PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Anabbaglianti che si fulminano spesso!
Re: Anabbaglianti che si fulminano spesso!
Sono d'accordo, cercate di tenere i contatti sempre puliti, privi di ossidazione e soprattutto STRETTI.
Per tenerli puliti dalle ossidazioni consiglio di spruzzare ogni tanto un disossidante spray (Svitol per contatti elettrici o equivalenti).
Per tenerli puliti dalle ossidazioni consiglio di spruzzare ogni tanto un disossidante spray (Svitol per contatti elettrici o equivalenti).
- Crazy Yuri
- Peugeottista D.O.C.
giusto,ma le lampadine si bruciano spesso anche a causa dell'impianto elettrico e come!
Se ci sono vari sbalsi di tensione,eccome se si bruciano le lampade!
Se ci sono vari sbalsi di tensione,eccome se si bruciano le lampade!
Peugeot 206 Coupè Cabriolet 1.6 hdi fap 110cv. Blu Recife Modifiche apportate:cerchi MSW 20-4 Matt black full polished 16'',cromature bordi vetri laterali, antennino corto cromato, verniciatura di tutte le pinze freni in rosso acceso, aerografia su consolle centrale,retronebbia trasparente, fari posteriori a led, radio cd/dvd/tv/gps/bluetooth/usb, tappetini su misura neri con bordo blu elettrico e con scritta 206 al centro,installazione frangivento originale, in attesa di altri upgrade..
Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... it=ciccina
NEL DUBBIO,LAMPEGGIO,FRECCIA A SX E GAS IN FONDO!
Ma quali sbalzi di tensione , la batteria e' il miglior condensatore che esiste
se ci sono ,sono dovuti o ai contatti o al rele o interruttore ossidato, che causano microinterruzioni che l'occhio non se ne accorge ma se ne accorgono bene i filamenti delle lampadine , anche in casa le lampadine a incandescenza non si fulminano quasi mai quando sono accese , ma all'accensione .

il mio elettrauto di fiducia mi ha anche detto che sono le h7 come lampade ad essere abbastanza ridicole.

Griglia anteriore e tappo serbatoio alluminio satinato - Terminale di scarico ovale cromato - Pedaliera e pomello cambio alluminio satinato mod.RC - Volante in pelle - Strumentazione cruscotto con cerchiaggio cromato - Profilo areatori e comandi interni apertura porte in alluminio satinato
Altre modifiche: Antennino corto nero - Badge WRC su portellone bagagliaio - Maniglie cromate - Bandierine resinate Italia sopra modanature laterali - Copricinture neri WRC su cinture posteriori - Luce cortesia e bagagliaio bianco xenon Simoni a 4 Led - Sorgente Alpine CDE-113BT
se compri la lampade all'Auchan o dai cinesi....
Fabio

Fabio
- thegame85s
- Peugeottista curioso
Anche a me il "mio elettrauto" ha detto la stessa identica cosa, idem per l'omino all'autoricambi...sembra abbiano tutti lo stesso disco incantato...Miky_88 ha scritto:il mio elettrauto di fiducia mi ha anche detto che sono le h7 come lampade ad essere abbastanza ridicole.

Ora, posso credere che le h7 non siano il massimo, ma che si fulminino ogni 3 mesi mi sembra davvero (DAVVERO!!!

Comunque ho comprato le h7 della bosch, vediamo queste quanto durano... [-o<
Sì ma solo se si trova vicino alla sorgente del disturbo, se lo "spike" viene generato lontano dalla batteria, questo non viene filtrato e arriva un po' dappertutto sull'impianto (lampadine comprese). C'è da contare che più i fili sono lunghi, più è alta la capacità parassita tra i due conduttori (+12V e massa) e la batteria (come filtro condensatore) è come se non ci fosse.spider ha scritto:Ma quali sbalzi di tensione , la batteria e' il miglior condensatore che esiste
-
- Peugeottista novello
Andato proprio stasera dall'elettrauto a cambiare l'anabbagliante anteriore sinistro. Prima di me c'era un tizio con una renault modus e anche lui anabbagliante fulminato. Stessa lampada H7 55W gli ho chiesto se era la prima volta e mi ha risposto: si......la prima volta quest'anno! Da qui alla fine avrò da farci altri due viaggi. Forse sono proprio questo tipo di lampade....Comunque io (per ora) non mi lamento, in due anni e mezzo che ho la 207, è prima volta
Ex 207 eco-gpl x-line bianca 5 porte pack energie
Ora G.Punto multijet 75 cv Dynamic
Ora G.Punto multijet 75 cv Dynamic
io uso sempre le classiche osram H7 e di lì non ho intenzione di muovermi ..fulminate o no 

Griglia anteriore e tappo serbatoio alluminio satinato - Terminale di scarico ovale cromato - Pedaliera e pomello cambio alluminio satinato mod.RC - Volante in pelle - Strumentazione cruscotto con cerchiaggio cromato - Profilo areatori e comandi interni apertura porte in alluminio satinato
Altre modifiche: Antennino corto nero - Badge WRC su portellone bagagliaio - Maniglie cromate - Bandierine resinate Italia sopra modanature laterali - Copricinture neri WRC su cinture posteriori - Luce cortesia e bagagliaio bianco xenon Simoni a 4 Led - Sorgente Alpine CDE-113BT
- doublemike
- Peugeottista novello
Anni fa possedevo una Peugeot 206 (per la precisione una 206 XS 2.0 HDI) alla quale cambiavo gli anabbaglianti quasi ad ogni cambio di stagione: ma non tutti e due insieme - una volta il dx, l'altra volta il sx.
Peugeot 308 1.6 8V e-HDi 112 CV 5p. S&S Allure - Terre d'Ombra
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 90#p939139
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 90#p939139
Io ho capitolato la settimana scorso. Ho tenuto duro per quattro lunghissimi e tenebrosi (nel senso che ci vedevo ben poco) anni. Ho sostituito le H7 fulminate con delle philips da 20 euro, poi con delle altre da 25 euro, infine delle costosissime ma omologate PIIA da ben 75 euro (quelle con il plasma dentro che dovrebbero fare più luce, in teoria) ed ho resistito fino a comprarne il secondo paio dopo che avevo fulminato le prime (a detta del venditore costosissime ma resistentissime) dopo appena tre mesi, ossia come le altre. Alla fine la decisione: ho messo un kit xenon della obd2world pagato 75 euro (sono iscritto al club ed ho lo sconto del 50% sul listino ) più 30 euro per il montaggio (sono vecchietto e non mi va di combinare guai sulla mia 207). Beh, mi sono pentito amaramente. Sì di non averlo fatto prima! Adesso ci vedo bene (le lampade sono le più basse di gradazione - 4300°K) e se lo avessi fatto prima avrei risparmiato almeno 150 euro!
- Crazy Yuri
- Peugeottista D.O.C.
hai speso poco per il kit...dove hai fatto il lavoro?
Peugeot 206 Coupè Cabriolet 1.6 hdi fap 110cv. Blu Recife Modifiche apportate:cerchi MSW 20-4 Matt black full polished 16'',cromature bordi vetri laterali, antennino corto cromato, verniciatura di tutte le pinze freni in rosso acceso, aerografia su consolle centrale,retronebbia trasparente, fari posteriori a led, radio cd/dvd/tv/gps/bluetooth/usb, tappetini su misura neri con bordo blu elettrico e con scritta 206 al centro,installazione frangivento originale, in attesa di altri upgrade..
Mia esperienza, 50000km con le luci accese il 98% della percorrenza perchè faccio sempre extraurbano:
H7 SX:
-Philips (di fabbrica) -> 33000 km
-Cartec (7.50€) -> 11000 km
-Osram (10€) -> ancora funzionanti dopo 6000 km
H7 DX:
-Philips (di fabbrica) -> 32000 km
-Cartec (7.50€) -> 10000 km
-Philips (scorta in dotazione) -> ancora funzionanti dopo 8000 km
H7 SX:
-Philips (di fabbrica) -> 33000 km
-Cartec (7.50€) -> 11000 km
-Osram (10€) -> ancora funzionanti dopo 6000 km
H7 DX:
-Philips (di fabbrica) -> 32000 km
-Cartec (7.50€) -> 10000 km
-Philips (scorta in dotazione) -> ancora funzionanti dopo 8000 km
207 SW 1.6 HDi FAP 110CV XS Ciel Blu Montebello
+ ESP + Pack Confort + Pack Urban + Allarme volumetrico e perimetrale + Alzacristalli posteriori elettrici
nata a Poissy il 15/01/2008
+ ESP + Pack Confort + Pack Urban + Allarme volumetrico e perimetrale + Alzacristalli posteriori elettrici
nata a Poissy il 15/01/2008
-
- Peugeottista novello
Anch'io ho lo stesso problema con gli anabbaglianti, soprattutto quello lato guida. Dopo aver letto la storia di scenico mi vien voglia anche a me di montare un kit xenon...
...vivo la mia vita a un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro...
per quei dieci secondi, io sono libero...
Ex fiat punto. Ora 207 restyling 1.6 HDI 90cv XS fap,nero ossidiana,5 porte...
leonessa arrivata il 03-08-09...
per quei dieci secondi, io sono libero...
Ex fiat punto. Ora 207 restyling 1.6 HDI 90cv XS fap,nero ossidiana,5 porte...
leonessa arrivata il 03-08-09...
x crazy yuri:
il lavoro l'ho fatto fare a tarquinia presso un bravo elettrauto, ci ha messo circa un'ora. Il kit costa 105€ su ebay o sul sito di obd2world ma se sei iscritto al club pp hai lo sconto sul listino del 50% e arrivi a 75 €. Sono stati gentili e in 24 ore il kit mi è arrivato. Qualcuno qui sul forum se lo è montato da solo, tanto è facile, se hai un pò di pratica non hai problemi
il lavoro l'ho fatto fare a tarquinia presso un bravo elettrauto, ci ha messo circa un'ora. Il kit costa 105€ su ebay o sul sito di obd2world ma se sei iscritto al club pp hai lo sconto sul listino del 50% e arrivi a 75 €. Sono stati gentili e in 24 ore il kit mi è arrivato. Qualcuno qui sul forum se lo è montato da solo, tanto è facile, se hai un pò di pratica non hai problemi