PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Anomalia Esp/Asr dopo scadenza garanzia!!!!!!!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
robb
Peugeottista fast&furious

Re: Anomalia Esp/Asr dopo scadenza garanzia!!!!!!!

Messaggio da robb »

come non si può sostituire 2 volte su una auto che ha 70000km??? :shock: :shock:
207 Allure 1.6 HDI FAP 93cv + box USB + Osram Nightbreaker Plus
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=44353

Sgrinch
Peugeottista veterano

Messaggio da Sgrinch »

robb ha scritto:come non si può sostituire 2 volte su una auto che ha 70000km??? :shock: :shock:
Scusa per te è normale sostituire un pezzo vitale come l'abs 2 volte su un'auto che ha 70000 km????? :shock: :shock:
Ci sono macchine che fanno più di 200000 km senza sostituire questi pezzi.
Peugeot 207 1.6 16V 110 Cv HDI FAP Feline nera 3 porte Spoiler Gti Antenna Simoni Racing,WipSound impianto JBL,specchietti ripiegabili elettronicamente,sensori di parcheggio,sensore pioggia,caricatore 5 cd,indicatore pressione pneumatici,Fari statici di svolta,tetto panoramico ciel,interni misto pelle volante e cambio in pelle,pedali e pomello in alluminio,clima bi-zona,gomme 205/45 R17 Hockenheim più ruota di scorta identica. ECCOLA: clicca qui In casa anche peugeot 107 1.0 plaisir 2-tronic e peugeot 3008 1.6 hdi tecno

robb
Peugeottista fast&furious

Messaggio da robb »

forse ho interpretato male....avevo capito che non "potevano" sostituire 2 il il pezzo in quanto non era permesso :)

adesso che ho capito il senso giusto concordo :)
207 Allure 1.6 HDI FAP 93cv + box USB + Osram Nightbreaker Plus
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=44353

Sgrinch
Peugeottista veterano

Messaggio da Sgrinch »

robb ha scritto:forse ho interpretato male....avevo capito che non "potevano" sostituire 2 il il pezzo in quanto non era permesso :)

adesso che ho capito il senso giusto concordo :)
Ah ecco ok ora è tutto chiaro!! :)
Peugeot 207 1.6 16V 110 Cv HDI FAP Feline nera 3 porte Spoiler Gti Antenna Simoni Racing,WipSound impianto JBL,specchietti ripiegabili elettronicamente,sensori di parcheggio,sensore pioggia,caricatore 5 cd,indicatore pressione pneumatici,Fari statici di svolta,tetto panoramico ciel,interni misto pelle volante e cambio in pelle,pedali e pomello in alluminio,clima bi-zona,gomme 205/45 R17 Hockenheim più ruota di scorta identica. ECCOLA: clicca qui In casa anche peugeot 107 1.0 plaisir 2-tronic e peugeot 3008 1.6 hdi tecno

aniello207
Peugeottista veterano

Messaggio da aniello207 »

ciao ragazzi io ho lo stesso problema gia da un anno e mezzo.......sto girando un po tra gli sfasciacarozze e ebay se trovo sto maledetto blocco abs+esp......ma qualcuno di voi ma sai dire il codice o la referenza che serve a me????? io ho una 1600hdi 90cv anno 2007????? grazie se è possibile mi fate un gran piacere.... :)
Modello: 207 22/02/07
Motore:1.6 HDI 16V (rimappata a 110cv)
Allestimento:XSi 5p
Colore:Nero Ossidato
"Guidate piano, la vita che salvate potrebbe essere la mia." (JAMES DEAN)
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=22547" onclick="window.open(this.href);return false; eccola

aniello207
Peugeottista veterano

Messaggio da aniello207 »

perchè ho trovato una pompa ABS ESP motore 1,4 benzina,anno 2010...puo montare????
Modello: 207 22/02/07
Motore:1.6 HDI 16V (rimappata a 110cv)
Allestimento:XSi 5p
Colore:Nero Ossidato
"Guidate piano, la vita che salvate potrebbe essere la mia." (JAMES DEAN)
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=22547" onclick="window.open(this.href);return false; eccola

N3mesys
Peugeottista curioso

Messaggio da N3mesys »

aniello207 ha scritto:ciao ragazzi io ho lo stesso problema gia da un anno e mezzo.......sto girando un po tra gli sfasciacarozze e ebay se trovo sto maledetto blocco abs+esp......ma qualcuno di voi ma sai dire il codice o la referenza che serve a me????? io ho una 1600hdi 90cv anno 2007????? grazie se è possibile mi fate un gran piacere.... :)
ciao

puoi iscriverti a
http://public.servicebox.peugeot.com/ lì trovi tutti i codici e tutti i pezzi che ti servono e relativi prezzi

comunque raga insistete...ve lo devono cambiare in garanzia sto caxxo di esp è un palese difetto di fabbrica!!
oltre al'esp cambiato fuori garanzia 1 anno fa,ho cambiato da poco anche il pulsatore d'aria(ventola interna) e relativo modulo corntrollo velocità ventole..la cosa che mi ha colpito è che questi pezzi il ricambista dell'officina li aveva disponibili in pronta consegna,anzi conosceva già codice,ecc ;-) ,poi parlando col capo meccanico mi ha fatto caire che ne cambiano parecchi

son giunto alla conclusione dopo aver letto decine di post e parlato con meccanici peugeout che sulle 207(soprattutto 1600 hdi 110 o 90cv) anni 2006-2007 che i seuenti difetti son quasi routine:
anomalie esp
anomalia airbag/cinture
problemi condizionatore(pulsatore d'aria o velocità che nn si regola)
anabaglianti che si bruciano a pacchi....

poi sicuramente ci sarà anche l'eccezzione :D

saluti
simone

fab207cc
Peugeottista appassionato

Messaggio da fab207cc »

è inutile insistere con dei caproni imbroglioni!!! :mad: addirittura a me dicono che non hanno mai cambiato questo pezzo a loro spese, che non è un difetto e che non esiste nessuna circolare interna relativa a questo guasto... cmq per gli anabaglianti confermo... si bruciavano spesso, ma ho messo gli xenon e problema risolto, anomalia esp ancora presente finchè non trovo il pezzo allo scasso o da qualche altra azienda, perchè non ho intenzione di regalare e ripeto regalare soldi a si str...i della peugeot per un difetto di produzione, la cerina (altro difetto mooolto diffuso) già l ho cambiata 2 volte, e per l airbag non sò perchè non ho mai fatto incidente, ma spero che funzionano per me e poi per "pacco peugeot"... ormai credo di aver riscontrato molti problemi riportati in questo forum e gli altri arriveranno superati i 40.000km... ormai il pacco l' ho preso scegliendo peugeot e per il momento non posso neanche cambiare auto...

fab207cc

Messaggio da fab207cc »

salve qualcuno di voi sa come spegnere la spia (ovviamente senza sostituire il pezzo)???

Sgrinch
Peugeottista veterano

Messaggio da Sgrinch »

fab207cc ha scritto:salve qualcuno di voi sa come spegnere la spia (ovviamente senza sostituire il pezzo)???
Guarda per spegnere la spia bisogna attaccare lo strumento e azzerare la spia,ma torna subito come riaccendi la macchina,me l'hanno già azzerata in peugeot e niente,poi da un mio amico e niente di nuovo!!!!a me come credo a voi se ne accendono 2 una dice(anomalia sistema frenata Abs)poi come inizio a camminare con la macchina (anomalia sistema Esp/Asr) è un albero di natale :mad:

fab207cc

Messaggio da fab207cc »

no.. quando accendo l' auto si accende dopo pochi secondi la spia disattivazione dell' esp sul quadro e sul display centrale compare anomaila sistema esp/ asr seguita da un bip... l abs funziona... l esp no!!!

fab207cc

Messaggio da fab207cc »

ragaaaa perchè non mi fornite le fatture delle sostituzioni effettuate a spese della peugeot, così procedo con la querela e se non sono il solo ancora meglio.., così vediamo se la peugeot si impegna a fare i richiami o continua a fare l' indiano...?!!

loris.collinelli
Peugeottista curioso

Messaggio da loris.collinelli »

Ciao a tutti,la mia peugeot 207 felinè 1.6 110 kw anno 2007 26000 chilometri compiuto il suo 4 anno di vita si è accesa la famosa spia esp/asr.Purtroppo la macchina è fuori garanzia e i tagliandi non sono stati fatti in peugeot.Il preventivo è di 1378 € e siccome i taglindi non sono stati effettuati in peugeot loro non possono fare nulla.In poche parole è como prendere 1378 e dagli fuoco per scaldarsi le mani.Tutto questo perchè la peugeot(francesi di me..biiip..a)non hanno fatto un richiamo per un difetto di fabbrica penso anche piuttosto grave.Credo che altre case automobilistiche si sarebbero comportate in maniera diversa e non capisco perchè nessuno fino ad ora non si sia mosso per vie legali.Purtroppo la 207 la usa mia moglie e gira in paese con mia figlia di 2 anni.Non posso rischiare di mandarla in giro così soprattutto con neve o ghiaccio,che dalle mie parti è frequenti.Non so cosa fare,venderla non conviene per la svalutazione,ripararla pagando 1378 € e sapere di possedere un auto di una casa automobilistica che si comporta così male mi fa incazzare.Cosa faccio..... :scratch: Comunque che rabbia :mad:

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da 207 feline »

Innanzitutto benvenuto nel forum,io nei panni tuoi la terrei così,non vale la pena ripararla,casomai vendila.. ;-)
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

loris.collinelli
Peugeottista curioso

Messaggio da loris.collinelli »

Ciao,grazie per il benvenuto.Guarda ragionando a sangue freddo dopo le sfuriate iniziali e le 3 concessionarie consultate la cosa giusta da fare sarebbe tenerla così,ma guidandola mia moglie con mia figlia di 2 anni non sarei mai tranquillo.Eppure ripararla e dare dei soldi a una casa automobilistica che ci tratta così mi fa schifo.Figurati che un mio amico lavora in peugeot da anni e nemmeno lui mi aveva avvisato di questo difetto di fabbrica.Sono curioso di sapere come si è comportata la peugeot(rigurdo questo difetto di fabbrica)in francia e in altri stati.Qualcuno lo sa?

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”