PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

CDB strano

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Matteo87
Peugeottista novello

CDB strano

Messaggio da Matteo87 »

Buongiorno a tutti,
volevo chiedervi una cosa. Ma è normale che il mio cdb non segnala alcuna anomalia pur avendo la lampadina di posizione anteriore bruciata?
inoltre non riesco a trovare dove impostare i secondi del follow me home...qualcuno può aiutarmi?

NB: spero di non aver creato un topic doppio, ma con la funzione cerca non ho trovato nulla. Se cosi fosse, chiedo scusa.

Grazie,

Matteo
...vivo la mia vita a un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro...
per quei dieci secondi, io sono libero...

Ex fiat punto. Ora 207 restyling 1.6 HDI 90cv XS fap,nero ossidiana,5 porte...
leonessa arrivata il 03-08-09...

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Re: CDB strano

Messaggio da mici3r »

..per la funzione follow me... con il tasto ricerca ne trova di risultati:

http://www.passionepeugeot.it/forum/sea ... bmit=Cerca" onclick="window.open(this.href);return false;

per l'anomalia non segnalata sulle posizione deve esserci segnalazione..
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

SpecialEditionRED
Peugeottista fast&furious

Messaggio da SpecialEditionRED »

Per quanto riguarda le posizione (T10 W5W), ne discutevo proprio ieri con orchino in un altro topic, precisamente qui. Quello che segnala il CDB varia da Peugeot a Peugeot, direi che è un pò un caso, soprattutto la segnalazione delle W5W fulminate.
Io al posto tuo direi: tanto meglio, posso montare le lampadine a LED senza che l'auto abbia da lamentarsi per questo.
207 Special Edition 5p Berlina 1.4 HDi Bianco Banchisa + Kit Zender RED ECCOLA

Non arrabbiarti con me per qualsiasi cosa io possa aver detto che ti sia risultata offensiva. Magari ci siamo fraintesi senza volerlo!
Odio le Strisc"i"e!!!

Vendo vari ricambi per 207, controlla spesso questo post per le novità!

vincy207
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vincy207 »

Neanke il mio cdb segnala quando si fulmina una lampadina, sia ke si tratta di una w5w, ke una h7. :? Ma non sto a farmi molti problemi ahahah xke come dice specialEdition puoi montare qualsiasi tipo di led senza avere problemi :)
PEUGEOT 308 1.6 BLUEHDI ALLURE con DAP, lettore cd, vetri posteriori scuri ed interni misto pelle. Accessori: estrattore posteriore gtline, minigonne laterali gtline, battitacco anteriori gtline, calotte specchietti nero lucido, pedaliera in alluminio, deflettori anteriori, frecce anteriori sequenziali, cerchi diamant 18", NAC --> CLICCA QUI PER VEDERLA<--

PEUGEOT 106 Rallye 1.3 --> CLICCA QUI PER VEDERLA<--
Ex possessore di
Immagine

PEUGEOT 207 1.4 HDI XS
10/2008 - 08/2015--> CLICCA QUI <--
PEUGEOT 306 1.4 XR 06/1993 - 11/2005 -->CLICCA QUI <--

Matteo87
Peugeottista novello

Messaggio da Matteo87 »

Infatti sarà proprio quello che farò...prossime posizioni a led!!! :lol:
...vivo la mia vita a un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro...

Crazy Yuri
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Crazy Yuri »

quoto quanto detto dagli altri. la tua vettura è sprovvista di canbus,perciò vai di led! :lol:
Peugeot 206 Coupè Cabriolet 1.6 hdi fap 110cv. Blu Recife Modifiche apportate:cerchi MSW 20-4 Matt black full polished 16'',cromature bordi vetri laterali, antennino corto cromato, verniciatura di tutte le pinze freni in rosso acceso, aerografia su consolle centrale,retronebbia trasparente, fari posteriori a led, radio cd/dvd/tv/gps/bluetooth/usb, tappetini su misura neri con bordo blu elettrico e con scritta 206 al centro,installazione frangivento originale, in attesa di altri upgrade..
Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... it=ciccina
NEL DUBBIO,LAMPEGGIO,FRECCIA A SX E GAS IN FONDO!

Matteo87
Peugeottista novello

Messaggio da Matteo87 »

ho visto che ci son diverse luci a led...voi quale consigliate di mettere? perchè mettere la luce con un unico led mi sembra poco, ma ho paura che poi prendendo le luci con più led (ad esempio con 5 led) facciano troppa luce...voi che dite?

Grazie!

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

ho visto che ci son diverse luci a led...voi quale consigliate di mettere? perchè mettere la luce con un unico led mi sembra poco, ma ho paura che poi prendendo le luci con più led (ad esempio con 5 led) facciano troppa luce...voi che dite?

Grazie!
di questo argomento ne abbiamo parlato molto.. usa la funzione cerca.. qui sarebbe molto off topic!!!
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

gigiolo64
Peugeottista veterano

Messaggio da gigiolo64 »

Allora, per quanto riguarda la mancata segnalazione del CDB (esperienza personale di pochi giorni fa) è da attribuire solo ed unicamente alle lampade anteriori, mentre per le posteriori il CDB le segnala con un suono e la scritta «anomalia luci di posizione» (x quanto riguarda la posizione, ..oppure altre), però senza specificare se sia dx,o sx, questo non me l'ho so spiegare il perché le anteriori non vengono segnalate, mentre le posteriori sì, comunque nel mio caso è successo così.
Peugeot 207 xs 1.6 benz. rosso lucifero

vincy207
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vincy207 »

ma ci sono due 207 ke funzionano allo stesso modo?? :shock:
PEUGEOT 308 1.6 BLUEHDI ALLURE con DAP, lettore cd, vetri posteriori scuri ed interni misto pelle. Accessori: estrattore posteriore gtline, minigonne laterali gtline, battitacco anteriori gtline, calotte specchietti nero lucido, pedaliera in alluminio, deflettori anteriori, frecce anteriori sequenziali, cerchi diamant 18", NAC --> CLICCA QUI PER VEDERLA<--

PEUGEOT 106 Rallye 1.3 --> CLICCA QUI PER VEDERLA<--
Ex possessore di
Immagine

PEUGEOT 207 1.4 HDI XS
10/2008 - 08/2015--> CLICCA QUI <--
PEUGEOT 306 1.4 XR 06/1993 - 11/2005 -->CLICCA QUI <--

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

gigiolo64 ha scritto:Allora, per quanto riguarda la mancata segnalazione del CDB (esperienza personale di pochi giorni fa) è da attribuire solo ed unicamente alle lampade anteriori, mentre per le posteriori il CDB le segnala con un suono e la scritta «anomalia luci di posizione» (x quanto riguarda la posizione, ..oppure altre), però senza specificare se sia dx,o sx, questo non me l'ho so spiegare il perché le anteriori non vengono segnalate, mentre le posteriori sì, comunque nel mio caso è successo così.
Be quelle anteriori se non vanno te ne accorgi.. quelle posteriori è giusto che te le segnali è molto piu difficile accorgersene..

208 allure 100cv blueHDI

gigiolo64
Peugeottista veterano

Messaggio da gigiolo64 »

Ad ogni modo, anche segnalandolo dal CDB con relativo suono l'anomalia luci, viene anche visualizzato nel piccolo display davanti al volante con il triangolo e il punto esclamativo (sempre per quanto riguarda le luci posteriori), probabilmente è un'ulteriore avviso già programmato dopo un certo limite di volte che il CDB ha avvisato dell'anomalia.

gigiolo64
Peugeottista veterano

Messaggio da gigiolo64 »

il triangolino giallo con il punto esclamativo (piccolo display) sta ad indicare (come scritto nel libretto) la verifica di: pila telecomando
pressione gonfiaggio ruote
livello olio motore
livello liquido lavacristallo
stato delle lampadine

matteo207
Peugeottista novello

Messaggio da matteo207 »

a me la prima volta x gli anabbaglianti ha segnalato...la seconda volta no...per le luci posteriori e targa si....mah....

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”