PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Anabbaglianti che si fulminano spesso!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
thegame85s
Peugeottista curioso

Anabbaglianti che si fulminano spesso!

Messaggio da thegame85s »

Salve a tutti,
ho cercato nel forum altri post simili, ma purtroppo non ho trovato nulla che mi potesse essere d'aiuto.
Spiego il problema:
ho una peugeot 207 xline 1.4 hdi del 2009 con quasi 70000 km, e fin dall'acquisto, le lampade anabbaglianti h7 si fulminano a cadenza quasi trimestrale, indifferentemente da dx e sx, a volte anche contemporaneamente. L'ho portata in concessionaria per far controllare se ci sono eventuali sbalzi di tensione (o cos'altro), ma risulterebbe essere tutto a posto.
Ci tengo a precisare che attendo qualche istante prima di accendere le luci, all'accensione dell'auto; e le spengo prima di spengere il motore, uso tutte le accortezze del caso insomma!
Secondo voi è un problema della mia auto (mi hanno detto una fesseria quando l'ho portata al conce), oppure sono le lampade h7 che sono ridicole?
Un saluto e buon anno a tutti!!!

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Re: Anabbaglianti che si fulminano spesso!

Messaggio da thewizard »

probabile che siano proprio le lampade....

Fabio

Orchino

Messaggio da Orchino »

thewizard ha scritto:probabile che siano proprio le lampade....

Fabio
Quoto, se poi sono delle cineserie...

Steros84
Peugeottista curioso

Messaggio da Steros84 »

Ciao,purtoppo tutto é nato con l obbligo di tenere le luci accese anche di giorno. Anche la mia brucia spesso le lampade. Non c é nulla da fare se non lasciarle spente quando possibile, se nn sbaglio nei centri abitati si possono accendere le sole luci di posizione...ciaooo
207cc 1.6 HDI 2007.144.000km
Sostituiti: condensatore clima, motorino d'avviamento,tutti i dadi antifurto, sensore turbo, sensore stop posteriore, cuscinetto fine corsa ammortizzatore anteriore sinistro, batteria, pasticche anteriori e posteriori...spero di riposarmi un po adesso almeno per un annetto!!! Per quello che resta che non si è ancora rotto, la macchina va benissimo(quanta pazienza)

paoletto
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paoletto »

Bosh h7 ... ti durano (almeno) un anno ;-)

Ps. Controlla che la mollettina fissi per bene la lampada sulla parabola senza farle fare alcun gioco, anche questa cosa e' una delle cause maggiori di questo problema :thumbright:
Immagine

Crazy Yuri
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Crazy Yuri »

quoto quanto detto dagli altri e aggiungo che cmq l'impianto elettrico Peugeot purtroppo tende a bruciare lampade, è un difetto. Io ho cambiato 4 h7 in 6 mesi...la prossima che brucio vado di xenon,mi costa meno! :D
Peugeot 206 Coupè Cabriolet 1.6 hdi fap 110cv. Blu Recife Modifiche apportate:cerchi MSW 20-4 Matt black full polished 16'',cromature bordi vetri laterali, antennino corto cromato, verniciatura di tutte le pinze freni in rosso acceso, aerografia su consolle centrale,retronebbia trasparente, fari posteriori a led, radio cd/dvd/tv/gps/bluetooth/usb, tappetini su misura neri con bordo blu elettrico e con scritta 206 al centro,installazione frangivento originale, in attesa di altri upgrade..
Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... it=ciccina
NEL DUBBIO,LAMPEGGIO,FRECCIA A SX E GAS IN FONDO!

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

dipende dalle lampade (80%) e dalla molletta di blocco (20%)
l'impianto non ha nessuna colpa
Fabio

Ratos de Porao
Peugeottista appassionato

Messaggio da Ratos de Porao »

Sulla mia vecchia Focus cambiavo più lampadine che olio motore :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :shock:
Peugeot 207 1.4 HDi 50 kW FAP, X-Line, 5 porte, bianca, immatricolata 30.11.2010,ritirata 03.12.2010, radio LG LCS 700 con Bluetooth, kit vivavoce, sensori di parcheggio Laserline, cerchi Dezent RE Dark 15"

gaeta55
Peugeottista fast&furious

Messaggio da gaeta55 »

Ciao e quoto quanto detto, in più sostituire sempre la coppia delle lampade :(
3008 Plug-in Hybrid4 300 GT, Marzo 2021, usata con 35000km, pelle rossa.
Ex Peugeot 508 SW ciel 2,2 HDI GT 150 Kw imm. luglio 2011, 178000km
Ex Peugeot 207 HDi 50 Kw special edition By Nokia imm. agosto 2011-climatizzatore manuale-cerchi di lega, 35000km.
Ex peugeot 407 Sw HDi 100 Kw Sport parck imm. gennaio 2005 km percorsi 159500
Ex 306 XT TD 90 cv km percorsi 180000
Ex 405 MI16 usata
Ex 605 3000 24v SV 200 cv usata
Ex 205 1600 GT 115 CV Km percorsi 195000

thegame85s
Peugeottista curioso

paoletto ha scritto:Bosh h7 ... ti durano (almeno) un anno ;-)

Ps. Controlla che la mollettina fissi per bene la lampada sulla parabola senza farle fare alcun gioco, anche questa cosa e' una delle cause maggiori di questo problema :thumbright:

Okkkk grazie! Proverò con le bosh, poi vi farò sapere...
speriamo bene [-o< , sinceramente mi sono abbastanza stufato di arricchire gli elettrauto... :mad:
ciao!!!

blueboy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da blueboy »

E' fisiologico su quest' auto !!!! Credo che si tratti di un difetto dell' impianto elettrico. Alla mia, son partite anche qualche posizione posteriore ed un indicatore di svolta ed un paio di lampade della targa :mad:
Su quella di mia sorella ( immatricolata a dicembre 2010 ), in un anno, nemmeno una. Avranno eliminato o attenuato questa difettosità ????
Blueboy - peugeot 207 - 1.4 hdi mod.Xt - nero ossidiana - imm. 02/2007 eccola qui
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000

leoncuneo
Peugeottista veterano

Messaggio da leoncuneo »

Dopo 14 mesi e 48000km ho cambiato 7 lampadine h7 Osram Night break :mad: ora ho le Sparco e mi trovo bene 19.9 la coppia!! :scratch:
Peugeot 3008 Tecno 1.6 HDI (110CV) - Vapor GREY - Cambio manuale 6 rapporti - Gomme estive Michelin HP Premacy 225/50/17 - Gomme invernali Kleber Krisalp HP 2 215/60/16 - Antennino corto Peugeot - Maniglie cromate orig-Battitacco anteriori cromati orig - Vetri bruniti laterali-Sensori posteriori - Osram Nightbreaker Plus - calotte cromate orig e vetri azzurrati antiriflesso orig - sostituite dalle plafoniere tutte le lamp 5W5 con lampadine a led ghiaccio-Wip Sound collegato con IPhone- Kit Bluetooth Parrot MKI 9100 - presto altri cambiamenti
se la volete vedere http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 17#p722617" onclick="window.open(this.href);return false;
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 19&t=47869" onclick="window.open(this.href);return false; - http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 19&t=84059" onclick="window.open(this.href);return false;

leoncuneo
Peugeottista veterano

Messaggio da leoncuneo »

scusate sono solo 5 !!!

ps: Perchè non rimettete l' EDITA!!!! :thumbdown: :thumbdown:
Peugeot 3008 Tecno 1.6 HDI (110CV) - Vapor GREY - Cambio manuale 6 rapporti - Gomme estive Michelin HP Premacy 225/50/17 - Gomme invernali Kleber Krisalp HP 2 215/60/16 - Antennino corto Peugeot - Maniglie cromate orig-Battitacco anteriori cromati orig - Vetri bruniti laterali-Sensori posteriori - Osram Nightbreaker Plus - calotte cromate orig e vetri azzurrati antiriflesso orig - sostituite dalle plafoniere tutte le lamp 5W5 con lampadine a led ghiaccio-Wip Sound collegato con IPhone- Kit Bluetooth Parrot MKI 9100 - presto altri cambiamenti
se la volete vedere http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 17#p722617" onclick="window.open(this.href);return false;
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 19&t=47869" onclick="window.open(this.href);return false; - http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 19&t=84059" onclick="window.open(this.href);return false;

thegame85s
Peugeottista curioso

blueboy ha scritto:E' fisiologico su quest' auto !!!! Credo che si tratti di un difetto dell' impianto elettrico. Alla mia, son partite anche qualche posizione posteriore ed un indicatore di svolta ed un paio di lampade della targa :mad:
Su quella di mia sorella ( immatricolata a dicembre 2010 ), in un anno, nemmeno una. Avranno eliminato o attenuato questa difettosità ????
Hai ragione! Ho dimenticato di elencare anche io le la luce di posizione posteriore sx e le luci della targa, anche queste fulminate (anche se meno spesso delle h7)! :scratch:

spider
Peugeottista novello

Messaggio da spider »

Da vecchio eletricista , lasciatemi scrivere che spesso e' il contatto tra il connettore e la lampada che fa' bruciare le lampade , se non e' perfetto con le vibrazioni fa' si che si sccendono e spengono svariate volte durante la marcia ed e' quello che le fa' morire prematuramente.....
All mia 207 la prima H7 si e' bruciata dopo piu' di un anno , poi adeso ogni 4 -5 mesi ne parte una , le ultime ho comprato quelle all'ipercoop da 2 euro , tanto se faccio i conti e' meglio bruciare una da 2 euro che una da 25 , se anche quest'ultima dura 2 anni?

Naturalmente il connettore piu' invecchia piu' si ossida ed e' per questo che la durata diventa sempre meno.....

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”