PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Si incomincia... Acqua in macchina...

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
MATT207
Peugeottista novello

Si incomincia... Acqua in macchina...

Messaggio da MATT207 »

Save ragazzi, ho un problema alla mia 207. Stasera mi sono accorto che sul vetro posteriore destro ( la mia è una 3 porte) quindi vetro a compasso, se cosi si dice, ho trovato dell' acqua sulla guarnizione nera, e devo dire abbastanza acqua ho trovato..
Il problema è anche questo, la garanzia è terminata a novembre 2011, volevo sapere se in qualche modo è possibile far rientrare questo tipo di difetto in garanzia, ( anche perche' penso che sia un problema di carrozzeria). Volevo qualche aiuto da voi, per potermi muovere, prima che mi trovi tutta la macchina piena di ruggine... :( :( :( :( ...Grazie a tutti...
Peugeot 207 Energie Sport 1.4 hdi 3P Restyling nero ossidiana. Cerchi in lega Monaco 15", fendinebbia, Radio ... Modifiche: Plafoniera 308 fèline, tolto adesivi energie sport, battitacco effetto alluminio con scritta peugeot, luce cruscotto, vetri posteriori oscurati, profili cromati, maschera anteriore cromata ( made in house), antenna radio sostituita con pinna( in tinta con la carrozzeria), fari lenticolari(bellisimi), continued....

maxxim
Peugeottista veterano

Re: Si incomincia... Acqua in macchina...

Messaggio da maxxim »

Scaduta la garanzia, scordati che ti cambiano un solo pezzo senza pagare. L'unica cosa che ti garantiscono ora è la vernice. Però per legge tu hai ancora 60 giorni dalla data di scadenza della garanzia contrattuale di 2 anni per segnalare un difetto di costruzione. In pratica hai tempo fino a gennaio. Se ti fanno storie, rivolgiti senza esitare all'Adiconsum o altra associazione di consumatori. Per legge tu devi segnalare entro 2 mesi il difetto. Se dici che ti sei accorto solo l'ultimo giorno della garanzia, hai quindi altri 2 mesi di tempo.

MATT207
Peugeottista novello

Messaggio da MATT207 »

Grazie per questa informazione... :) :)
Peugeot 207 Energie Sport 1.4 hdi 3P Restyling nero ossidiana. Cerchi in lega Monaco 15", fendinebbia, Radio ... Modifiche: Plafoniera 308 fèline, tolto adesivi energie sport, battitacco effetto alluminio con scritta peugeot, luce cruscotto, vetri posteriori oscurati, profili cromati, maschera anteriore cromata ( made in house), antenna radio sostituita con pinna( in tinta con la carrozzeria), fari lenticolari(bellisimi), continued....

Calò67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Calò67 »

Il difetto di fabbricazione nel caso tuo è difficile da dimostrare, poichè se acqua doveva entrare per un difetto congenito subito avresti dovuto accorgertene.
Comunque ingrassa un pò le guarnizioni e vedrai che il problema si dovrebbe risolvere.
307 2.0 Hdi Speed’up 136 cv. 5p. Grigio ferro Pack Elettrico 3
Tessera n°72
Raduni : 13°-15°-17°-18°-20°- Sochaux 2009- Quattroruote 2010. Incontri : Arcinazzo - MSC 2007+2008+2010 - Lago Laceno - Castelli Romani - Ariccia 2008-2009-2010-2011 - Sorrento - ISAM febb.+sett. 2008 - Matera 2008 - Pergusa 2012 - Pranzi Natale : 2008+2009+2010+2011 - 2012 + (Vari incontri privati a casa mia e di Altri)

Max Mas
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Max Mas »

Metti della vasellina in crema (2 euro in farmacia) a tutte le guarnizioni dell'auto a quella dell'infiltrazione anche 2 o 3 volte la settimana per un paio di settimane (che la guarnizione sia asciutta) vedrai che la gomma si ammorbidirà e non entrerà piu' acqua. Max Mas

SILVER!
Peugeottista appassionato

Messaggio da SILVER! »

o più semplicemente il vetro a compasso era/o è non chiuso bene...
207 GTi noir obsidien,antifurto meta sistem alarm,antennino peugeot 807,pirelli P-ZERO nero,tubi olio turbina in treccia,trattamento antiatrito syntoflon,il resto originale in ogni sua parte e immatricolata il 28/10/2007!

goro01
Peugeottista veterano

Messaggio da goro01 »

Max Mas ha scritto:Metti della vasellina in crema (2 euro in farmacia) a tutte le guarnizioni dell'auto a quella dell'infiltrazione anche 2 o 3 volte la settimana per un paio di settimane (che la guarnizione sia asciutta) vedrai che la gomma si ammorbidirà e non entrerà piu' acqua. Max Mas
Sei un medico? :D
Peugeot 207 5 porte Hdi 1.6 16V 90 CV FAP 99G Blu Inari. Consumi: Immagine

Max Mas
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Max Mas »

Perchè i medici usano la vasellina ...........? Max Mas

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

Max Mas ha scritto:Perchè i medici usano la vasellina ...........? Max Mas
bhe diciamo che l'utilizzo della vasellina nel nostro ambito è molto meno traumatico che nel caso medico.. per noi ometti poi ci dovrà capitare almeno una volta nella vita.. speriamo piu in la possibile.. ;) ;)
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

Max Mas
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Max Mas »

Ma perchè un medico cosa fa con la vasellina ?...........io personalmente l'ho usate sempre solo per le guarnizioni in plastica o similari ,costa meno ed è migliore di tanti altri prodotti. Poi se vogliamo scherzare allora .........Max Mas

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”