60.000 km l'ho effettuato da terzi. La mia 207 è del 2008 e la garanzia è della durata di 2 anni, dopo di che posso anche andare da chiunque a fare il tagliando. Ma visto che questo è un difetto di produzione, questo cosa c'entra con il tagliando non effettuato in Peugeot? Qualcuno mi può risolvere dei dubbi? Grazie. :scratch:

ianntudor
Peugeottista curioso

Messaggio da ianntudor »

salve francesco.. dato che sei così disponibile nell'inviare la fattura della sostituzione ESP effettuata a spese della peuugeot ti pregherei gentilmente di inviarmela al mio indirizzo mail: rosatti.max@libero.it. Ti ringrazio in anticipo. :)

fab207cc

Messaggio da fab207cc »

salve, quella del tagliando effettuato da terzi è una scappatoia che la casa madre attua al fine di evitare di prendersi le proprie responsabilità. leggendo su altri forum dedicati all' argomento ho saputo che addirittura la peugeot è in causa con la ditta che ha prodotto questo pezzo che sembra essere la bosc.... cmq spero che riceveremo queste fatture al + presto in modo da far chiarezza con la peugeot

gufoz
Peugeottista veterano

Messaggio da gufoz »

Nessuno ha provato a contattare Altroconsumo oppure Striscia o Mi manda rai3!
Fate una telefonata e sentite se vi possono aiutare in qualche modo!
Io il problema non l'ho avuto ma gli tirerei giù la concessionaria se non me lo sostituiscono gratuitamente!
Io sono fuori garanzia ma la manutenzione l'ho fatta sempre da loro e in più conosco i proprietari quindi sono abbastanza tranquillo!
Peugeot 207 1.4 75cv Energie 5p Grigio Alluminio, RD4-Mp3, ESP, antennino, pneumatici: Nokian i3
Ritirata a marzo 2008 ----- Percorsi: Km 106.500 ----- Cdb: cons. medio 15,4 km/l e vel. media di 41 km/h
1° Tagl km 25.300: €170
- 2° Tagl km 45.600: €190 - 3° Tagl km 66.400: €355 - 4° Tagl km 87.600: €70
SALONE DI GINEVRA 2009: IO C'ERO!!!

gufoz
Peugeottista veterano

Messaggio da gufoz »

polifemo ha scritto:salve a tutti....io ho una 207 energy sport gpl da maggio 2010....ad oggi ho percorso circa 11000 km...l'altro ieri e per la seconda volta si è accesa la spia esp proprio quando si è accesa anche la spia della riserva benzina...la spia esp è rimasta accesa finchè non ho spento l'auto...poi alla ripartenza tutto ok....CHE DEVO FARE SECONDO VOI?? grazie :)
Anche a me è successa la stessa cosa mesi e mesi fa e da allora l'avvertimento non si è più presentato!
Teoricamente le centraline dell'esp difettose dovrebbero trovarsi nelle 207 e 1007 costruite prima del 20 gennaio 2008!
Peugeot 207 1.4 75cv Energie 5p Grigio Alluminio, RD4-Mp3, ESP, antennino, pneumatici: Nokian i3
Ritirata a marzo 2008 ----- Percorsi: Km 106.500 ----- Cdb: cons. medio 15,4 km/l e vel. media di 41 km/h
1° Tagl km 25.300: €170
- 2° Tagl km 45.600: €190 - 3° Tagl km 66.400: €355 - 4° Tagl km 87.600: €70
SALONE DI GINEVRA 2009: IO C'ERO!!!

francesco2182
Peugeottista curioso

Messaggio da francesco2182 »

salve ragazzi,

mi scuso con tutti coloro che aspettano una mia mail!la macchina l ho ritirata solo ieri!il blocco idraulico non era disponibile!
Comunque ragazzi è tutto vero,a me hanno fatto le seguenti cose:

tagliando dei 4 anni
revisione e bollino blu
sostituzione spruzzini
sostituzione tacchetto pedale freno
sostituzione fusibile per accensione luce accendisigari
sostituzione blocco idraulico in garanzia,a garanzia scaduta da 2 anni,

prezzo???????

non ci crederete.........365 euro!
Appena ho la possibilita' scannerizzo le 2 fatture e ve le mando

cordialmente

francesco del gaudio

fab207cc

Messaggio da fab207cc »

salve francesco, ti ringrazio in anticipo per la mail... cmq vorrei sapere se quando si è accesa l' anomalia dell' esp l' abs funzionava oppure no???

fab207cc

Messaggio da fab207cc »

salve francesco, ti ringrazio in anticipo per la mail... cmq vorrei sapere se quando si è accesa l' anomalia dell' esp l' abs funzionava oppure no???

Sgrinch
Peugeottista veterano

Messaggio da Sgrinch »

Salve ragazzi come ho già detto in precedenza a me è successo 2 volte questa anomalia esp/asr ed abs,una volta sostituito in garanzia perchè la macchina aveva 2 anni e 32000 km per fortuna avevo prolungato la garanzia, e 6 mesi fà mi è risuccesso per la precisione a 66000 km,cioè ogni 30000 km se rompe sto benedetto blocco abs,stavolta mi hanno chiesto 1300 euro compreso manodopera,l'unica cosa è che non è possibile sostituire 2 volte il gruppo abs su una macchina che ha 70000 km!!Ad oggi ancora non ho sostituito il pezzo ormai sono 6 mesi che giro senza Abs ed Esp anche perchè ho provato a vedere se funzionava l'abs ma niente le ruote si bloccano e l'esp rimane disattivato,praticamente invece di una 207 ho una 205,non ho intenzione di spendere 1300 euro,sono in attesa di trovare il pezzo usato,ne avevo trovato uno sulle 250 euro ma era della 1.6 a benzina e non andava bene,quindi aspetto di trovarlo buono per la mia!!!per quanto riguarda il discorso che ho letto prima che la peugeot ha fatto storie perchè aveva fatto il tagliando in un'altra officina è una balla perchè si possono fare tutti i tagliandi che si vuole in altre officine autorizzate tipo point service ecc... anche il primo!!!!
Peugeot 207 1.6 16V 110 Cv HDI FAP Feline nera 3 porte Spoiler Gti Antenna Simoni Racing,WipSound impianto JBL,specchietti ripiegabili elettronicamente,sensori di parcheggio,sensore pioggia,caricatore 5 cd,indicatore pressione pneumatici,Fari statici di svolta,tetto panoramico ciel,interni misto pelle volante e cambio in pelle,pedali e pomello in alluminio,clima bi-zona,gomme 205/45 R17 Hockenheim più ruota di scorta identica. ECCOLA: clicca qui In casa anche peugeot 107 1.0 plaisir 2-tronic e peugeot 3008 1.6 hdi tecno

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”